Quelli che tradizionalmente lavoravano il rame sono i calderas, se non ricordo male.In Origine Postato da Flora
Generalizzare è SEMPRE sbagliato, almeno dal mio punto di vista.
Non ho conosciuto molti zingari, ne conobbi qualcuno anni fa, lavoravano il rame ma sono molto chiusi per cui è difficile comunque avere contatti. Non ne ho mai conosciuto uno colto sul fatto a rubare e dalle mie parti stanno svaligiando appartamenti a non finire (pochissimo tempo fa è capitato ai miei suoceri), ma non c'è traccia di zingari ora...
E credo appartengano alla storia di quella marca di confine ch'è la Venezia Giulia.





Rispondi Citando
