Un po' gnosticheggiante con la storia delle stazioni di pedaggio, ma da leggereOriginally posted by diacono Daniele
...- L'anima dopo la morte
...![]()

Un po' gnosticheggiante con la storia delle stazioni di pedaggio, ma da leggereOriginally posted by diacono Daniele
...- L'anima dopo la morte
...![]()
2010:

Gnosticheggiante??
Credo sia "ortodossamente" ortodossa la dottrina delle stazioni di pedaggio!

Dello "gnosticismo" di p. seraphim, mi sembra di aver già parlato in questo stesso 3d: vedi quiOriginally posted by Ichthys
Un po' gnosticheggiante con la storia delle stazioni di pedaggio, ma da leggere![]()
p. Daniele
p. Daniele Marletta
www.orthodoxia.it

Già, rimane solo da stabilire chi ha copiato e poi si è riadattato la dottrina nel proprio contesto religioso.Originally posted by codino
Gnosticheggiante??
Credo sia "ortodossamente" ortodossa la dottrina delle stazioni di pedaggio!
2010:

Codino, non sapevo che tu fossi copto monofisita![]()
Dell'empia dottrina di René Guenòn e dei suoi seguaci per i quali la nostra santa Religione cristiana ispirata e rivelata da Cristo nostro Dio sarebbe solo una delle tante vie che conducono alla salvezza,
ANATEMA!
Mi ricorda tanto:
NETHOF PE PI.KHRISTOS, NETHOF OU.NOUTI PE, NEF.EBIAIK PE ANON
2010:

e che cosa sarebbe uno scioglingua in armeno?Originally posted by Ichthys
NETHOF PE PI.KHRISTOS, NETHOF OU.NOUTI PE, NEF.EBIAIK PE ANON

Veramente avevo solo fatto un copia-incolla del Sinodio dell'Ortodossia, precedentemente postato da S. E. il vescovo Silvano QUIOriginally posted by Ichthys
Codino, non sapevo che tu fossi copto monofisita ...

No, in copto.Originally posted by uva bianca
e che cosa sarebbe uno scioglingua in armeno?
2010:

Tra gli anatemi era presente anche questo:Originally posted by codino
Veramente avevo solo fatto un copia-incolla del Sinodio dell'Ortodossia, precedentemente postato da S. E. il vescovo Silvano QUI
Alle innovazioni che i Latini hanno introdotto contro la tradizione della Chiesa cattolica, ANATEMA!
“Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero”
Proverbio arabo

Sì, ma non si riferisce (solo) al CVII, ma a molto prima...Originally posted by Talib
Tra gli anatemi era presente anche questo:
Alle innovazioni che i Latini hanno introdotto contro la tradizione della Chiesa cattolica, ANATEMA!