Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 76
    Linux Surfer
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da LIBERAL_
    Se vuoi possiamo parlare di cose più serie e dell'applicazione troppo rigida del patto di stabilità che anche il tuo Lìder (non è un errore ortografico, alludo al Lìder maximo prodi) ha giudicato stupido.

Credo che questa nuova riforma sia un atto di civiltà a prescindere da chi l'abbia promosso e approvato
    I temini "atto di civiltà" lo lascio a questioni un po' piu' forti come la lotta per i diritti umani, la lotta alla fame e alla sofferenza, il debellare malattie, il portare avanti principi come senso morale e senso di guistizia, e il nano non si distingue in nessuno di questi.

Tornando al discorso ti risottolineo come riguardi NON la correttezza o meno della revisione del patto di stabilità, ma che il nano si è attaccato a conti fasulli e alla revisione del patto come unico metodo per avere una "boccata d'ossigeno".
    Un po' desolante no??
    Nel nulla il potere si rassicura!

Classical Liberal
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da BlocNum
    I temini "atto di civiltà" lo lascio a questioni un po' piu' forti come la lotta per i diritti umani, la lotta alla fame e alla sofferenza, il debellare malattie, il portare avanti principi come senso morale e senso di guistizia, e il nano non si distingue in nessuno di questi.

Tornando al discorso ti risottolineo come riguardi NON la correttezza o meno della revisione del patto di stabilità, ma che il nano si è attaccato a conti fasulli e alla revisione del patto come unico metodo per avere una "boccata d'ossigeno".
    Un po' desolante no??
    Berlusconi ha semplicemente messo sull'agenda la questione della revisione del patto ma in realtà chi ha premuto molto sull'acceleratore sono stati i paesi che in fatto di conti pubblici sono gli ultimi della classe: Francia e Germania. La germania ha posto addirittura all'ordine del giorno l'attenuante della "riunificazione della germania" fatto che risale a 15 anni fa. Ovviamente ha ripercussioni ancora oggi ma è oggettivamente un fatto che non dovrebbe essere più all'ordine del giorno, considerando anche che la germiana a 2 velocità è un fatto precedente alla seconda guerra mondiale. Vorrei,quindi , per coerenza, vedere una critica nei loro confronti piuttosto che nei confronti del "nano".

Poi questa storia del nano è divertente. Quando osservo un corteo contro berlusconi non vedo questa sfilata di vatussi. ma anche chi è sotto il metro e sessanta lo chiama nano?

Linux Surfer
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Berlusconi ha semplicemente messo sull'agenda la questione della revisione del patto ma in realtà chi ha premuto molto sull'acceleratore sono stati i paesi che in fatto di conti pubblici sono gli ultimi della classe: Francia e Germania. La germania ha posto addirittura all'ordine del giorno l'attenuante della "riunificazione della germania" fatto che risale a 15 anni fa. Ovviamente ha ripercussioni ancora oggi ma è oggettivamente un fatto che non dovrebbe essere più all'ordine del giorno, considerando anche che la germiana a 2 velocità è un fatto precedente alla seconda guerra mondiale. Vorrei,quindi , per coerenza, vedere una critica nei loro confronti piuttosto che nei confronti del "nano".

Perfetto. Cominciamo a parlare la stessa lingua.
    Se vuoi possiamo anche parlare di francia e germania, criticare anche loro. Certo non ho problemi. Pensa tu: costi per la riunificazione... d'accordissimo.
    Ma la mia critica è maggiormente rivolta verso il nano perchè il nano AMMINISTRA I MIEI SOLDI. Dunque se l'unica soluzione che mi propone è quella di prendersela con il atto di stabilità che non gli consente di indebitarsi piu' di un tot, a me pare un'imbecillata. Se poi aggiungiamo che aveva promesso mari e monti...

Poi questa storia del nano è divertente. Quando osservo un corteo contro berlusconi non vedo questa sfilata di vatussi. ma anche chi è sotto il metro e sessanta lo chiama nano?
    Nano è una misura morale, non fisica!!

Classical Liberal
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da BlocNum
    Nano è una misura morale, non fisica!!
    Pare vero

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se vuoi possiamo parlare di cose più serie e dell'applicazione troppo rigida del patto di stabilità che anche il tuo Lìder (non è un errore ortografico, alludo al Lìder maximo prodi) ha giudicato stupido.

Credo che questa nuova riforma sia un atto di civiltà a prescindere da chi l'abbia promosso e approvato

parliamoci chiaramente siamo sicuri che i nostri politici che sono di basso profilo(di tutto l'arco costituzionale) dandogli questa carta in mano non si ritorni ad una situazione di accelerazione del debito come negili anni nei decenni scorsi?Credo che la rigidità di Maastricht all'italia abbia giovato non pocosecondo il mio modesto parere di persona di sinistra.
    La mia sensazione pessimistica è che dopo l'elezioni verranno fuori iveri conti della spesa pubblica e temo che l'italia non sia al 3'1%....

Classical Liberal
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da massdestruction
    parliamoci chiaramente siamo sicuri che i nostri politici che sono di basso profilo(di tutto l'arco costituzionale) dandogli questa carta in mano non si ritorni ad una situazione di accelerazione del debito come negili anni nei decenni scorsi?Credo che la rigidità di Maastricht all'italia abbia giovato non pocosecondo il mio modesto parere di persona di sinistra.
    La mia sensazione pessimistica è che dopo l'elezioni verranno fuori iveri conti della spesa pubblica e temo che l'italia non sia al 3'1%....
    Nessuno mette in discussione il patto di stabilità e crescita. Si cercano solo dei sistemi e dei meccanismi che possano andare bene in tutte le situazioni economiche. Anche in caso di stagnazione. Si tratta di renderlo un po' piu' flessibile.

Il patto di stabilità come principio è giusto.

Linux Surfer
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Concordo in pieno!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nessuno mette in discussione il patto di stabilità e crescita. Si cercano solo dei sistemi e dei meccanismi che possano andare bene in tutte le situazioni economiche. Anche in caso di stagnazione. Si tratta di renderlo un po' piu' flessibile.

Il patto di stabilità come principio è giusto.
    Dovremo quindi capire quali sono i limiti che sono stati concordati,forse sarebbe opportuno che gli economisti liberali piu validi del mondo occidentali elaborino nuove formedi indirizzo economico...Sto pensando all'enorme debito pubblico degli U.S.A.
    debito di cui ho sentito parlare già negli anni 80.Non credo che debbano continuare ad esistere questi disvalori tra europa e U.S.A.( a meno che non sia vera l'ipotesi che gli U.S.A facciano fronte a ciò attravrso l'imegno bellico ogni 5/10 anni).Tra l'altro se parliamo di globalizzazione credo che essa sia pertinente sopratutto in maniera economica..

Classical Liberal
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dovremo quindi capire quali sono i limiti che sono stati concordati,forse sarebbe opportuno che gli economisti liberali piu validi del mondo occidentali elaborino nuove formedi indirizzo economico...Sto pensando all'enorme debito pubblico degli U.S.A.
    debito di cui ho sentito parlare già negli anni 80.Non credo che debbano continuare ad esistere questi disvalori tra europa e U.S.A.( a meno che non sia vera l'ipotesi che gli U.S.A facciano fronte a ciò attravrso l'imegno bellico ogni 5/10 anni).Tra l'altro se parliamo di globalizzazione credo che essa sia pertinente sopratutto in maniera economica..
    I limiti sono chiari: un temporaneo e limitato (in quanto a entità) sforamento del limite massimo del 3% giustificato solo da alcuni casi decisi dall'ecofin. Un esempio è l'applicazione della riforma delle pensioni ma ce ne sono anche altri. La commissione dovrà decidere se lo sforamento è giustificato. Poi il tempo del rientro nei valori stabiliti deve avvenire entro i 3 anni o i 5 a seconda dei casi.

Credo siano paletti molto precisi, difficilmente riusciremo ad arrivare ai livelli di deficit americano con questo sistema

sono felice e tanto mi basta
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come al solito si attribuisce berlusconi qualcosa e il suo esatto opposto.

Delle due l'una: o l'italia da quando c'è berlusconi non conta più nulla in europa oppure è così influente da aver imposto lo sforamento legalizzato del 3% di deficit.
    Il punto non è se la revisione sia "merito", secondo te, o "colpa", secondo me, di Berlusconi. E' ovvio che se fosse stato il solo a chiederla non avrebbe ottenuto nulla, è colpa soprattutto degli altri paesi che l'hanno chiesta, Germania in primis. Il peso internazionale dell'Italia è testimoniato soprattutto dal fatto che non accetta misure che tutto il resto dell'Europa accetta, come ad esempio il mandato di cattura europeo. L'Italia è nell'angolo in Europa, su tutto, grazie a Berlusconi.

Il punto è un altro: ma davvero tu pensi che in periodi meno favorevoli ci si debba indebitare per mantenere lo stesso livello di consumi? Sei i paesi europei fossero paesi poveri lo capirei, per non morire di fame, ma siccome per fortuna non lo sono non lo capisco. Quando ci sono meno soldi "si tira un pò la cinghia", come è normale che sia. Ci si indebita per investire, non per consumare. Indebitarsi per consumare è "tremontismo" allo stato puro.

Questi ignoranti ci indebitano, rimandiamoli al più presto a casa.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima