nemmeno io, secondo me al mio paese li truccano, i sorteggiIn Origine Postato da mcandry
mai stato sorteggiato...![]()
nemmeno io, secondo me al mio paese li truccano, i sorteggiIn Origine Postato da mcandry
mai stato sorteggiato...![]()
E' prassi, specie nei piccoli centri. Dalle mie parti "sorteggiano" spesso persone che hanno difficoltà economiche, in questo modo possono arrotondare un pochino. Chiaro che per quanto nobile è pur sempre un sistema clientelare.In Origine Postato da remedios
nemmeno io, secondo me al mio paese li truccano, i sorteggi![]()

ma c'è mica un albo? se non siete iscritti in questi albi tenuti dal comune (scrutatori e presdienti) non penso vi vengano a cercareIn Origine Postato da Lo scacchista
E' prassi, specie nei piccoli centri. Dalle mie parti "sorteggiano" spesso persone che hanno difficoltà economiche, in questo modo possono arrotondare un pochino. Chiaro che per quanto nobile è pur sempre un sistema clientelare.

quest'anno non sono stato sorteggiato
I sorteggi sono pubblici e vengono fatti dal responsabile dell'ufficio elettorale del comune.
Il giorno del sorteggio viene comunicato dal sindaco tramite pubblica affissione dell'ordinanza.
Per essere nominati scrutatori occorre essere registrati nell'apposito albo dell'ufficio elettorale.
nell'albo degli scrutatori ci si va solo se richiesto dal diretto interessato

non mi hanno ancora chiamato, spero lo facciano

per la verità io non l'avevo chiesto a nessunoIn Origine Postato da Pablo
nell'albo degli scrutatori ci si va solo se richiesto dal diretto interessato![]()

anche quest'anno mi tocca presiedere...![]()
io all'albo sono iscritta, ma sorteggiano sempre i soliti noti... vabe, sarà pure come dice lo scacchista, ma pure a me servono i soldiIn Origine Postato da Nanths
ma c'è mica un albo? se non siete iscritti in questi albi tenuti dal comune (scrutatori e presdienti) non penso vi vengano a cercare![]()

anche da me...In Origine Postato da remedios
ma sorteggiano sempre i soliti noti...

è strano allora che tu sia presente. Sei sicura che non l'abbia fatto il partito per conto tuo?In Origine Postato da pensiero
per la verità io non l'avevo chiesto a nessuno![]()
Anche perchè devi compilare un foglio con la richiesta di inserimento negli elenchi degli scrutatori e firmarlo
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0