Belle parole Max, e ti ringrazio per questo, ma io ho l'impressione che le nostre semplici appassionate (e a volte anche sconclusionate, perchè no?) chiacchiere tra amici al bar abbiano cominciato a dare fastidio a qualcuno, forse per invidia o forse per qualcosa di ben più grande che non riesco a capire. Sta di fatto che ultimamente il clima qui è cambiato molto e io fatico a "ritrovarmici" in questo clima.In Origine postato da concorde
condivido la parte su zarco; basta! condivido anche le tue educate rimostranze su "censure" (la metto tra virgolette perchè considero questo forum un luogo di amici che si trovano a fare quattro chiacchere amichevoli su argomenti che ci appassionano e quindi la parola censura è fuori luogo, troppo forte!). Non accetto però, e mi auguro che non sia per questo, che si chiudano dei post perchè si ha paura delle minacce. Chi minaccia chi? a che titolo e per cosa? Non si può parlare (anche male, ovviamente argomentando) dei giornalisti perchè si teme cosa? Siamo tra amici, come se fossimo al bar a chiaccherare di argomenti che ci appassionano, come ho già detto, se in questo contesto devono, però, rientrare le minacce bhè amici miei la musica cambia e si fà più seria e come dico se dobbiamo giocare duro giochiamo duro, giochiamo pure col fuoco qualcuno, però, rischia di scottarsi seriamente!
... restiamo nello spirito del forum... discutiamo, argomentiamo, divertiamoci, ridiamo, suoniamocele anche... tenendo ben presente che siamo al bar e siamo anche mediterranei d'indole passionale e lasciamo da parte le minacce che tanto fanno ridere i polli!!
Molti di voi mi conoscono ormai abbastanza da capire il perchè di questo mio disagio di fronte all'inasprimento dei toni nei messaggi in questo ultimo periodo, di fronte alle accuse non giustificate, di fronte alle lezioni che continuamente qualcuno ci vuole impartire giudicandoci tutti bambini scemi da educare, di fronte ai discorsi sempre più "banali" che si fanno ultimamente.
Il mio stile di vita è stato sempre di grande rispetto per tutti, la mia educazione mi ha insegnato a parlare sempre "sottovoce" e mi trovo a disagio in un posto dove l'intolleranza diventa sempre più forte, dove chi più grida più ha ragione.
Le amicizie che mi ha dato questo forum guai a chi me le tocca, compresa quella con Zarco che continuo a giudicare persona corretta anche se a volte è andato sopra le righe (e poteva risparmiarselo, ma questa è una critica che a lui ho già fatto molte volte privatamente).
Io continuerò a seguire il forum ma continuerò a farlo "sottovoce".
Ciao
Danilo