Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
    Silvioleo
    Ospite

Predefinito

In origine postato da pensiero
    se avessi voluto buttare in vacca il thread non avrei scritto semplicemente quelle due parole....ho rispettato il post di Fecia, ma mi sono sentita in diritto di dirgli che non lo condividevo
    guarda,stasera son molto nervoso,perchè leggo talmente tante cavolate in questi 3d che scatto subito come una molla...non ho assolutamente l'intenzione di cancellare chi è in disaccordo...spiegaci perchè dai

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Silvioleo
    guarda,stasera son molto nervoso,perchè leggo talmente tante cavolate in questi 3d che scatto subito come una molla...non ho assolutamente l'intenzione di cancellare chi è in disaccordo...spiegaci perchè dai
    l'ho già detto molte volte e mi sono scontrata anche con amici quali Krentak in proposito, per me questo papa non ha difeso per niente la sua religione, l'ho sentito molto poco lamentarsi per i continui massacri di cristiani in giro per il mondo, ma quello che ha fatto traboccare il vaso per quanto mi riguarda è stato quel fatidico bacio al corano...non glielo ho mai perdonato

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

l'ho già detto molte volte e mi sono scontrata anche con amici quali Krentak in proposito, per me questo papa non ha difeso per niente la sua religione, l'ho sentito molto poco lamentarsi per i continui massacri di cristiani in giro per il mondo, ma quello che ha fatto traboccare il vaso per quanto mi riguarda è stato quel fatidico bacio al corano...non glielo ho mai perdonato
    Non si dice la "sua" religione.. che discorsi sono, evidentemente non sei cattolica o vivi la fede in maniera molto superficiale, in tal caso è meglio evitare d'esprimere giudizi. Giovanni Paolo Secondo ha difeso eccome il cattolicesimo, gli anni del pontificato sono stati molti, gli ultimi purtroppo contrasegnati dalla malattia e questo può aver creato qualche dubbio nei più giovani che non lo hanno conosciuto ma il Papa degli anni ottanta è stato veramente un grande, con lui è crollato il regime comunista sovietico, e se questo è poco....

'' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Misterbianco
    Non si dice la "sua" religione.. che discorsi sono, evidentemente non sei cattolica o vivi la fede in maniera molto superficiale, in tal caso è meglio evitare d'esprimere giudizi. Giovanni Paolo Secondo ha difeso eccome il cattolicesimo, gli anni del pontificato sono stati molti, gli ultimi purtroppo contrasegnati dalla malattia e questo può aver creato qualche dubbio nei più giovani che non lo hanno conosciuto ma il Papa degli anni ottanta è stato veramente un grande, con lui è crollato il regime comunista sovietico, e se questo è poco....
    guarda a me bastano i risultati per dire che il cattolicesimo sotto il suo pontificato ha perso......le chiese sempre più vuote, mancanza di parroci....le suore non esistono neanche più....i giovani come fanno la Cresima non li vedi più in chiesa....dai...per favore eh.....ah dimenticavo.....qui da noi sempre più moschee appaiate a luoghi di culto cattolici e lui neanche mezza parola...su non siamo ridicoli....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito la speranza...

guarda a me bastano i risultati per dire che il cattolicesimo sotto il suo pontificato ha perso......le chiese sempre più vuote, mancanza di parroci....le suore non esistono neanche più....i giovani come fanno la Cresima non li vedi più in chiesa....dai...per favore eh.....ah dimenticavo.....qui da noi sempre più moschee appaiate a luoghi di culto cattolici e lui neanche mezza parola...su non siamo ridicoli....

Auguro dei migliori risultati per il prossimo pontificato, chiese gremite come negli stadi, un esercito di parroci che aumenti di numero, proporzionalmente all'otto per mille, chiaramente tante sorelle...e cosa piu' importante, finalmente un bel Papa che abbatta le moschee facendo pressione su quello strumento liberale e cristiano che si chiama Stato!...Mi sono commosso ulteriormente!
    Sveglia Servi

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: la speranza...

In origine postato da igienista

Auguro dei migliori risultati per il prossimo pontificato, chiese gremite come negli stadi, un esercito di parroci che aumenti di numero, proporzionalmente all'otto per mille, chiaramente tante sorelle...e cosa piu' importante, finalmente un bel Papa che abbatta le moschee facendo pressione su quello strumento liberale e cristiano che si chiama Stato!...Mi sono commosso ulteriormente!

tu sei padrone di pensarla come ti pare, resta il fatto che qui o nei paesi cristiani le moschee crescono come funghi, le chiese le distruggono....Kossovo insegna ad esempio.....io con il credo islamico non ho nulla di cui spartire, meno che meno da imparare.....faccio presente di essere una cristiana ma non una cattolica praticante, e questo solo ed esclusivamente per colpa loro

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito questione di scelte...

tu sei padrone di pensarla come ti pare, resta il fatto che qui o nei paesi cristiani le moschee crescono come funghi, le chiese le distruggono....Kossovo insegna ad esempio.....io con il credo islamico non ho nulla di cui spartire, meno che meno da imparare.....faccio presente di essere una cristiana ma non una cattolica praticante, e questo solo ed esclusivamente per colpa loro

Che le moschee crescano come funghi potrebbe dispiacermi solo nel momento in cui sono pagate dal Grande Leviatano (Lo Stato) e coi miei soldi, stesso discorso vale anche per le chiese sia per la costruzione che per la ricostruzione (dopo una distruzione) con l'otto per mille estorto agli individui.
    Se in Kossovo si sono distrutte le chiese in Serbia si sono perseguitati dei musulmani per par condicio, anche questo, francamente non e' un problema che mi riguarda personalmente! Io non ho niente a che spartire col credo islamico, cosi' come non ho nulla a che spartire con Cristo, essendo egli un ebreo e avendo "importato" in occidente una religione che nei suoi scritti non fa altro che parlare di "Israele", "terra di Israele", Regno di Israele", ecc. ecc. Ti faccio notare che per coerenza con le tue origini dovresti abiurare il monoteismo di matrice ebraica e dedicare le tue pratiche al politeismo pagano, quello di Roma, quello dell'impero e dei fasti, della cultura e del diritto, insomma dei tuoi padri (che non sono giudei) decaduto dopo l'arrivo degli ebrei con il "loro cristianesimo" che guardacaso ha coinciso con la fine dell'impero e della cultura forte. Mi tocca comunque precisare che non sono neanche pagano, altrimenti qualche cretino fa due e piu' due e mi da del nazista...(e' gia' capitato).
    Sveglia Servi

God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tu sottovaluti la grande diplomazia del Vaticano... la diplomazia piu' antica ed esperta che esista al mondo.

Questo Papa, questo Santo Padre, ha offerto il Pane della Pace agli islamici. E loro ci hanno sputato sopra.

Pertanto quando domani gli islamici spareranno sulla Santa Chiesa Cattolica, perche' cosi' faranno, il successore di Woytila avra' tutta l'autorita' morale per scatenare la FURIA di un miliardo di Credenti contro i maomettani... stando dalla parte della Ragione

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Wojtyla e l'isteria mediatica. di Davide Giacalone

Wojtyla e l'isteria mediatica

Confesso che non avrei voluto scrivere, ancora, della morte di Karol Wojtyla. Ma è praticamente impossibile. Quella che viviamo è un'isteria mediatica che, in sé, meriterà d'essere meditata. Da tutte le parti si reclama un pezzo del pontefice morto: dalla versione vernacolare e ridicola dei partiti italiani che corrono ad attaccare manifesti d'impudico cordoglio, alla versione, francamente raccapricciante, di quanti, in Polonia, non potendo avere il corpo vorrebbero almeno il cuore (nel senso fisico di muscolo cardiaco) del loro connazionale.
    Cos'ha, tutto questo, a che vedere con la fede? Semmai abbiamo sotto gli occhi un fenomeno d'idolatria mediatica, che esige il rivoluzionamento del palinsesto, ma rispetta religiosamente lo spazio della pubblicità.

I giornali di sabato sono arrivati in ritardo, attendendo di stampare la notizia di una morte non sopravvenuta, ma il loro condolente cordoglio non ha impedito la distribuzione degli inserti patinati, contenitori esclusivi di pubblicità, come al solito propinata a suon di cosce ed altri quarti di femmina.
    Non ho i numeri per impartire lezioni, e neanche consigli, di fede. Ma ho seguito con la massima attenzione il dialogo interreligioso avviato da Giovanni Paolo II, così come anche le numerose volte in cui chiese scusa a nome del cattolicesimo: per le persecuzioni antisemite, per la violenza oscurantista usata nel tentativo di far tacere la scienza. Credo sempre con rispetto, con spirito critico, talora con ammirazione. Di queste cose torneremo a scrivere e discutere, anche perché saremo attenti a cogliere, nel suo successore, i sintomi della continuità o della rottura. Quanti, invece, di quelli che si scapicollano a raccontare i loro personali incontri con Wojtyla, torneranno ad occuparsene, non dico fra dieci anni, ma anche solo fra tre mesi?
    La morte, quando è un dolore vero, si accompagna al silenzio. Per credenti e non credenti è comunque un passaggio misterioso (ricordo ai tanti che oggi predicano certezze, se non addirittura prefigurano scenografie d'incontri celesti, che Gesù dubitò, sulla croce). Ho sotto gli occhi, invece, una gazzarra funeraria che di calpestare la teologia non s'accorge, perché non la conosce, ma travolge anche il buon gusto. Insomma, quando leggo, sulla prima pagina di un quotidiano, che il messaggio dei bambini (bambini? oh, poveri pargoli) al defunto è: salutaci Padre Pio e Madre Teresa, penso, da laico: abbiate un po' di rispetto.

Davide Giacalone
    http://www.davidegiacalone.it

4 aprile 2005

.................................................. .......................
    tratto da "Il Portale di Nuvola Rossa"
    http://www.nuvolarossa.org/modules/n...hp?storyid=746

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

(ricordo ai tanti che oggi predicano certezze, se non addirittura prefigurano scenografie d'incontri celesti, che Gesù dubitò, sulla croce)
    Eh? Siamo sicuri di non aver pigliato un granchio piuttosto clamoroso?
    Non è che confondiamo un grido di dolore UMANO, di un Cristo sulla croce che doveva adempiere tutte le profezie e doveva AUTENTICAMENTE soffrire nella carne, con un ben diverso DUBBIO riguardo la vita eterna?

Quanto alle preghiere dei bambini, evidentemente i laici educheranno i loro bambini a pensare diversamente, e che Giovanni Paolo II forse andrà solo a salutare i vermi, ma, mi si permetta, trovo molto bello che i bambini cattolici immaginino un Papa che ora può salutare per loro Madre Teresa (che il Papa conobbe in vita e beatificò) e Padre Pio (che è Santo grazie a Giovanni Paolo II).

Ultima considerazione nel merito dell'attenzione mediatica: lo dice l'articolo stesso che la pubblicità non si è mai fermata (tutt'alpiù voglio sperare si sia "autolimitata" quanto possibile). Questo perché? Perché le tv, i giornali ed i media in generale sono aziende private(o lo saranno presto ), che si sostentano con la pubblicità e che per attirare la pubblicità devono vendere informazione.
    Se dunque i media, TUTTI i media, hanno dedicato al Santo Padre tutto questo spazio un motivo c'è, e non è solo morale: evidentemente c'era una GRANDE RICHIESTA del pubblico. Vivaddio, Giovanni paolo II ha compiuto l'ennesimo miracolo televisivo: ha fatto scomparire i vari Costantino e soci, almeno per un pò.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12