Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49
  1. #21
    Registered User
    Data Registrazione
    17 Dec 2003
    Messaggi
    1,565
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Perchè le truppe di Francesco II non difesero il loro Regno?

    Se la gente era contro i savoia nel 1860 come mai non ci fu nessuna sollevazione popolare seria contro l'unità d'Italia?

  2. #22
    Runes
    Ospite

    Predefinito

    ma Conoscete la storia, o meno?

    A parte che il Regno delle Due Sicilie, esiste dai tempi di Carlo III, e dalle dominazioni normanne.

    Poi, non è vero che le truppe non difesero il Regno. Sanno pure i muri che la capitolazione del regno fu dovuta alla cospirazione tra i liberali meridionali e i monarchici del nord, con l'aiuto della plutocrazia inglese.

    Onore a Tutto il popolo del sud che resistette fino all'ultimo contro l'invasione, cosa che invece i grandi regnanti non fecero scappando e lasciando l'Italia in mano ai tedeschi....complimenti.

  3. #23
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,884
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Cipriano
    Perchè le truppe di Francesco II non difesero il loro Regno?

    Se la gente era contro i savoia nel 1860 come mai non ci fu nessuna sollevazione popolare seria contro l'unità d'Italia?
    Ancora più interessante, come hanno fatto 1089 straccioni (i mille non me ne vogliano) a battere sul campo 25000 soldati Borbonici, in un territorio ostile, di un Regno potente e millenario con un popolo orgoglioso e fiero del loro Re giusto e democratico ??

    Dai Runes... per cortesia, noi monarchici già siamo abituati ad arrampicarci sui vetri, ma oltre gli 89 gradi, diventa davvero impossibile !!!

  4. #24
    Lampo
    Ospite

    Predefinito

    Vi prego di non litigare...
    Caro sudista devi ammattere che però il sud era roccaforte dei savoia.. visto che al referendum gli hanno votati...

  5. #25
    Runes
    Ospite

    Predefinito

    Eccerto, non sai che il Fascismo impose ai meridionali di glorificare l'operato degli invasori piemontesi???

    Ripeto, l'esercito del sud fu sconfitto perche' vantava l'appoggio oltre che di quello piemontese, e forse di altre contrade del nord, anche dell'apoggio britannico, che aveva enormi interessi nel mediterraneo. se no mai avrebbero piegato il regno

  6. #26
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,884
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Runes
    Eccerto, non sai che il Fascismo impose ai meridionali di glorificare l'operato degli invasori piemontesi???

    Ripeto, l'esercito del sud fu sconfitto perche' vantava l'appoggio oltre che di quello piemontese, e forse di altre contrade del nord, anche dell'apoggio britannico, che aveva enormi interessi nel mediterraneo. se no mai avrebbero piegato il regno
    Runes, che i mille siano sbarcati, perchè facevano comodo agli inglesi (che dio li maledica sempre) è un dato di fatto e concordo con te... che ci fossero dei liberali che tramassero contro i Borbone, te la dò buona e concordo ancora, ma stà di fatto che 1089 straccioni, hanno battuto sul campo 25000 soldati regolari Borbonici, e sono entrati in Palermo, acclamati dal popolo, altrimenti, sarebbero stati impiccati per i viali (bellissimi) della città.... Ho ragione oppure ti ostini ancora a dire che si trattò di conquista militare ????

    Saluti

  7. #27
    Lampo
    Ospite

    Predefinito

    Il sud cercava nel Nuovo Paese le libertà non concesse da Borboni...
    Perfavore non litigate....

  8. #28
    Runes
    Ospite

    Predefinito

    Non sto litigando

    Il Sud fu occupato militarmente, o ti sfugge dei suffraggi "forzati" che furono indetti dall'esercito regio, a cui guarda caso per la prime e ultima volta fino al dopo guerra, fecero votare le donne, e votarono pure i contadini ignoranti.

    Siamo una colonia interna, un paese senza stato questa è la realtà e voi per dovere storico dovete ammetterlo.

  9. #29
    Lampo
    Ospite

    Predefinito

    Scusa nel sud italia la monarchia raggiunse anche il 70% al referendum...
    Tutto il Paese è formato da etnie diverse..
    Ti pare che se il Sud chiedesse di essere indipendente vi porti fortuna ?
    No perchè l'Italia ne risenterebbe perchè anche la Padania puoi diventerebbe indipendente...
    Anch'io concordo per l'indipendenza del Trentino ma ora ci conviene restare italiani puoi in futuro.....

  10. #30
    Registered User
    Data Registrazione
    09 Dec 2002
    Messaggi
    512
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bè che il Sud abbia votato per la Monarchia mi pare comico...

    caro Runes,
    perchè ti fa ridere se il Sud votò per la monarchia ?

    Il popolo non vide l'ora di liberarsi dall'onta negativa di un secolo di monarchia illegittima.

    Perchè illegittima ?
    ed Il Risorgimento ?
    ed i vari plebisciti ?

    Visto che fai riferimento al sud, ed ammesso e non concesso che la monarchia fosse illegittima, perchè quasi la metà degli italiani scelsero la monarchia (e la maggioranza del sud)


    saluti
    rexit

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Con quale coraggio?
    Di Feliks nel forum Fondoscala
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 16-09-12, 19:45
  2. Con quale coraggio Bersanov e co accusano il m5s di nn saper governare?
    Di matteomourinho nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 05-06-12, 10:14
  3. con quale coraggio voterete per il pd?
    Di RossoDOC nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 02-03-08, 20:57
  4. “Coraggio, coraggio. Prodi è di passaggio”
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-11-06, 18:04
  5. con quale coraggio si lamenta di queste cose?
    Di MazingaZ nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04-03-06, 15:50

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito