Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 85

Discussione: 400 colpi?

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da FreeFlag
    Fleur, Calipari è un militare. Ha fatto il suo dovere. Lasci perdere il romanticume da Novella 2000.

La domanda da porsi è: valeva la pena sprecare la vita di una persona per la signorina Sgrena e per i comportamenti da lei tenuti prima, durante e dopo il rapimento?

Secondo noi si, sempre. Ma non si trasformi un uomo in un simbolo strumentale alle proprie visioni politiche.

Lui non lo merita...
    Vede (parlo con FreeFlag, i Kobra sono un tantino troppo velenosi per i miei gusti), se Calipari fosse caduto per colpa dei resistenti, terroristi o come vuole chiamarli, la questione avrebbe avuto un risalto diverso.
    Quello di cui proprio non mi capacito è questo vostro insistere nell'escludere la responsabilità americana in tutta questa faccenda. La loro versione dei fatti, a detta del governo e del sismi, non della Sgrena, presenta molti punti oscuri e molte contraddizioni. Ci stanno trattando come pezze da piedi.
    E' negando questo, è impedendo che venga fatta luce su quanto è accaduto che si offende la memoria di Calipari.

Estremista del Welfare
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Italosloveno
    ecco vedi? sempre dietrologia, sempre e solo dietrologia; se erano centinaia era un'aggravante, se sono pochi e' un aggravante lo stesso. Per voi tutto deve girare attorno all'"inevitabile" verita', quella che meglio si aggrada alla propaganda antiamericana.
    Sei d'accordo che la visone delle condizioni della macchina pare escludere

1- che siano stati sparati centinaia di colpi come da versione ufficiale italiana.
    2- che la versione ufficiale americana che dice che si è sparato al motore sia veritiera

?

Tutto il resto sono chiacchere in cui tu mi attribuisci generiche affermazioni ed intenzioni che non mi appartengono.

Perchè non discutere sui fatti e evidenziare tutto ciò che non è chiaro?

Delle dietrologie chissene.

Ciò che realmente conta, ed è rilevante, sono le discrepanze tra versione ufficiale italiana (governo, SISMI) e versione ufficiale americana (esercito USA).

Smettetela di fissarvi sulla Sgrena che è abbastanza sciocco.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da nun63
    non sono ne un mercenario ne un giornalista e tantomeno un militare (mi è bastata la naja!!) quindi veda di risparmiare le sue battute alla borghezio (e mi creda non è un complimento) per qualcun'altro..il suo livello si evince da ciò che scrive, e per me la discussione con una persona incivile e asociale come lei è chiuso!! stia bene..e vada dove credo la mandano molto spesso

bla...bla...bla... lei è solo un chiaccherone, se pensa che i sequestratori siano partigiani, vada con loro e collabori alla resistenza, altrimenti prenda atto che gente che la pensa così non merita di essere salvata, anzi dobbiamo far loro il favore di lasciarli con i loro eroi...

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da FreeFlag
    Fleur, Calipari è un militare. Ha fatto il suo dovere. Lasci perdere il romanticume da Novella 2000.

Dimenticavo...nella mia affermazione c'è un certo nero, amaro "umorismo". Peccato lei non l'abbia colto.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da bom-bim-bom
    Sei d'accordo che la visone delle condizioni della macchina pare escludere

1- che siano stati sparati centinaia di colpi come da versione ufficiale italiana.

Prima di dire che la versione italiana è falsa io aspetterei di vedere almeno l'altro lato della macchina, cioè quello da cui sono partiti i colpi. E poi mi chiedo: è mai possibile che la Sgrena, l'agente del SISMI che era al volante dell'auto, Polo e Scolari che hanno sentito le raffiche in diretta da Palazzo Chigi insieme a Letta e Berlusconi, i quali ultimi MAI HANNO SMENTITO LA COSA, abbiano tutti avuto le traveggole?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da beppe2
    Prima di dire che la versione italiana è falsa io aspetterei di vedere almeno l'altro lato della macchina, cioè quello da cui sono partiti i colpi. E poi mi chiedo: è mai possibile che la Sgrena, l'agente del SISMI che era al volante dell'auto, Polo e Scolari che hanno sentito le raffiche in diretta da Palazzo Chigi insieme a Letta e Berlusconi, i quali ultimi MAI HANNO SMENTITO LA COSA, abbiano tutti avuto le traveggole?
    no..la sgrena ieri sera a ballarò ha detto che al momento dell'attacco non erano al telefono con p. ghigi, le telefonate ci sono state prima e dopo il fatto, la telefonata dopo l'ha fatta 'l'ufficiale dei carabinieri che guidava la macchina e non l'ha neppure potuta finire perchè glio americani gli hanno sequestrato il telefono e ancora lo devono ridare...
    passerà la nottata.....

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da nun63
    no..la sgrena ieri sera a ballarò ha detto che al momento dell'attacco non erano al telefono con p. ghigi, le telefonate ci sono state prima e dopo il fatto, la telefonata dopo l'ha fatta 'l'ufficiale dei carabinieri che guidava la macchina e non l'ha neppure potuta finire perchè glio americani gli hanno sequestrato il telefono e ancora lo devono ridare...
    Cmq a me risulta che l'agente del SISMI al magistrato che lo ha interrogato ha confermato la versione italiana, compresa la "raffica" di colpi, almeno a quanto riportato dai giornali...

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,643
     Like avuti
    15,808
    Mentioned
    682 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Flora
    Vede (parlo con FreeFlag, i Kobra sono un tantino troppo velenosi per i miei gusti), se Calipari fosse caduto per colpa dei resistenti, terroristi o come vuole chiamarli, la questione avrebbe avuto un risalto diverso.
    Quello di cui proprio non mi capacito è questo vostro insistere nell'escludere la responsabilità americana in tutta questa faccenda. La loro versione dei fatti, a detta del governo e del sismi, non della Sgrena, presenta molti punti oscuri e molte contraddizioni. Ci stanno trattando come pezze da piedi.
    E' negando questo, è impedendo che venga fatta luce su quanto è accaduto che si offende la memoria di Calipari.
    Diciamo che questo atteggiamento sulla difensiva si è venuto ad evidenziare a partire da ieri pomeriggio dopo che è risultato chiaro come certe verità assolute propalate dalla stampa "ebbedded" di sinistra, Manifesto e Unità in testa (tanto per non fare nomi...), non erano poi così assolute...

Qui nessuno esclude niente... Salvo che, prima, andranno accertati i fatti. E che ci sia, per la prima volta! una commissione d'inchiesta congiunta italo-americana la dice lunga su quello che è stato il ruolo e la forza con cui il nostro Governo ha posto i termini della questione.

Fassino, Rutelli, lo stesso vostro "comandante in capo" si sono dichiarati soddisfatti. Se a Lei o ai sinistrati col paraocchi di questo forum piacciono le posizioni di Diliberto o di Pecoraro, nessun problema... Sono opinioni legittime.

Ma, ormai... Quanto credibbbili?

Il problema, Fleur, è aver disinnescato la teoria dell'agguato. Credo che tutti, ormai, su questo siamo concordi... Pure la signorina Sgrena...

Assodato questo cosa resta? L'incidente, la fatalità, la mancanza di coordinamento... tutto ciò che si vuole e le conseguenti responsabilità da accertare.

Ma non più la volontà premeditata di uccidere.

Ciò che invece per tre lunghissimi giorni una stampa servile e faziosa ha ritenuto di spacciare per verità...

Ci pensi, Fleur...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da beppe2
    Cmq a me risulta che l'agente del SISMI al magistrato che lo ha interrogato ha confermato la versione italiana, compresa la "raffica" di colpi, almeno a quanto riportato dai giornali...
    questo si, io mi riferivo solo alle telefonate..che come ha detto la sgrena ci sono state prima e dopo la sparatoria
    passerà la nottata.....

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,643
     Like avuti
    15,808
    Mentioned
    682 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Aggiunta.

Naturalmente, Fleur, bisognerà anche capire perché certa stampa sia arrivata a tanto.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima