La passata settimana, ho fatto il mio personale sondaggio su "Il Termometro politico", per capire quanti potevano essere concordi nel dare giusta sepoltura al S.M. il re Vitttorio Emanuele III presso il Pantheon a Roma, ...oltre alle solite e scontatissime critiche (immancabili) sono stato colpito da un 44 % in totale di risposte positive (32 % + 12 %), mentre il restante 56 % si dichiara assolutamente negativo a questa possibilità.
Oltre a dire che personalmente queste persone (le contrarie), mi fanno un pochino pena, per la loro poca elasticità democratica, mi è sorta una domanda, che ho regolarmente postato, ma dopo due giorni, sono ancora in attesa di una risposta (anche di quelle scontatissime).
Questo è per me segno, di unteriore prova, che in repubblica destra e sinistra non hanno valore, e sugli interessi di fondo vige una sola regola imperante, chi mangia vuol continuare a mangiare, e chi non mangia aspira a sedersi a tavola il più in fretta possibile. Non si spiega infatti, perchè le persone contrarie a veder rimpatriare la Salma Reale, possano tollerare sul suolo nazionale, la Salma di S.E. Benito Mussolini !!!
Ripropongo allora la domanda quì su Principale :
Prechè Vittorio Emanuele III NO e S.E. Benito Mussolini SI ???
Forse che tra repubblichini di destra o sinistra, l'importante è essere anti Savoia ??
Grazie ...