Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 138

Discussione: facciamo ridere...

Nickel01
    Ospite

Predefinito

A questo punto devi dirci chi è il Maestro!!!

Ric

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da sarrebal
    si atteggiano peggio di De Niro e Brando in "The Godfather".
    No sh!t che poi gli americani abbiano idee confuse a riguardo della Sicilia....
    Noi Italiani abbiamo delle belle idee sul Bronx, ma a Manhattan andiamo lo stesso.

A parte il rischio scippo, come paragoni la probabilità di avere a che fare con la delinquenza a Palermo o Napoli con quelle di Rio, Mexico o Johannesburg, giusto per non parlare delle zone sbagliate USA?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da sky3boy
    cavolo che 3D, posso dire la mia...

purtroppo la Sicilia ha un grandissimo handicap all'estero, ho amici americani e la mia exragazza gestisce un'agenzia di viaggi e ti giuro che il 90% di loro considera 2 cose: i monumenti di FI, VE e RM e poi spaghetti, mandolino e MAFIA... mi spiace dirlo ma la Sicilia ha una pubblicità NEGATIVA enorme, un marchio di fuoco difficilmente cancellabile. Ti ricordi quando fu ucciso quel bambino americano? al 50% di loro non piace andare al SUD perchè hanno PAURA... e questo non è per le bellezze artistiche o altro ma è per questo marchio che ne in Toscana, ne in Veneto e nemmeno nel Lazio hanno... i pochi che si convincono quando arrivano vedono il degrado e pensano "allora è vero, la MAFIA esiste davvero" e lo dicono ai loro amici, e il circolo vizioso aumenta.

Bisogna inoltre dire che in Italia in maniera crescente man mano che si scende non sappiamo vendere il nostro patrimonio artistico, in america mettono un cartello dove ha caxato Washington, noi non mettiamo un cartello per il Duomo di Firenze... l'industria del turismo ha bisogno di stimoli, qui l'unico stimolo che c'è è fregare il turista! Quando chiedono 900 Euro per una birra credete che poi nessuno lo vada a raccontare?

l'Italia rimarrà coi suoi musei, opere d'arte etc etc un paese bellissimo ma completamente deserto, perchè la gente (i turisti mondiali) sono stufi... prova ad andare in Slovenia e vedi come vengono accolti i turisti e quanto si danno da fare per procurseli...

La Sicilia è stupenda, ho tantissimi amici Siciliani e ci sono stato svariate volte ma non è un posto che può vivere di "solo turismo storico", Firenze ha un centro cittadino che giri a piedi, dove ogni 3 metri hai qualcosa da vedere (come anche Venezia), in Sicilia devi girare ed è questo il motivo del turismo stagionale, perchè se devo stare li tanto allora voglio anche il mare... mentre una città d'arte la puoi visitare in un week end, e poi se ti piace ci torni ma sempre in periodi brevi, in Sicilia non lo puoi fare...

ora verrò massacrato... ciao sky3boy

Non ti capisco,se vai a Siracusa ogni 3 metri c'e' qualcosa,se vai a Catania la stessa cosa, a Noto idem,a Palermo uguale.Certo se vuoi vedere tutto ti ci vuole un mese e non ti basta.Vedi...il problema e' questo,tu pensi che ci sia poco per ogni luogo ma non e' cosi',per esempio vai a Siracusa(sempri li' casco )c'e' l'isola di Ortigia,poi le Latomie,poi c'e' il Castello Eurialo,poi ti passa una giornata e oltre per girare tutto il barocco della citta'.Il magnifico museo Paolo Orsi etc.etc.etc.

Tanto per dirne una,non puo' il veneto avere 12 milioni di turisti e la Sicilia con tutto il mare,il sole e ilò cibo farne 4 di milioni .

Cmq il fatto e' semplice,al Siciliano non gli frega un piffero del turismo(in generale)proprio perche' pensa che con tutte le bellezze la gente venga da sola nonostante tutto.La Mafia....dipende dalla cultura del popolo che riceve ste notizie.Certo se i tour operator ti fanno atterrare a Catania subito ti trasferiscono a Taormina,poi il giorno dopo visiti l'etna e Siracusa(incredibile tutto in un giorno )poi un giorno a Ragusa(montalbano)poi un giorno a Piazza Armerina(Villa Del Casale,patrimonio dell'umanita' )ed un giorno a Palermo.Come piffero fai a farti un idea della Sicilia

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da marcogiov
    Noi Italiani abbiamo delle belle idee sul Bronx, ma a Manhattan andiamo lo stesso.

A parte il rischio scippo, come paragoni la probabilità di avere a che fare con la delinquenza a Palermo o Napoli con quelle di Rio, Mexico o Johannesburg, giusto per non parlare delle zone sbagliate USA?
    infatti andiamo a Manhattan... e gli americani vengono a FI...

anche se il bronx è solo 2 quartieri sotto è come se ci fossero dei confini ben precisi, basta non andare li... infatti non ci vai... perchè per quello che hai nella mente è che quel posto è "pericoloso", per gli americani tutto quello che è a SUD di Napoli (un po' inclusa anche quella) è "pericoloso" e non ci vanno... semplice NO?

ciao sky3boy

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da liotru

Cmq il fatto e' semplice,al Siciliano non gli frega un piffero del turismo(in generale)proprio perche' pensa che con tutte le bellezze la gente venga da sola nonostante tutto.La Mafia....dipende dalla cultura del popolo che riceve ste notizie.Certo se i tour operator ti fanno atterrare a Catania subito ti trasferiscono a Taormina,poi il giorno dopo visiti l'etna e Siracusa(incredibile tutto in un giorno )poi un giorno a Ragusa(montalbano)poi un giorno a Piazza Armerina(Villa Del Casale,patrimonio dell'umanita' )ed un giorno a Palermo.Come piffero fai a farti un idea della Sicilia
    Vedi hai affermato quello che dico io, è un turismo stagionale, non può essere giornaliero... mi sembra che volendomi dare contro mi hai dato ragione, lo hai detto tu stesso... Firenze la vedi in un giorno o in un mese, ma se vuoi in un giorno la vedi, la Sicilia va gustata, assaporata e non lo puoi fare in un giorno.. come fai anche con Venezia, eccoti li i 12 milioni contro 4...

ciao sky3boy

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da marcogiov

Il punto e': ok, la mafia l'abbiamo inventata noi italiani (poi copiata in tutto il mondo comunque). Caxxo, e' una cosa di cui vergognarsi, non di cui andare fieri.
    PS: Qua a Brucclino c'e' un razzismo invertito. Se sei del nord, specialmente di Milano, i vecchi immigrati italiani ti guardano malissimo.
    Io limito le mie apparizioni ad un bar dove mi bevo un buon espresso e dove conosco il proprietario, tra l'altro siciliano.
    Beh, l'altra settimana ho avuto da dire con una signora che mi rimproverava di avere l'accento milanese (che secondo me manco ho cosi' marcato...). Le volevo rispondere in dialetto inglese-milanese, ma ho lasciato perdere....

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

infatti andiamo a Manhattan... e gli americani vengono a FI...

anche se il bronx è solo 2 quartieri sotto è come se ci fossero dei confini ben precisi, basta non andare li... infatti non ci vai... perchè per quello che hai nella mente è che quel posto è "pericoloso", per gli americani tutto quello che è a SUD di Napoli (un po' inclusa anche quella) è "pericoloso" e non ci vanno... semplice NO?

ciao sky3boy

Io ho vissuto nel Bronx per 3 mesi. Laurie Avenue per la precisione. Posto tranquillissimo e delinquenza zero.
    Il Bronx e' un falso mito. C'e' molta piu' delinquenza in certe zone di Brooklyn e in certe di Manhattan.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da liotru

Tanto per dirne una,non puo' il veneto avere 12 milioni di turisti e la Sicilia con tutto il mare,il sole e ilò cibo farne 4 di milioni .

C'e' un perche' e si chiama Venezia, sporca, puzzosa e con l'acqua alta, ma unica al mondo nel suo genere.

Perche' in Sicilia invece che chiedere fondi per mega hub intercontinentali a Comiso non usano i soldi per costruire strutture ricettive come dio comanda?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vedi hai affermato quello che dico io, è un turismo stagionale, non può essere giornaliero... mi sembra che volendomi dare contro mi hai dato ragione, lo hai detto tu stesso... Firenze la vedi in un giorno o in un mese, ma se vuoi in un giorno la vedi, la Sicilia va gustata, assaporata e non lo puoi fare in un giorno.. come fai anche con Venezia, eccoti li i 12 milioni contro 4...

ciao sky3boy

tu mi hai detto"se vai a Firenze in un weekeend te la fai,se vuoi ci torni"io ti ho detto che se vai a Siracusa un weekeend te lo fai,e' se vuoi ci torni .Quello che fanno i tour operator e' sbagliatissimo,perche' non puoi organizzare per una settimana e vendergli sempre gli stessi posti fatti alla velocita' della luce.Per questo le conoscenze sono sempre limitate. Ora un po' la provincia di Catania si e' rotta di ste storie,ed in germania hanno fatto un gemelaggio con Dusseldorf,i turisti visitano solo la Provincia di Catania con dei voli speciali.E' non sono piu' di passaggio,certo ci vogliono degli anni per cambiare una visione.

Tutto dipende da quello che vuoi vedere,pero' porca pupazza diversifichiamo gli interessi.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da sarrebal
    C'e' un perche' e si chiama Venezia, sporca, puzzosa e con l'acqua alta, ma unica al mondo nel suo genere.

Perche' in Sicilia invece che chiedere fondi per mega hub intercontinentali a Comiso non usano i soldi per costruire strutture ricettive come dio comanda?

Sei rimasto un po' indietro,le strutture ricettive come dio comanda ci stanno.Anzi....c'e' una battaglia ambiebtalista in alcune zone che non vogliono piu' edificare in qualsiasi maniera

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima