Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12
    MarcoM
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da I-DISA
    Se tu che tramite il tuo partito sei al governo e dici ste cose...
    Da galera...
    Se fosse tuo il posto a rischio? Diresti tali leggerezze? Faresti il gradasso così?
    Non faresti di sicuro lo sciolto...
    Cosa avrei detto 'da galera'? Ho solo fatto un quadro della realtà.
    Che armi ha l'azienda contro i dipendenti nullafacenti: non dirmi licenziarli perchè è IMPOSSIBILE, te l'assicuro.
    Evidentemente non conosci la cosiddetta 'giusta causa' prevista dall'art.18 nè la giurisprudenza in materia (definirla aberrante è poco).
    Ho abbastanza esperienza di dipendenti che ti potrei scrivere un trattato (a neanche 40 anni ho già deciso di vendere l'azienda proprio a causa del rapporto con i dipendenti; il lavoro a chi rimarrà a casa lo troveranno i sindacati), ma non è questo il luogo.
    Comunque continuiamo a buttare miliardi in AZ per salvaguardare i posti di lavoro di una larga fetta di dipendenti che non lo meritano (preciso che ho grandissimo rispetto per chi in AZ lavora davvero e con il cuore, e sono certo che troveranno un impiego in altre compagnie).

Marco (Sassuolo)

www.webalice.it/dimifox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da I-DISA
    Se tu che tramite il tuo partito sei al governo e dici ste cose...
    Da galera...
    Se fosse tuo il posto a rischio? Diresti tali leggerezze? Faresti il gradasso così?

Non faresti di sicuro lo sciolto...
    Ciao I-DISA,
    volevo solo fare una considerazione sulla tua posizione (che hai manifestato altre volte) in merito alle opinioni più volte espresse nel Forum che augurano una brutta fine ad AZ.

Anche io ho nel passato ho augurato ad AZ la cessazione immediata delle operazioni di volo per portare i libri in tribunale.

Ovviamente sono cosciente, ma penso che in questo tutti concordano, che in Alitalia lavorino persone dotate di innegabile professionalità, serietà ed abnegazioni. Alcuni frequentano il forum (mi vengono in mente tu e lorenzoAZ per esempio) e da quello che scrivete si capisce che rientrate in quella categoria. Proprio per questo capisco benissimo che vi fa' male sentire certe cose sul conto della vostra azienda (a me farebbe lo stesso effetto!)!

Tuttavia, per i mille motivi che qui abbiamo più volte elencato, credo che i normali cittadini di questa Repubblica siano ormai stanchi di pagare per mantenere un carrozzone di stato che porta solamente buchi di bilancio vertiginosi. E molti di questi cittadini (fra i quali mi metto anch'io) non vedono sbocchi futuri a questa situazione. L'Italia, purtroppo, è il paese delle grandi trasformazioni gattopardesche! Tutto cambia, niente cambia. Basta vedere il presenzialismo odierno di molti politici che dieci anni fa' sono finiti nella polvere per reati più o meno gravi di concussione/corruzione! Quindi il fallimento rappresenta l'ultimo drammatico ma necessario capitolo di una storia che si è ormai protratta troppo nel tempo.

Quello che spero (e che penso molti si augurano) e che qualora AZ venga (finalmente) chiusa, la gente che vale (e lo so' che c'è ne molta!) trovi finalmente una sua giusta collocazione in una nuova Alitalia che rappresenti veramente il meglio del nostro paese in giro per il mondo! Ma per arrivare ad una simile soluzione la strada è una sola e purtroppo passa per il tribunale.

Del resto, in altri paesi, nessuno si è scandalizzato quando le loro ex compagnie di bandiera sono rimaste senza i soldi per pagare il carburante e sono conseguentemente fallite. Non capisco perchè in Italia dovrebbe essere differente!

Quindi, in sintesi, solidarietà con i lavoratori seri e preparati di AZ ma bastonate alla compagnia (ed alla moltitudine di inetti scansafatiche raccomandati che in essa lavorano) perchè i miliardi di euro di perdite accumulati da AZ non devono più trovare copertura con i soldi dei poveri "pantalone" che si fanno un mazzo tanto tutti i giorni per "portare a casa la pagnotta"!

Ciao.
    Dimifox
    I7622/I-DFOX
    Airbrixia 094 - First Captain
    Flylab Tucano Delta3 Owner & Pilot

http://www.webalice.it/dimifox

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12