Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 107

Discussione: arriva il regime....

  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Tusculum
    Messaggi
    3,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito arriva il regime....

    Dunque, sul forum di ieri "cala il debito pubblico (vero?)", a parte un paio di risposte intelligenti ("Alessandro de S" e "Tex Willer"), abbiamo appurato che in giro non ci sono molti economisti...

    Oggi, vorrei sapere se c'è in giro qualche giurista, per parlare delle motivazioni di quella sentenza di verona che ha condannato i leghisti per la raccolta di firme per lo spostamento di un campo nomadi abusivo....

    Ovviamente è lecito e, per chi crede nel pericolo "intolleranza", doveroso opporsi alle iniziative leghiste, ma che nelle 120 pagine di motivazione i magistrati arrivino a dire che per loro il razzismo non è solo teorizzare la superiorità genetica di una razza, ma anche affermare che ci sono culture diverse fra loro, magari per certi aspetti incompatibili....mi sembra un insulto alla Costituzione, la quale infatti:

    1) distingue per prima i "cittadini italiani" (bianchi, neri o gialli che siano) dagli "altri", diversificando diritti e doveri..

    2) assegna ai magistrati il compito di applicare le leggi, non di inventarsele (loro invece dicono che se la legge Mancino è nata per perseguitare i razzisti, comunque va applicata anche a chi dice di non esserlo ma si sospetta che intimamente lo sia, in quanto potrebbe trattarsi di una "tattica" per giungere al nazismo...)

    io invece del fascismo e del nazismo mi ricordo due cose:

    1) i tribunali speciali per i reati d'opinione, che condannavano sulla base dei sospetti...

    2) lo sradicamento forzato delle identità locali, per rafforzare la sacra unità del Regno (o del Reich, se preferite....)

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Tusculum
    Messaggi
    3,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    possibile che nessuno voglia commentare - pro o contro - quel bell'esempio di esercizio della giurisdizione...che è la sentenza di verona?

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Tusculum
    Messaggi
    3,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ok, prendo atto che nessuno ha voglia di commentare questa sentenza: a volte il silenzio è molto più significativo di tante parole...alla prossima.

  4. #4
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    comunque va applicata anche a chi dice di non esserlo
    ====
    TUTTI QUELLI CHE SOSTENGONO DI ESSERE NAPOLEONE DICONO ANCHE DI NON ESSERE PAZZI...
    T'è CAPì???
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  5. #5
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,577
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,378
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Tusculum
    Messaggi
    3,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da cciappas
    comunque va applicata anche a chi dice di non esserlo
    ====
    TUTTI QUELLI CHE SOSTENGONO DI ESSERE NAPOLEONE DICONO ANCHE DI NON ESSERE PAZZI...
    T'è CAPì???

    giuristi, dove siete?

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Tusculum
    Messaggi
    3,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da avv.deldiavolo
    ok, pretendere dei giuristi è troppo, almeno un'opinione....
    Da parte tua non ho visto alcuna considerazione giuridica.
    Anche perchè dubito che tu abbia letto le motivazioni della sentenza.

    Ormai d'altronde va di moda criticare le sentenze senza conoscerle

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Tusculum
    Messaggi
    3,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da blob21
    Da parte tua non ho visto alcuna considerazione giuridica.
    Anche perchè dubito che tu abbia letto le motivazioni della sentenza.

    Ormai d'altronde va di moda criticare le sentenze senza conoscerle

    eccone un altro che non ha niente da dire...ma perchè non visitate altri forum?


    A domani...

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da avv.deldiavolo
    giuristi, dove siete?
    Non c'è bisogno di essere giuristi per capire che quella sentenza è assurda. La legge Mancino colpisce dichiaratamente chi commette atti volti ad affermare la superiorità in ambito culturale, religioso, etnico-razziale, istiga altri a commetterli o diffonde materiale in tal senso.

    Non punisce, insomma, l'essere razzisti, ma il compiere atti di razzismo (termine già troppo ampliamente definito). A questo punto si deve per forza notare che una raccolta di firme (autorizzata dal comune) volta a spostare un campo nomadi (tra l'altro ABUSIVO) non sia e non possa essere considerato un atto di razzismo, ed il sospetto che chi lo abbia commesso sia razzista non dà comunque allo stesso una connotazione di razzismo.

    Voler sostenere poi che si tratti di razzismo e dunque punibile per legge il semplice considerare che vi sono culture tra di loro incompatibili (come se la cosa fosse falsa, o comunque offensiva per qualcuno) non è solo assurdo, è aberrante.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

 

 
Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ballarò , riti di regime gestiti da uomini di regime.....
    Di Watson nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-05-13, 00:19
  2. Arriva la smentita di B?Ma si che arriva!
    Di Bram nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-01-13, 01:06
  3. Risposte: 145
    Ultimo Messaggio: 15-10-11, 16:14
  4. Capitalismo, dove non arriva la politica arriva l'economia
    Di Sebottendorf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-12-08, 21:19
  5. Sta' social card arriva o non arriva?
    Di pellizza1802 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 102
    Ultimo Messaggio: 27-11-08, 01:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito