Siamo tutti figli di Dio.
Quindi, sì.
sicuramente si
forse si ma deve essere migliorata
no per ragioni culturali
no per ragioni economiche
no, sta fallendo, per troppa velocità
no, niente immigrati in casa mia
no troppi problemi di ordine pubblico e lavoro
no manca lo spazio per immigrati
no, mettono a rischio la nostra fede
no, è una follia

Siamo tutti figli di Dio.
Quindi, sì.

è inevitabile

Guarda che sbagli lupachiotto della steppa.
Io provo pieta' per quelli come te che credono sia giusto che in un paese il 10% della popolazione possa ghettizzare e comandare il restante 90%.
Comunque l'esperimento e' fallito, per cui voi ''suprematisti bianchi'' dovrete cercarvi un'altra popolazione da sfruttare.
Suggerisco i lombrichi. Ho sentito dire che non fanno storie. :sofico:

Sebbene la pensi come te i bianchi in Sudafrica erano (e sono) intorno al 15% della popolazione.Originariamente Scritto da Krn
Per il resto assolutamente d'accordo.
Era un esperimento condannato in partenza dalla storia, dall'economia e dalla demografia come quello Rhodesiano, forse ancora più avventato di quello Sudafricano, cui si affiancò per un quindicennio.
Esperimento frutto più che altro della voglia di rivalsa dei boeri contro gli inglesi, più che di una reale esigenza. (l'accordo tra boeri e zulu garantiva il controllo delle zone di interesse dei boeri anche durante il Dominion Britannico)

Accostare poi la Guerra di Secessione e l'Apartheid è demenza allo stato brado. Lo scontro tra Nord e Sud in America trovava origine in ben altre questioni che non la schiavitù. Steppenwolf, leggi un po di libri tipo Storia della Guerra di Secessione del Luraghi.
Basti dire questo:
Il comandante in capo dei confederati il generale Lee non possedeva schiavi e quando ne ereditò, li liberò tutti, entro pochi mesi. Si risolse ad unirsi alla Confederazione solo per difendere i diritti del suo stato la Virginia, che riteneva superiori a quelli dell'Unione. Basti dire questo per far capire che la schiavitù era un motivo apparente, solo accessorio alla reale questione in dibattito: se l'Unione avesse o no più importanza e potere dei singoli stati, e se questi avessero il diritto di uscirne per difendere i propri diritti.
L'Apartheid e la segregazione Jim Crow hanno motivazioni e metodologie differenti, durate e conclusioni divergenti, e persino sostegno interno ed esterno contrastanti tra loro; insomma non hanno granchè in comune.

I fatti sono fatti, non pugnette!![]()

Che poi le attuali società libere e buone non siano migliori delle passate, bhe la faccenda si presta a tutte le discussioni che volete.![]()

Siccome il "multirazziale" conduce inevitabilmente al "multiculturale", allora io devo essere disposto a, per esempio, togliere il Crocefisso dall'aula scolastica di mio figlio?
E' proprio perchè mi sento figlio di Dio che non lo permetterò MAI, per quanto in mio potere.
Così come non andrò mai a fare l'ammerigano in casa di altri figli di Dio, per imporre di "democraticizzare" persino il loro modo di sentire e vivere la loro Fede.
.
"... c'erano i cervelli che coordinavano il lavoro e definivano la politica secondo la quale si rendeva necessario che questo frammento del passato venisse conservato, quello falsificato, quell'altro ancora cancellato dall'esistenza." G. Orwell

.
"... c'erano i cervelli che coordinavano il lavoro e definivano la politica secondo la quale si rendeva necessario che questo frammento del passato venisse conservato, quello falsificato, quell'altro ancora cancellato dall'esistenza." G. Orwell