Mi stavo chiedendo se un pilota cargo può pilotare anche aerei passeggeri e viceversa.
Qualcuno sà dirmi se è possibile o no?
Ciao,
Marco

Mi stavo chiedendo se un pilota cargo può pilotare anche aerei passeggeri e viceversa.
Qualcuno sà dirmi se è possibile o no?
Ciao,
Marco

Credo proprio di si !
dipende dalle abilitazioni-macchina conseguite, cmq tra un cargo ed un pax non penso ci sia differenza

Anche secondo me si però mi sa che deve essere lo stesso tipo di aeromobile!!!!!
Ciao Sergio!!!!![]()

Confermo.

In realtà non dipende dalle abilitazioni-macchina conseguite ma dal possesso dell'ATPL ossia della famigerata licenza di pilota di linea: è questo il requisito fondamentale, prima ancora del "passaggio-macchina", per poter pilotare aerei adibiti al trasporto passeggeri e Cargo.
Saluti e Buona Pasqua
Angela

Spiegazione esemplare!!In Origine postato da Astridis
In realtà non dipende dalle abilitazioni-macchina conseguite ma dal possesso dell'ATPL ossia della famigerata licenza di pilota di linea: è questo il requisito fondamentale, prima ancora del "passaggio-macchina", per poter pilotare aerei adibiti al trasporto passeggeri e Cargo.
Saluti e Buona Pasqua
Angela
Ciao e buona pasqua anche a te!
Marco

Grazie Marco,
di nuovo auguri di una felice Pasqua a te e famiglia!
Angela

Ciao, come comandante ok, per il "copil" è sufficente CPL-IR, ATPL esame teorico e type rating sulla macchina.dell'ATPL ossia della famigerata licenza di pilota di linea: è questo il requisito fondamentale, prima ancora del "passaggio-macchina", per poter pilotare aerei adibiti al trasporto passeggeri e Cargo
Per il passaggio pax-->cargo e viceversa per gli equipaggi al massimo credo ci siano uno o due giorni di aula per le differenze nel caso ce ne fossero.
ciao

Esperienza Alitalia. Si volava 747 cargo o pax indifferentemente... cambiava solo che sul cargo ti potevi togliere la cravatta!!
Ciao

Santiddio, volavi sui B747? Cosa si prova a passare su un altro aereo dopo? Hai volato con il Com.te Pellegrino? Cosa si prova nel pensare di avere 60 metri di aereo dietro di se? Con i cargo facevate qualche virata più accentuta rispetto ad un volo "pax"?In Origine postato da mf6745
Esperienza Alitalia. Si volava 747 cargo o pax indifferentemente... cambiava solo che sul cargo ti potevi togliere la cravatta!!
Ciao
http://www.airliners.net/open.file/145042/L/
Come era il Kai Tak con il brutto tempo? Avrei qualche altro centinaio di domande, sei disponibile? Grazie, ciaoo. enrico.