In Origine Postato da nicolafior
Italia settentrionale ---> -13.9%


In Origine Postato da nicolafior
Italia settentrionale ---> -13.9%


Mi sembra che il dato dell 19 è leggermente migliore del precedente, siamo passati da una flessione del 28,1 a una del 24,3.


Amici, a me pare che il Nord e il Centro siano in linea con l'affluenza degli anni scorsi (L'Emilia è i crescita, sopra '80%), mentre al Sud vedremo belle sorpresine: c'è un calo medio del 7-10%.


Comunque aspetterei il dato delle 22.In Origine Postato da brunik
Amici, a me pare che il Nord e il Centro siano in linea con l'affluenza degli anni scorsi (L'Emilia è i crescita, sopra '80%), mentre al Sud vedremo belle sorpresine: c'è un calo medio del 7-10%.


Spetta però Brunik, due considerazioni.
La prima: al sud, tendenzialmente, il tempo è più bello e quindi è probabile che molti oggi si siano concessi la classica gita fuori porta e vadano a votare domani.
La seconda: al sud, si sa, si lavora pocoe quindi potranno andare a votare domattina quando noi padani saremo al lavoro
![]()
www.cuneoannunci.it
La community/portale di annunci di Cuneo e provincia


Nel 2000, tra le 7 e le 12, votò il 17,4, e dalle 19 alle 22 votò il 18,7.
Nel 2005, tra le 7 e le 12 ha votato il 12,5. Quanti voteranno tra le 19 e le 22?
Facendo la proporzione 13,4/13,5, ma forse anche meno: i ritardatari piuttosto che andare al seggio alle 22 voteranno domani.
Conclusione:alle 22 si arriverà al 55%, forse meno.
Con un dato del genere nella domenica, non credo si vada oltre il 65-67% come dato finale.
Staremo a vedere


Sì pero' questo conferma alla virgola la proiezione delle 12 sugli stessi dati.In Origine Postato da MetaPapero
Comunque aspetterei il dato delle 22.
Sto notando che anche il Veneto è in calo, nel 2000 aveva avuto il 75,6% come la Lombardia e adesso è due punti indietro, alla fine dovrebbe fare il 72%.


io emiliano e ulivista sono appena andato a votare perchè anche qua è stata una bella giornata di sole, un po' fredda ma bellaIn Origine Postato da RUBY76
Spetta però Brunik, due considerazioni.
La prima: al sud, tendenzialmente, il tempo è più bello e quindi è probabile che molti oggi si siano concessi la classica gita fuori porta e vadano a votare domani.
La seconda: al sud, si sa, si lavora pocoe quindi potranno andare a votare domattina quando noi padani saremo al lavoro
![]()


se è così vogliamo la medagliaIn Origine Postato da MetaPapero
Emilia al 48% Mi sa che Errani arriva al 80%![]()
![]()
![]()


Beh, nel mio minicampione c'ho dentro un collegio del Veneto ed uno della Puglia, e ho visto che se avessi adottato le stesse proporzioni per le suplettive ci avrei azzeccato in pieno con lo scarto dell'1% in tutti e due i collegi.In Origine Postato da RUBY76
Spetta però Brunik, due considerazioni.
La prima: al sud, tendenzialmente, il tempo è più bello e quindi è probabile che molti oggi si siano concessi la classica gita fuori porta e vadano a votare domani.
La seconda: al sud, si sa, si lavora pocoe quindi potranno andare a votare domattina quando noi padani saremo al lavoro
![]()
Pero' era gennaio, c'è da dire.
Ma nessuno è in grado di trovare le affluenze di un'altra elezione tenuta di domenica e lunedi?