Capisco che questo sia un forum di politica e che il tema che lancio non sia al 100% attinente, ma mi sembra comunque assurdo farlo passare sotto silenzio.
Mi sembra infatti che su questo sito nessuno menzioni il dramma che sta vivendo il NW in tema di siccità e caldo: non bastano certo 2 settimane di freddo in pianura a marzo per fare un inverno come si deve. Le Alpi infatti sono pelate fino a quasi 3000m, in alcuni posti non nevica da dicembre.
Ormai è una situazione da maggio inoltrato più che da marzo.
Mi sa che di questo passo le Alpi così come le conosciamo saranno solo un ricordo.
La domanda che mi pongo è questa: non vi accorgete di queste cose o magari non vi interessa e basta?
di seguito allego alcune foto come testimonianza.
massiccio del rosa visto da Punta Jolanda a Gressoney
Punata jolanda a 2300 mt, alcune piste come questa sono state già chiuse per massi e prati affioranti, neve marrone ovunque!
![]()
un gigante morente sotto un sole d'agosto, a voi il Liskam! Ghiaccio scoperto ovunque e valle desolante!!
![]()
Ecco un'ingrandimento delle tre lingue agonizzanti. Ma cosa succederà a questo punto quest'estate??? ps: notare le cupole di ghiaccio completamente pelate nelle parte alta
![]()