Io direi che deve essere Prodi a dire che non capita tutti i giorni di avere Berlusconi come avversario e questo spiegherebbe come mei nel lustro '96/2001non hanno nemmeno pensato di fare una seria legge contro il conflitto di interessi e nonostante questo nel 2001 sono pure riusciti a perdere.
La fine di Berlusconi segnarà la fine del CSX e questo Prodi lo sa bene.

Infatti era SOLO un insulto; mica una verità.
Di verità il Banana non ne dice; se non involontariamente ...
Tu dammi PRIMA la fine del Banana; poi si vede.La fine di Berlusconi segnarà la fine del CSX e questo Prodi lo sa bene.
A chiacchiere vai sempre forte, te: come il Banana ...

La tua mancanza di onestà si legge proprio dalle tua parole.
Peccato che contuni nella tua penosa via dell'ignoranza e non leggi o fai finta di non vedere tutti i miei post contro il cavaliere dove auspico una sua dipartita politica.
Continua pure a chiacchierare a vuoto, mi sembra che il titolo di banana ormai ti spetta per onoris causa
![]()

Come si dice: l'importante è crederci.
Tu credici.
Tipo che in un post contenente 40/50 insulti inverecondi (che, tra l'altro, contraddicono IN RADICE tutte le fanfaluche sulla "demonizzazione" e sul partito dell'amore) vai a pescare, guarda caso, l'UNICO sul quale si può fare una "reversina" retorica.
Tu credici: la fede è tutto ...

Rieccolo il bojangolo che orienta i forumisti su come e cosa quotare, quasi mi mancava...(quasi!)
Comunque ho notato che al solito non hai avuto nemmeno un argomento per controbattere sensatamente il mio interevento, è dura non avere il coraggio di ammetere verità scomode vero? Fortunatamente esitono forumisti più avanti di te in questo senso, tu continua pure a quotare Brunik![]()

La fine di Berlusconi segnerà sicuramente la fine di questo cdx, che è sua proprietà, ma che cdx possa nascere al suo posto è dubbio. Sicuramente non potrà essere migliore di questo, perché nessuno dei suoi possibili leader si è opposto o anche solo dissociato (tolto Follini che comunque lo ha fatto con troppo ritardo) da quanto di peggio ha fatto Berlusconi. Questo esclude che l'uscita di scena di Berlusconi possa indebolire una persona come Prodi, ma sicuramente indebolirebbe gli inciucisti del csx, perché nella confusione in cui cadrebbe il cdx mancherebbero i riferimenti all'inciucio. In ultima analisi a rafforzarsi in uno scenario simile sarebbe l'ala più antiberlusconiana, cioè prodiana, del csx che sarebbe libera di soddisfare i propri elettori (il popolo delle primarie) senza temere lo sgambetto degli inciucisti, almeno finché non nasca nel cdx una forte presenza antiberlusconiana, cioè che si opponga seriamente coi fatti (quindi soddisfando i girotondini di destra che oggi e domani possono rivolgersi solo ai prodiani) alla sua eredità, costringendo all'uscita di scena tutti i leader e i loro rincalzi attuali del cdx da Fini e tutto il vertice di AN fino a Casini, Cesa e Buttiglione. Ovviamente la sparizione di FI dovrebbe già essere avvenuta. Uno scenario del genere ha bisogno di almeno 15 anni per verificarsi. Fino ad allora il csx può solo perdere le elezioni per errori propri, soprattutto mancanza di determinazione nel combattere il berlusconismo, ma il cdx non ha e non avrà forza propria per vincerle e la sua classe di governo sarebbe ridicola e inadeguata, come è stata nei passati 5 anni.

![]()
Come si può replicare "sensatamente" ad uno che in un topic dove vengono elencati gli insulti (una BREVE antologia d'insulti) di coloro che si sono sempre detti vittime di aggressioni verbali e "demonizzazioni" (mai provate; se non a balle) e che dovrebbe solo commentare con un: "E' vero" o, prendendo il coraggio (che non ha; al pari della decenza) a quattro mani, con un: "Avevi ragione, MrB." ... se ne viene fuori con la NON legge sul conflitto d'interessi?