Pagina 9 di 57 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 564

Discussione: Dove va l'ulivo?

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ma io mi preparo a vivere benissimo

non ti preoccupare, grazie. A dimenticavo Berlusconi che conosce la situazione da parecchi mesi è una tua illazione che io non ricavo della lettura dai giornali. Berlusconi conosce la situazione come gliela spiega Tanzi che non credo possa avergli detto aiutami a fregare i risparmiatori perchè devo finanziare alemanno.
    Vedremo invece dei rapporti fra Tanzi e il presidente dell'Iri, non proprio pochi mesi fa. Ti ho già detto, per la tua faccia non per quella di previti, abbi pazienza un attimo, perchè c'è una magistratura inquirente al lavoro. Vediamo cosa ne cava.

colleziono trofei
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: ma io mi preparo a vivere benissimo

Non ti preoccupare, c'è qua il tuo amico Brunik a farti ricavare le illazioni dalla lettura dei giornali.

BERLUSCONI SAPEVA DELLA SITUAZIONE DELLA PARMALAT

Nel novembre dello scorso anno, racconta ai pubblici ministeri, mi recai accompagnato da mio figlio Stefano, a Roma, a Palazzo Chigi. Qui incontrammo Berlusconi nel suo ufficio. Gli prospettai le difficoltà della Parmalat e cominciai ad affrontare la questione che più mi stava a cuore sollecitare: il benevolo intervento del sistema bancario per salvare la Parmalat dalla bancarotta. Berlusconi mi disse che aveva poche leve sulle banche. Capii che quell'incontro non avrebbe avuto esito, Berlusconi mi parve molto poco concreto e la nostra conversazione virò sul campionato di calcio. Dopo qualche battuta e soltanto quindici minuti, venni via. E tuttavia, ritornato a Collecchio - ricorda Tanzi - la Consob mi diede un po' di respiro e io pensai che Berlusconi fosse intervenuto, magari con una telefonata a Lamberto Cardia, presidente della Consob.

Hey, te ne dico un'altra: sai che Berlusconi non conosceva Lunardi? E sai chi glielo ha consigliato come ministro? E sai di chi era compagno di scuola Lunardi? E sai che interessi ha il suo compagno di scuola nel campo dell'edilizia? E sai di certi decreti di Lunardi?

Scommetto che non sai. Ma io sono Brunik, se me lo chiedi ti svelo di chi sto parlando.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito brunik pensa a prodi

che è meglio. Su Berlusconi vai a spiegare la tua interpretazione ai magistrati che siuramente ti ascolteranno con la dovuta cura.

colleziono trofei
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: brunik pensa a prodi

No, ti sbagli, questo l'ha detto Tanzi ed è a vebale, mica l'ho detto io.

Sarà Berlusconi che dovrà spiegare agli italiani perchè a gennaio ci ha mentito dicendo che nessuno poteva saperne niente.

Hey, allora, tu lo sapevi che Lunardi è stato nominato ministro su pressione di Tanzi, il suo ex compagno di classe?

CI SIETE DENTRO FINO AL COLLO, POLLISTI.

colleziono trofei
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

La Padania, 13.2.2004

Il sen. Agoni: il ministro chiarisca i suoi rapporti con Tanzi
    «Con il latte microfiltrato Alemanno ha aiutato la Parmalat»

Qui di seguito pubblichiamo i passaggi più importanti di un articolo, apparso ieri sul sito internet www.affaritaliani.it, in cui il senatore leghista Sergio Agoni critica alcune scelte fatte dal ministro dell'agricoltura Gianni Alemanno.
    Il ministro Gianni Alemanno, chiamato in causa da Calisto Tanzi, andrà presto dai magistrati per capire cosa stia succedendo. In questa vicenda ancora tutta da chiarire, anche perché le carte dell'interrogatorio dell'ex patron della Parmalat sono ovviamente secretate, c'è però un elemento certo, come hanno ammesso gli stessi dirigenti della Destra Sociale, e cioè che «l'unico punto di contatto di rilievo tra Tanzi e il ministro è stata la questione del latte microfiltrato».
    Si tratta di una vicenda che risale a due anni e mezzo fa e che ha visto un duro scontro all'interno della maggioranza. Al centro della discussione, la possibilità, per Parmalat, di utilizzare la dicitura "latte fresco" per un prodotto realizzato con scadenza a 10-12 giorni (anziché i canonici 4): possibilità accordata proprio da Alemanno, come spiega il senatore leghista Sergio Agoni, membro della Commissione Agricoltura e produzione agroalimentare.
    «Lasciamo dire ai giudici se c'è un legame tra il ministro Alemanno e Tanzi sulla faccenda del latte fresco», sottolinea subito l'esponente del Carroccio. Che poi racconta: «Il tutto è partito da un decreto del 2 agosto 2001 del ministro Marzano, che ammetteva la denominazione "latte fresco blu". Noi contestavamo la parola fresco, in quanto si erano spesi negli anni tempo e denaro per far capire al consumatore che il latte fresco è quello con una scadenza a quattro giorni, che viene prodotto dalla centrale del proprio comune, lavorato dal caseificio vicino casa e che viene sottoposto a una lavorazione a 72 gradi e senza altre alterazioni. Ci sembrava quindi illogico che potesse passare la concezione del latte fresco blu, che aveva scadenza 10-12 giorni».
    «Alemanno, inizialmente, aveva messo l'out-out, dicendo che non andava bene. Poi, invece, anche in base ai regolamenti Ue, a un certo punto ha lasciato andare e ha detto che era d'accordo. Noi della Lega - precisa il senatore Agoni - ci siamo sempre battuti affinché venisse tolta la parola fresco. Non abbiamo nulla contro il microfiltrato, è un procedimento come tanti altri, però la parola fresco non può essere utilizzata. Il microfiltrato è un latte che subisce alterazioni, che lo portano a poter essere conservato fino a 10-12 giorni e non difende il latte italiano». I problemi sono soprattutto per il consumatore - ricorda Agoni - che pensa che chiamandosi latte fresco «arrivi dall'Italia e invece, in questo caso, veniva da paesi come la Polonia, la Germania o l'Estonia».
    Una scelta, quella di Alemanno, che ha penalizzato la filiera italiana.
    «Il latte microfiltrato - sottolinea l'esponente leghista - poteva venire dall'estero, dove costava meno, e tutto ciò ha inciso sul prezzo del latte. Quindi, ha penalizzato la produzione zootecnica nazionale, aiutando la Parmalat perché Tanzi metteva questo latte sul mercato a un prezzo che era uguale a quello italiano potendolo avere, probabilmente, a costi decisamente inferiori. Ha portato un danno agli allevatori, con una concorrenza maggiore che ha aiutato la Parmalat».
    Quindi Agoni invita Alemanno a chiarire pubblicamente la natura dei suoi rapporti con Tanzi. «Spetta ai giudici e non a noi. Possiamo solo dire che abbiamo fiducia nel giudice di Milano Greco, che è ritenuta una persona di una certa taratura morale. Per cui aspettiamo con ansia il risultato delle indagini. Anche perché il ministro ha detto che vuole essere ascoltato il più presto possibile e, sicuramente, avrà le sue spiegazioni. Vedremo l'evolversi della situazione. Credo però che nella vicenda Parmalat, come ha detto il presidente Berlusconi, ci siano stati degli appoggi politici abbastanza forti».

Da www.affaritaliani.it
    --------------------------------------------------------------------------------

[Data pubblicazione: 13/02/2004]

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito dimmi solo una cosa brunik

che titolo di studio hai? grazie

colleziono trofei
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: dimmi solo una cosa brunik

Prima rispondi tu:

perchè?

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito perchè se tu avessi fatto

degli studi seri, cosa di cui incomincio a dubitare, avresti una propensione ad affrontare i problemi, invece di compiacerti delle tesi che ti fa comodo sostenere. Poi capiresti meglio anche quello che scrivono i giornali e che mi pare non capisci.

colleziono trofei
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Caro Calvin, a volte uno prende dei grossi abbagli.

Ad esempio a me era sembrato che tu non avessi letto del verbale di Tanzi che diceva di essere stato a Berlusconi con il figlio Stefano già a novembre per parlare della crisi Parmalat, oppure del decreto Alemanno sul latte fresco che durerebbe 8 giorni.

Noto con piacere che, due mesi dopo che io avevo evidenziato questo problema, una forza di governo seria come la Lega ha pensato di sollevare la questione nelle opportune sedi istituzionali.

Di questo me ne compiaccio. Voi del PRI invece come al solito avete brillato per lentezza di riflessi, avete la fortuna di avere come consigliere il Brunik e non avete voluto approfittarne ancora una volta della sua preparazione e della sua saggezza. Prima o poi dovrete pur rendervi conto di essere POLLISTI e di avere bisogno di aiuto.

Ah, per il titolo di studio, visto che ci tenevi a saperlo:liceo classico (52/60), poi mi sono laureato a 23 anni e 1 mese con 110 in economia e commercio, sono stato il primo a terminare gli esami del mio corso, ed eravamo in 400, e io ero pure uno studente-lavoratore (a part-time) perchè mio padre non è che brillasse per mezzi economici.

Tu che titolo hai?

Grazie.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito io ho una laurea in storia della filosofia

conseguita solo con 108/centodecimi, con Gennaro Sasso, allievo di Calogero all'università di Roma, con una tesi sulla memoria in Henry Bergson. Lì mi hanno insegnato a leggere i documenti integralmente e a capire quando sono frammentari e quando sono integrali oltre che ad interpretarli con una qualche veridicità plausibile. A fronte di prime rivelazioni come quelle che sono apparse, senza farmi influenzare da ciò che io so della vicenda e delle relazioni di Tanzi, ti esemplifico il mio metodo, che intanto sosttolinea il termine ragnatela dei rapporti, e questo vuol dire che non c'è un filo unico delle relazioni e poi che ci sono fili più spessi e fili strappaati, per cui su questo occorrerà una disamina più attenta. I fili di questa ragnatela stando alla ricostruzione di repubblica, riguardano Berlusconi, Prodi, Fini, D'Alema. Viene poi riportato nello specifico il fatto con Berlusconi che non testimonia un bel niente, perchè l'ottavo gruppo del paese viene ricevuto del presidente del consiglio e gli comunica le sue difficoltà e se il presidente del Consiglio è intervenuto su quelle difficoltà la cosa è da provare, dalla conversazione riferita "berlusconi non ha potere sulle banche", "mi è parso poco concreto", fa pensare ad un distacco. Sarà allora interessante valutare il grado di rapporti con le altre personalità succitate prima di esprimere un giudizio dei rapporti su Tanzi. Ne conviene uno studioso di economia e commercio, o il primo dato è per lui essenziale?
    E' probabibile, che tu centri il problema alemanno invece. Nel senso che se la risoluzione di alemanno a favore di Tanzi per il lattefrescoblu, fosse avvenuta sotto un sostegno economico al ministro, questo comporterebbe un preciso reato. Ma noi a contrario della lega non ci sostituiamo alla magistratura ed aspettiamo prima il suo giudizio. Poi posso aggiungere che la posizione di Alemanno profazio mi è sempre parsa sospetta, visto che Fazio conosce, lui sicuramente sì la vicenda o per lo meno è legato al più importante creditore di Tanzi, che è Geronzi. La filosofia insegna l'arte della calma nell'espressione del giudizio e consiglia la sua sospensione fino a quando il fatto è certo. E la certezza del fatto è un problema. Poi c'è un lato speculativo, che fa considerare più plausibile per un imprenditore come tanzi legami ai poteri dello stato più che ai poteri dell'impresa privata. Per questo sarei curioso di avere presto la stesura degli incontri, tanti e ripetuti, fra Tanzi e Prodi e non avvenuti in occasione di una partita di calcio. Con il tempo e con la paglia maturano le nespole.

Pagina 9 di 57 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima