Di nuovo grazie a tutti

Di nuovo grazie a tutti

Non c'è niente di strano o di sbagliato...anch'io avevo una nonna che vedevo in media tre-quattro volte all'anno, sempre nell'ospizio...e me la sono sempre ricordata così. Nonostante le testimonianze della sua bontà e del suo coraggio negli anni della gioventù, per me era solo un "sentito dire" dai miei parenti. Quando si spense, cinque anni fa, a quasi 90 anni, la cosa non mi turbò più di tanto. E non me ne feci dei sensi di colpa.In Origine Postato da blob21
Grazie davvero per le condoglianze.
In questo momento sto soffrendo molto.
Sto soffrendo per il fatto di non riuscire a soffrire per la morte di mio nonno.
Prima addirittura pensavo che il mio dispiacere era più legato al fatto che domani non potro' partecipare ad una manifestazione cui tenevo e che avevo organizzato da tempo piuttosto che non per la morte di mio nonno.
Quando mi è venuto in mente questo pensiero ho pensato che sono egoista o che forse semplicemente con mio nonno non sono mai riuscito a dare nè ricevere affetto
E' triste,ma è così
Comunque, condoglianze.

Blob, non ti devi sentire in colpa.... mi ricordo che quando morì la sorella di mia nonna, che io chiamavo zia, che abitava al piano di sopra di noi, dissi agli scout che non potevo andare all'uscita (sabato e domenica) perché dovevo andare al funerale..... poi il pomeriggio mi misi a vedere la partitia di campionato, era Roma Milan.... e quell'anno la Roma vinse.... e quando segnammo io andai ad esultare da mia madre..... un po' mi sono sentito in colpa.....In Origine Postato da blob21
Grazie davvero per le condoglianze.
In questo momento sto soffrendo molto.
Sto soffrendo per il fatto di non riuscire a soffrire per la morte di mio nonno.
Prima addirittura pensavo che il mio dispiacere era più legato al fatto che domani non potro' partecipare ad una manifestazione cui tenevo e che avevo organizzato da tempo piuttosto che non per la morte di mio nonno.
Quando mi è venuto in mente questo pensiero ho pensato che sono egoista o che forse semplicemente con mio nonno non sono mai riuscito a dare nè ricevere affetto
E' triste,ma è così
Ma poi con il tempo ho capito che non dovevo sentirmi in colpa.... qualche volta mi capita di pensare a lei.....
E poi comunque, ti senti triste quando viene a mancare qualcuno a cui eri particolarmente legato, ma un parente non è necessariamente questo caso....

Condoglianze

Bella, Antò. Sempre saggio.In Origine Postato da geom.antonio
...infatti domani non andrai alla manifestazione, ma ti rinconcilierai con tuo nonno, attraverso il rito funebre...del resto, tuo nonno non è morto, biologicamente vive nel tuo sangue...scomparsa la sua manifestazione terrena...egli ha intrapreso il viaggio verso la Verità...lo accompagnerai fino alla sepoltura, dove verrà tumulato, in modo da riflettere sulla fragilità della natura umana...cenere siamo, e cenere ritorneremo... resta il ricordo, anche quello non scritto, come nel tuo caso...e anche se tu dici che non vi è stato rapporto tra di voi...egli ti ha voluto bene...e ti accompagnerà in maniera diversa dal regno della Verità...
Ciao![]()
Antonio![]()
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato