Berlusconi ha sempre messo il suo mondo si potere davanti a tutto. E' sceso in politica in un momento in cui i suoi interessi di parte si trovavano a serio rischio ed ha usato la politica per difenderli e difendere i suoi storici amici. Nessuno si ricorda però dov'era caduta la politica nel'92. Nessuno vuole ricordare quale fosse il panorama politico dopo tangentopoli dove nessuno, e ripeto nessuno, di chi aveva uno straccio di coinvolgimento nel'ambito del sociale era escluso dalle logiche di potere!
Berlusconi ha inventato un nuovo modo di fare politica sul quale, in tempi diversi, chiunque si è adeguato, dall'ex PCI, PDS. DS ora PD, al defunto PSI con l'attuale "morto che parla" Boselli (per non parlare dell'uomo senza dignità di nome Amato), alla diaspora democristiana dei Mastella, Follini, Casini, De Mita, Andreotti (che, prima di tifare per questo governo, ha avuto qualche problemino in termini di mafia), all'ex MSI che dopo Fiuggi si è trasformato in AN lasciando in giro gruppuscoli più o meno sostenuti. Al secondo tentativo (il primo è fallito per merito della lega), Berlusconi riesce, per la prima volta nella storia della repubblica, a sostenere un impegno governativo per tutta la legislatura. Dire che in quei cinque anni non sia stato fatto nulla è un falso storico. Dire che in quei cinque anni non sia stato fatto nulla per preservare interessi di parte è una menzogna! Berlusconi ha fatto i suoi porci comodi ma ha cambiato il modo di fare politica nel paese...

...mi piacerebbe sapere quanti anni hai per affermare una cosa del genere!
HAi mai sentito parlare di CAF, di penta o esapartito e di debito pubblico? Sai che un certo Goria è stato capo di un governo e che al tempo si alternavano personcine come De Mita, Craxi (quello vero) e Forlani?

Un po' che vuol dire: uno due tre. Chi li sceglie, con quali criteri. Per governare un paese ( come il nostro poi) ci vuole POLITICA e la politica non si impara per strada. I pArtiti sì forse sono troppi, ma anche liì a sx qualcosa si è mosso (pd e adesso speriamo "cosa rossa" ) verso l'unificazione di più simboli, a destra al contrario il berlusca s'è fatto un altro partito (sono rimasta che forza italia rimane ) ancor piu a destra AN prima ha perso la mussol,ini che s'è fatta anche lei il gruppetto, poi storace idem, insomma il trionfo della proliferazione di sigle e siglette, dicevo sì troppi partiti ma questo mi garantisce una certa democrazia. E poi vedi che mi dai ragione.... dicendo "rappresentanti che hanno a cuore l'onestà" hai già escluso il povero demonizzato e insultato di cui si parlava nel 3d.

Se non si fa una legge sul conflitto di interessi con i contro ca@@i, una di quelle serie e fatte bene, non se ne può uscire fuori.
La maggior parte dei parlamentari sono, imprenditori, industriali e...pregiudicati.
Come possono legiferare per noi se hanno degli interessi da salvaguardare?!
Le leggi per loro le dovremmo fare noi...

Rileggi i miei post perchè altrimenti da questo tuo devo dedurre che veramente non capite un caxxo!!!!!! SONO IO CHE HO DETTO CHE QUESTE SCHIFEZZUOLE ESISTONO DA SECOLI e che BERLUSCONI DEGNO RAPPRESENTANTE AMICO E PROTEYTTO DAL CAF NEL SUO QUINQUENNIO HA POTUTO SOLO CHE PEGGIORARE LA SITUAZIONE!!!!!

Io sono abbastanza avanti con gli anni per ricordarmi del CAF. Se non sbaglio la lettera C sta' ad un certo bettino craxi, nume tutelare dell'ex presidente del consiglio. Se ben ricordo (sai l'eta' e' quella ch'e') il craxi bettino minaccio' addirittura una crisi di governo se il silvio nazionale non avesse ricevuto il nulla osta per l'approvazione del decreto sulle TV private. Non ricordo di aver mai visto un governo invece a guida comunista.