Pagina 32 di 57 PrimaPrima ... 2231323342 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 564

Discussione: Dove va l'ulivo?

  1. #311
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,018
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,814
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Ok, dialoghiamo.

    Secondo me hai detto una grossa fesseria, carissimo Calvin: è assurdo sostenere che un Premier che ha trasformato la vita politica italiana in "o con me o contro di me, o con me o con i magistrati, o con me o con i komunisti" possa essere considerato una risorsa per il paese.

    Del mio parere sono illustri quotidiani liberali come il Financial Times e ll'Economist, e illustri personalità come ad esempio Montanelli.

    Dalla tua parte il più illustre è Don Gianni Baget Bozzo.

    E siccome di fesserie polliste Bozziane ne hai dette parecchie, nella tua vita (come ignorare lo spauracchio del PERICOLO STALINISTA da te buffamente agitato solo qualche post fa), io ritengo che anche tu sia unoi strumento di Berluscoini, e percio' un danno per il paese.

    Questa è solo l'opinione di un elettore italiano che una volta votava PRI e che tu ora consideri un intruso del forum, e lo chiami TRINARICIUTO, come venivano chiamati i komunisti negli anni '50, periodo al quale tu, Berlusconi e Baget Bozzo vorreste farci credere di essere.

    POLLISTA.

    Ora a te la parola.

  2. #312
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito guarda che se dobbiamo dialogare

    cosa caro brunik, scusami, a cui tu non sei molto portato, bisogna che uno si accerti di rispettare il pensiero dell'altro senza aggiustamentei e tu hai subito commesso una falsificazione, spero involontaria. Dove ho mai detto che Berlusconi è una risorsa per il paese? Io credo che l'unica risorsa certa per il paese siano i repubblicani italiani, lo 0,8 del paese. Pensa tu.

  3. #313
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,018
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,814
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: guarda che se dobbiamo dialogare

    Originally posted by calvin
    cosa caro brunik, scusami, a cui tu non sei molto portato, bisogna che uno si accerti di rispettare il pensiero dell'altro senza aggiustamentei e tu hai subito commesso una falsificazione, spero involontaria. Dove ho mai detto che Berlusconi è una risorsa per il paese? Io credo che l'unica risorsa certa per il paese siano i repubblicani italiani, lo 0,8 del paese. Pensa tu.
    Hai ragione effettivamente non hai detto che Berlusconi è una risorsa, hai detto che se si è installato al governo per farsi gli interessi suoi, dopo una campagna elettorale da 200 miliardi di lire, la cosa non rappresenterebbe un danno per il paese.

    Certo che il premier difende i suoi interessi, previti e compagnia bella, ma questo comporta un danno al paese? Rappresenta un problema legale che si riassorbe nel giro di qualche anno.
    Mi consenta, ma se Berlusconi non è un danno ma neanche una risorsa, che cosa è, una nullità?

    Ora si che cominciamo ad andare d'accordo, bravo Calvin, tu sì che sei una risorsa del paese.

    Mica quelli come me, i famosi TRINARICIUTI che leggono l'Unità per sapere cosa dire in pubblico e poi c'è uno sopra di loro che gli fa "contrordine, compagni", come ha fatto Berlusconi con voi sull'euro.

  4. #314
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito una nullità

    berlusconi è una meteora, non rappresenta un movimento consolidato nella società italiana e non è neanche l'autobiografia della nazione, come diceva Bobbio di lui parafrasando Gobetti su Mussolini. Berlusconi rappresenta l'italiano medio che si vuole arricchire e compiacere delle sue ricchezze, come l'italiano medio è un discreto lavoratore, va poco per il sottile ha uno smisurato senso della sua individualità, poi ha fantasia è poco incline ad ammettere i propri difetti, ma bada bene: è produttivo non è improduttivo, non rappresenta un ceto improduttivo che va assistito, è uno che si da dà fare, un motore insomma che biosognerebbe cercare di guidare invece che di accontentarci di salirci sopra. Io capisco che piaccia più Prodi di Berlusconi, perchè Prodi è più affidabile, più riflessivo, più distaccato. Prodi rappresenta rispetto a Berlusconi una qualità dell'Italia più pregiata, il notaio rispetto al commerciante, quello che ha studiato insomma. Ma Prodi non ha motore, perchè non ha partito, non ha basi politiche, viene dalla sinistra dc, come Tanzi, ma dove è finito? Io non capisco cosa rappresenta politicamente Prodi in Europa. E' tanto motore Berlusconi che è riuscito perfino a sfilargli la rappresentanza dei popolari europei che sarebbe spettata a Prodi di diritto. Qual' è l'errore di Prodi allora? L'intesa con i ds, con i socialisti, non aver detto a Berlusconi: tu vai al governo con me, non con Fini e contro di me. Aver inventato una destra insomma che diventava semplicemente l'area di riferimento politica a cui lui aveva sempre appartenuto, per trovarsi in una sinistra con la quale il buon prodi non c'entra niente.

  5. #315
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,018
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,814
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Calvin certe volte parti bene, con ragionamenti assennati, ma poi mi tiri fuori delle grandi, incredibili frasi POLLISTE, tipo PRODI COME TANZI, e mi fai passare subito la voglia di fare il serio.

    E mi fai scatenare il Brunik.

    Il guaio di Berlusconi è questo: che vi ha reso tutti trinariciuti, voi POLLISTI. Siete dispostissimi a sostenere le tesi più ardite e inverosimili, nel nome di Silvio. E' per questo che siete un danno per il Paese, perchè la gente che perde il dono del raziocinio non puo' che far danni al Paese, è sempre stato così nella storia.

    Certo che l'idea che Prodi possa abbassarsi a chiedere a uno come Berlusconi di fare il governo con lui è veramente una grandissima SCEMENZA, quasi come quella del Pericolo Stalinista, dei Magistrati al Soldo del PCI, del Premier che Pensa solo ai suoi Processi ma che Non è un Danno per il Paese, o dell'ultimo gioiello calviniano, Prodi come Tanzi.

    Perchè non ti prendi un periodo di ferie? Mi sembri poco lucido, ultimamente.

    Molla tutto, fatti un mesettino in Sardegna, e torna dopo esserti fatto il lifting.

    Quando rileggerai i tuoi vecchi posts non ti riconoscerai più, e mi ringrazierai.

  6. #316
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by calvin
    ... e' ammirevole la tua buona volonta' di "spiegare" a brunik ... anche le cose piu' semplici della politica ... ma e' come pestare l'acqua in un mortaio .. credi a me !
    ... se fosse vero quanto ci racconta la religione cattolica circa l'avere a disposizione, ognuno di noi, un angelo custode ... mi immagino le bestemmie che tira giu' in continuazione quello di brunik .. per il superlavoro che gli tocca fare !
    ... a meno che il brunik stesso non abbia eletto noi, a nostra insaputa, suoi angeli custodi ... in considerazione della enorme pazienza che abbiamo nei suoi confronti ... unico Forum su Pol ... dove non lo si manda a quel paese !

  7. #317
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,018
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,814
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito



    Io invece ammiro di te la tua capacità di girare POLLESCAMENTE le frittate e di non partecipare mai ad alcuna discussione se non per attaccare il povero indifeso Brunik, come in quest'ultimo caso.

    Guarda che in tutto il forum io sono il più amato, (60% DEI VOTI VALIDI per BRUNIK PRESIDENTE, non sos e mi spiego) proprio perchè con GRANDE PAZIENZA, RIGORE SCIENTIFICO e PUNTIGLIOSA DOCUMENTAZIONE vi spiego un sacco di cose, a voi pollisti.

    Poi se la materia prima è scarsa, come nel tuo caso, beh, per fare i miracoli non siamo ancora attrezzati.

    Ma di cosa stavamo parlando, che mi sono perso, tra un Diliberto, un Previti e un Berlusconi? Dove va l'Ulivo?

    Ah, sì: A STRAVINCERE LE ELEZIONI.

    Lo sapevate che MAI NELLA STORIA il centrosinistra aveva superato il 51% dei voti?

    Grazie, Berluska, da parte del Professore.


  8. #318
    Iscritto
    Data Registrazione
    22 Jan 2004
    Località
    ROMA
    Messaggi
    245
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Spero non mi fraintenderai,ma voglio ringraziarti sinceramente per il continuo aggiornamento che produci sul nostro Forum sui sondaggi per le Europee.

    Se non ho capito male al 10Marzo la situazione sarebbe:

    Ulivo 51%

    CdL 45,5%

    Bonino 1,7%

    Altri 1,9%


    Siamo in ansiosa attesa del 10Aprile.


    GRAZIE

  9. #319
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito vada per le vacanze in Sardegna

    sempre meglio che discutere con Brunik, tutto sommato. Niente lifting, però, almeno ora. Mi accontenterò di tingermi i capelli!

  10. #320
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,018
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,814
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: vada per le vacanze in Sardegna

    Ok, buone ferie, riposati, e quando torni non tirarmi più fuori castronerie come questa
    Prodi viene dalla sinistra dc, come Tanzi
    altrimenti lo capisci anche tu da solo che l'interlocutore scoppia istintivamente in una grassa risata, e tu poi non riesci più a comunicare niente anche se magari eri ben intenzionato.
    L'importante comunque è la buona volontà, quando senti che stai per dire una castroneria come questa
    se il paese si consegna a una banda di stalinisti ripittati che nemmeno sanno cos'è l'onore della parola, non la democrazia, io amo la violenza e mi piace che scorra il sangue
    oppure questa
    Certo che il premier difende i suoi interessi, previti e compagnia bella, ma questo comporta un danno al paese?
    non fare come Berlusconi che istintivamente la dice, morditi la lingua e pensa che dopo Brunik ti prende in giro a sangue per il tuo POLLISMO.

 

 
Pagina 32 di 57 PrimaPrima ... 2231323342 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ...dove è stata fatta questa foto e dove si trova?
    Di mosongo nel forum Fondoscala
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 05-01-09, 00:46
  2. Angius (Ulivo) attacca Paola Binetti (Ulivo).
    Di versoilppe nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 22-11-06, 15:58
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-05-05, 18:11
  4. Rifondiamo l'Ulivo dalla base http://www.ulivo.it/petizione
    Di nuovoulivo nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-09-02, 19:53
  5. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-08-02, 12:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito