Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: Padre Seraphim Rose

  1. #31
    memoria storica
    Data Registrazione
    17 Feb 2005
    Messaggi
    2,680
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ho trovato un "antico" trhead di questo forum che parla di Padre sSeraphim Rose; ne riporto il link nel caso0 in cui a qualcuno interessasse leggerne la biografia:

    http://www.politicaonline.net/forum/...threadid=16113

    mentre in questi altri 2 treads si può leggere la traduzione di un opera ( doverbbe essere un saggio) di Padre Seraphim Rose sul movimento del "rinnovamento" carismatico:

    http://www.politicaonline.net/forum/...threadid=41938
    e poi
    http://www.politicaonline.net/forum/...threadid=42616



    sperando di aver fatto cosa gradita vi saluto.

  2. #32
    memoria storica
    Data Registrazione
    17 Feb 2005
    Messaggi
    2,680
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ecco invece alcune immagini di padre seraphim quando era in vita:





    qui invece mentre celebra la s.Messa:



    e mentre fa le veci di traduttore per i fedeli americani:




  3. #33
    memoria storica
    Data Registrazione
    17 Feb 2005
    Messaggi
    2,680
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Ichthys
    No, in copto.
    ma esiste la lingua copta?
    non dovrebbe essere l'arabo o l'etiope?

  4. #34
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Sep 2010
    Messaggi
    1,436
     Likes dati
    0
     Like avuti
    25
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma esiste la lingua copta?
    Certo che esiste. Viene chiamato appunto "copto" l'ultima fase dell'egiziano faraonico scritto in caratteri greci (quindi non più in demotico,ieratico o geroglifico)per facilitare la traduzione della terminologia cristiana.

    Pare che gli ultimi parlanti si siano estinti nel XVII/XVIII secolo (nell'alto Egitto), ponendo così la parola fine ad una meravigliosa storia durata millenni.

    Ora viene usato un po'come voi usate il latino. Cioè come lingua liturgica dell'Officiatura Divina, insieme alla lingua araba.

  5. #35
    memoria storica
    Data Registrazione
    17 Feb 2005
    Messaggi
    2,680
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sempre per stare in tema su Padre Seraphim e completare l'ormai gia folta galleria iconografica ecco le immagini del monastero di St. Herman di Alaska in Platina (California) U.s.a. dove il santo monaco visse.








  6. #36
    memoria storica
    Data Registrazione
    17 Feb 2005
    Messaggi
    2,680
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ora alcune immagini dell'interno:








  7. #37
    memoria storica
    Data Registrazione
    17 Feb 2005
    Messaggi
    2,680
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    egli però viveva isolato in una sua propria cella:








  8. #38
    Brutto, sporco e cattivo
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    Nato a Catania - vivo a Firenze
    Messaggi
    619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie delle immagini!

    Visto che p. Seraphim è da molti considerato un santo, aggiungo alcune sue icone:



    (icona dell'Archimandrita Akakios del Monastero di San Gregorio Palamas a Etna - Californa


    (un'altra icona, fatta in Russia)



    Questa è una icona fatta in Italia (si trova a Torino)
    (bruttina, ma degna di nota)

    p. Daniele
    p. Daniele Marletta
    www.orthodoxia.it

  9. #39
    memoria storica
    Data Registrazione
    17 Feb 2005
    Messaggi
    2,680
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Avrei un'altra domanda da porvi: Padre Seraphim era un monaco appartenente alla Chiesa Russa all'estero (ROCOR) e quindi probabilmente il processo di canonizzazione avviene in questa chiesa, ma essendo la ROCOR non in comunione con le altre chiese ortodosse, nel caso in cui egli divenisse santo sarebbe riconosciuto come tale da tutti gli altri?

  10. #40
    Servitore dell'Unico
    Data Registrazione
    25 Feb 2005
    Messaggi
    990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by diacono Daniele

    Questa è una icona fatta in Italia (si trova a Torino)
    (bruttina, ma degna di nota)
    Come sarebbe?? Ma se è il mio desktop?!?!
    “Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero”

    Proverbio arabo

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. In onore di Padre Serafim Rose
    Di robdealb91 nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 07-09-08, 00:22
  2. Padre Serafim Rose e gli UFO.
    Di Eymerich (POL) nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-11-06, 18:50
  3. Padre Seraphim Rose e i "carismatici" (II)
    Di rasnal nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-02-03, 10:05
  4. Padre Seraphim Rose e i "carismatici" (I)
    Di rasnal nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-02-03, 16:27
  5. Il Beato Padre Seraphim Rose
    Di Qoelèt nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-07-02, 11:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito