Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: AN: Faccio outing!!

email non funzionante
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: AN: Faccio outing!!

In origine postato da cristiano72
    Beh, in realtà chi frequenta da un po' questo forum sa che io sono uscito da An più o meno un annetto fa, per chi frequenta da meno tempo, per l'appunto, faccio outing (scusate l'inglesismo, ma mi piaceva).
    In realtà ho un po' di sensi di colpa perchè si sta facendo una sorta di terzo grado a Federica nell' altro topic, e tutto sommato le stesse domande potrebbero essere rivolte anche a me.
    Insomma, per solidarietà, apro un altro fronte , magari qualche pallottola arriva anche su questo bersaglio e risparmia lei.
    Perchè stavo in AN?
    Direi per gli stessi motivi per cui ci stanno ancora persone come Benelos, perchè ritenevo (sbagliando) che si potesse fare qualcosa dall' interno.
    Questo almeno per i primi anni, poi probabilmente è subentrata pigrizia, assuefazione, e non so cos'altro.
    Per certi versi mi sembra sia passata una vita, e sono solo 12 mesi.
    Perchè sono uscito? Perchè , per l'appunto, mi ingannavo, e quel partito è assolutamente irriformabile dall' interno, ed è oramai, ça va sans dire, non solo un partito pienamente antifascista, ma nulla di così diverso da ciò che ha rappresentato la DC fino al 93.
    Per certi aspetti, anche peggio, visto che sono ancora più accentuate le tematiche filoamericane ed ultraoccidentali.
    Come ho scritto più volte in questo forum, uscire da lì per me è stata una liberazione. Come direbbe ardimentoso, mi sono sentito di nuovo un uomo libero.

Ora però mi sembra di capire, che questo rappresenta una sorta di peccato originale difficilmente espiabile.
    Se posso in qualche modo rimediare, fatemi sapere.
    Un viaggio a Baghdad? Un pellegrinaggio da Putin? Parto legionario per il Katanga come Capitan Harlock?
    Scherzi a parte, sono qui per capire, insieme a voi
    ciao cristiano e buon giorno a tutte e tutti;

io sapevo che l'autocritica era roba da komintern

battute da lunedi mattina a parte, riprendo ciò che ho scritto svariate volte su questo FORUM, dove ritengo di essere uno di quelli "più in età".

Lasciai AN anche e soprattutto per la pochezza culturale e politica di troppi della cosiddetta "componente Alemanno". E non mi sono sentito "meglio". Ho preso atto di una sconfitta: quella di poter costituire (non importa dove) un solido tallone di militanti rigoroso, capace di elaborare, progettare, realizzare azioni politiche destinate ad incidere sulla società italiana.

Lo stesso tallone o zoccolo duro o chiamatelo come volete che non si riesce a coagulare oggi, probabilmente perché troppi ne hanno viste troppe e perché troppi sono ... come dire ... incauti.

Se mi chiedete se questa impostazione sia la migliore temo non sia così.

Se mi dite che è comoda devo smentirvi: sta comodo chi è nella situazione che lo fa star bene. E stare alla finestra non mi piace e non mi fa star bene per niente.

Ave ac Vale

Identitario Europeo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: AN: Faccio outing!!

In origine postato da iproscritti

Lasciai AN anche e soprattutto per la pochezza culturale e politica di troppi della cosiddetta "componente Alemanno". E non mi sono sentito "meglio". Ho preso atto di una sconfitta: quella di poter costituire (non importa dove) un solido tallone di militanti rigoroso, capace di elaborare, progettare, realizzare azioni politiche destinate ad incidere sulla società italiana.
    Innanzitutto grazie a chi ha espresso attestati di stima nei miei confronti.
    Le ragioni di una scelta, che per un militante/dirigente costituisce inevitabilmente anche scelta di vita, sono evidentemente sempre più complesse di quanto si riesca ad esprimere in un Forum, ove l'obiettivo è anche di non tediare oltremodo gli interlocutori e i lettori.
    Io purtroppo ho dovuto riscontrare in alcuni dei miei "compagni di avventura" anche malafede, e questo ha chiaramente peggiorato ancora la situazione.
    La sensazione di liberazione, alla quale
    accennavo, probabilmente è legata anche al fatto che la scelta è maturata troppo tardi rispetto a quando sarebbe stato opportuno. La delusione, è un'altra sensazione ancora che non è incompatibile con la prima.
    Forse la cosa che personalmente non condivido delle tue considerazioni, è il "non importa dove".
    Per me , importa dove, perchè se un partito non rappresenta più le tue aspirazioni ideali, e se ti rendi conto che le posizioni sono cristallizzate e non c'è di fatto modo di farle mutare, l'unica scelta da fare è prenderne atto a prescindere dal resto.
    Poi, come giustamente sottolineava Arjuna, incidono anche i rapporti umani che si sono creati, che però rischiano appunto in questo caso di diventare più una zavorra che un valore aggiunto.
    E se i rapporti umani sono sinceri, rimangono anche se si compiono scelte diverse.
    Coi miei camerati del Fronte della Gioventù, ci siamo spesso ritrovati negli anni a fare scelte difformi. Però non è mai venuto meno il cameratismo e il rispetto reciproco.
    E la consapevolezza che prima o poi ci ritroveremo ancora a combattere insieme sotto lo stesso cielo.
    Che magari potrà non essere AS, ma che sicuramente non potrà mai più essere il cielo plumbeo di Via della Scrofa.

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: AN: Faccio outing!!

In origine postato da cristiano72
    Beh, in realtà chi frequenta da un po' questo forum sa che io sono uscito da An più o meno un annetto fa, per chi frequenta da meno tempo, per l'appunto, faccio outing (scusate l'inglesismo, ma mi piaceva).
    In realtà ho un po' di sensi di colpa perchè si sta facendo una sorta di terzo grado a Federica nell' altro topic, e tutto sommato le stesse domande potrebbero essere rivolte anche a me.
    Insomma, per solidarietà, apro un altro fronte , magari qualche pallottola arriva anche su questo bersaglio e risparmia lei.
    Perchè stavo in AN?
    Direi per gli stessi motivi per cui ci stanno ancora persone come Benelos, perchè ritenevo (sbagliando) che si potesse fare qualcosa dall' interno.
    Questo almeno per i primi anni, poi probabilmente è subentrata pigrizia, assuefazione, e non so cos'altro.
    Per certi versi mi sembra sia passata una vita, e sono solo 12 mesi.
    Perchè sono uscito? Perchè , per l'appunto, mi ingannavo, e quel partito è assolutamente irriformabile dall' interno, ed è oramai, ça va sans dire, non solo un partito pienamente antifascista, ma nulla di così diverso da ciò che ha rappresentato la DC fino al 93.
    Per certi aspetti, anche peggio, visto che sono ancora più accentuate le tematiche filoamericane ed ultraoccidentali.
    Come ho scritto più volte in questo forum, uscire da lì per me è stata una liberazione. Come direbbe ardimentoso, mi sono sentito di nuovo un uomo libero.

Ora però mi sembra di capire, che questo rappresenta una sorta di peccato originale difficilmente espiabile.
    Se posso in qualche modo rimediare, fatemi sapere.
    Un viaggio a Baghdad? Un pellegrinaggio da Putin? Parto legionario per il Katanga come Capitan Harlock?
    Scherzi a parte, sono qui per capire, insieme a voi
    Solo per attestarti tutta la mia stima, carissimo Cristiano... e per ricordare a te e al mondo che anche il vostro moderatore - militante del MSI e riottoso segretario provinciale (anzi reggente, grazie agli immensi problemi che mi ha creò la segreteria nazionale) del FdG al momento della svolta di Fiuggi - ha avuto una o due tessere (sinceramente non lo ricordo) di AN prima di accettare la realtà e formalizzare dimissioni non revocabili...

Con ciò non credo che la mia "purezza" sia compromessa, anzi ne è uscita rafforzata perché molto ho capito circa i meccanismi della Realpolitik... Del resto, posto che dubito esista un'illibatezza del pensiero assimilabile a quella sessuale (essendo il primo per sua natura in perenne evoluzione mentre solo i paracadutisti e le vergini non possono sbagliare ), tutto va comunque contestualizzato...

E' stato difficile e dolorosissimo accettare che i bei discorsi uditi negli anni e ancora sotto tangentopoli fossero stati mandati a puttane da un momento all'altro... Complice l'occhiolino di qualche dirigente locale ci si sforzò a lungo di credere che fosse appena una strategia temporanea, che Fini avesse solo capito che gli italiani dovevano un po' essere presi per il culo, ecc. ... Quindi le fette di salame sugli occhi son saltate e l'evidenza ha ottenuto il giusto e doloroso trionfo, ma era logico e umano che accadesse nel tempo... Siamo stati ingannati, e non è certo colpa nostra.

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito Catarsi...

Beh, qui in camera caritatis mi tolgo anch'io un peso dalla coscienza. Un bel peso a dire il vero. Infatti in un brutto giorno del 1990, o giù di lì, davanti alla prima scheda elettorale della mia vita tracciai una bella ics sul simbolo della fiamma dell'allora MSI.

Ora che ho confessato questa mia colpa mi sento davvero sollevato.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23