Risultati da 1 a 9 di 9
    Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito visto che in molti ci leggono...

visto che in molti ci leggono, ci trovano persone, oserei dire, competenti... qualcuno mi ha anche detto che ci legge perchè ci trova una finestra sul mondo aeronautico... ecco proprio a queste persone segnalo che ora sono in saletta freccia alata a malpensa (aspetto il mio bel 321 con più equipaggi in trasferimento che passeggeri, prometto che dopo conti i crew) e siamo in 52 persone (mi sono divertito a contarci) con solo due povere ragazze che si stanno sbattendo come delle pazze (e sono anche brave) per correre dietro alle lagne di 52 clienti esigenti (per non dire rompi cogl...). Come possono fare? povere...

Member of EA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Poverine....e pensare che molte loro colleghe a Fiumicino si girano le dita....

Failure is not an option
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: visto che in molti ci leggono...

In Origine postato da concorde
    visto che in molti ci leggono, ci trovano persone, oserei dire, competenti... qualcuno mi ha anche detto che ci legge perchè ci trova una finestra sul mondo aeronautico... ecco proprio a queste persone segnalo che ora sono in saletta freccia alata a malpensa (aspetto il mio bel 321 con più equipaggi in trasferimento che passeggeri, prometto che dopo conti i crew) e siamo in 52 persone (mi sono divertito a contarci) con solo due povere ragazze che si stanno sbattendo come delle pazze (e sono anche brave) per correre dietro alle lagne di 52 clienti esigenti (per non dire rompi cogl...). Come possono fare? povere...

Sarebbe inoltre interessante sapere, di quei 52 clienti, quanti siano effettivamente "aventi diritto" alla Freccia Alata e quanti siano amici degli amici, amanti degli amici, etc a cui mamma AZ ha generosamente regalato la card...

Ciao,

CharlieTango

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Amici degli amici: il socio Freccia Alata e SkyTeam Elite Plus ha diritto a portare con sé nella saletta un altro passeggero.

Card a non aventi diritto: faccio l' esempio di persona a me cara, cui l' anno scorso ho consigliato di accumulare miglia con altri programmi FF, vista l' incertezza sul futuro di Alitalia. Un piccolo incidente le ha impedito di partire per un intercontinentale con cui avrebbe raggiunto le miglia minime per mantenere la Freccia Alata che aveva da molti anni. Un paio di settimane fa AZ le ha spedito una bella lettera con l' invito a rivolare tanto con AZ e la tessera dorata. La cosa è stata apprezzata e credo frutterà parecchio fatturato ad Alitalia.

Viaggiando a rimorchio mi sono abituato alla comodità delle salette, soprattutto quando ci sono lunghe attese. Ma non crediate che siano un albergo di lusso.

Failure is not an option
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da marcogiov
    Amici degli amici: il socio Freccia Alata e SkyTeam Elite Plus ha diritto a portare con sé nella saletta un altro passeggero.

Card a non aventi diritto: faccio l' esempio di persona a me cara, cui l' anno scorso ho consigliato di accumulare miglia con altri programmi FF, vista l' incertezza sul futuro di Alitalia. Un piccolo incidente le ha impedito di partire per un intercontinentale con cui avrebbe raggiunto le miglia minime per mantenere la Freccia Alata che aveva da molti anni. Un paio di settimane fa AZ le ha spedito una bella lettera con l' invito a rivolare tanto con AZ e la tessera dorata. La cosa è stata apprezzata e credo frutterà parecchio fatturato ad Alitalia.

Viaggiando a rimorchio mi sono abituato alla comodità delle salette, soprattutto quando ci sono lunghe attese. Ma non crediate che siano un albergo di lusso.
    I casi che tu citi sono leciti (il primo) e corretti da un punto di vista di "customer retention" (il secondo).

Nel mio commento, mi riferivo agli "amici degli amici" ed "amanti degli amici"... credevo fosse chiaro l'obiettivo! Raccomandati... cugini dei nipoti... portaborse vari...

Sbaglio o qualcuno aveva postato, tempo fa, la notizia che Cimoli intendeva "derattizzare" ferocemente il numero di tessere Freccia Alata in passato generosamente distribuite anche ai non aventi diritto?

Ciao!

CharlieTango

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sì, ma finché AZ dipenderà da continue e generose elargizioni di denaro pubblico è impensabile che non stenda il tappeto rosso a chi manda questi soldi, cioè i politici.

Failure is not an option
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da marcogiov
    Sì, ma finché AZ dipenderà da continue e generose elargizioni di denaro pubblico è impensabile che non stenda il tappeto rosso a chi manda questi soldi, cioè i politici.
    Vero... ma sai, se fossero solo i politici, con annessi e connessi, ad avere queste facilitazioni, sarebbe ancora una cosa "normale"; ma conosco gente che ha la Freccia Alata senza alcuna giustificazione plausibile... se non quella di essere, appunto, "amico di amico" o "amante di amico di amico"...

E considerato che quel servizio ha dei bei costi, chi lo "scrocca" contribuisce al rosso finale!

Ciao,

CharlieTango

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bene bene bene... Allora, visto che chi di dovere ci legge... Dico:

Spero che voi abbiate capito quanto siamo rattristati noi nel vedere Alitalia perdere punti rispetto alle altre compagnie, grazie a politiche di gestione talvolta poco azzeccate e grazie ad equipaggi poco professionali. Ovviamente non tutti sono così, e meno male... Però salire su un aereo Alitalia (una delle poche compagnie che sono simbolo di eleganza e qualità, a mio avviso) e sentirmi dire "A Cì che voi da magnà?" o altre cose simili, non è molto carino. Quindi vi invitiamo a risollevare il livello di qualità in Alitalia e di riportarla allo "splendore" passato.

Cordialmente e senza polemica

Ciccio

Duffy
    Ospite

Predefinito Re: visto che in molti ci leggono...

In Origine postato da concorde
    visto che in molti ci leggono, ci trovano persone, oserei dire, competenti... qualcuno mi ha anche detto che ci legge perchè ci trova una finestra sul mondo aeronautico...
    Interessante osservazione con conseguente domanda che nasce spontanea:
    Qualcuno sà se tra le molte persone che leggono questo forum ci sono anche personalità politiche ad alto livello (intendo quelli che decidono), o manager del settore trasporto aereo?

Pura curiosità personale.
    Sarebbe molto interessante poter interloquire con loro.

Ciao