Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Se.......

remedios
    Ospite

Predefinito

In origine postato da agaragar
    Fassino ha cominciato a dire kazzate oltre un anno fa....

Sai ke bello quando farete le manifestazioni contro Prodi e vi ricorderanno che l'avevate appoggiato voi....
    fassino ha cominciato a dire cazzate da quando è nato, credo...

anche perché è da evitare figure come quella che dici sono sempre più convinta ce l'entrata in rifondazione nella coalizione di centro sinistra sia un suicidio.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da remedios
    fassino ha cominciato a dire cazzate da quando è nato, credo...

anche perché è da evitare figure come quella che dici sono sempre più convinta ce l'entrata in rifondazione nella coalizione di centro sinistra sia un suicidio.

FORSE SARà UN SUICIDIO MA CONTINUANDO A RIMANERE FUORI SI RISCHIA DI DIVENTARE COME DICEVA IL BUON GUZZANTI (FIGLIO) QUANDIO FACEVA L'IMITAZIONE DEL BERTINOTTI IRRESPONSABILE CHE COL 99% NON ANDAVA CMQ AL GOVERNO....

remedios
    Ospite

Predefinito

leggi l'intervista a fassino... poi ne riparliamo?
    non è questione di voler sempre e per forza stare all'opposizione: la questione è che entrando in quella coalizione tu governerai un paese con chi ha distrutto la stato sociale e ancora oggi parla di privatizzazioni e liberismo.
    secondo me quella sarebbe davvero la fine di rifondazione. e i voti che abbiamo preso alla regionali sono la dimostrazione di come questa scelta non ha consensi.

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da durrutibus
    FORSE SARà UN SUICIDIO MA CONTINUANDO A RIMANERE FUORI SI RISCHIA DI DIVENTARE COME DICEVA IL BUON GUZZANTI (FIGLIO) QUANDIO FACEVA L'IMITAZIONE DEL BERTINOTTI IRRESPONSABILE CHE COL 99% NON ANDAVA CMQ AL GOVERNO....
    non è questione di voler sempre e per forza stare all'opposizione.
    La questione è che un'opposizione credibile non può essere rappresentata da rifondazione....
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

leggi l'intervista a fassino... poi ne riparliamo?
    non è questione di voler sempre e per forza stare all'opposizione: la questione è che entrando in quella coalizione tu governerai un paese con chi ha distrutto la stato sociale e ancora oggi parla di privatizzazioni e liberismo.
    secondo me quella sarebbe davvero la fine di rifondazione. e i voti che abbiamo preso alla regionali sono la dimostrazione di come questa scelta non ha consensi.
    GOVERNERò SI CON CHI HA VOLUTO P.EX LA LEGGE BIAGI, MA AVRO' ALMENO QUALCHE CHANCES DI PROVARE A STRAPPARE (PER ISCRITTO E CON LARGO ANTICIPO) QUALCHE CONCESSIONE. DA FUORI SI PUO' SOLO STRILLARE E BASTA. DENTRO QUALCOSINA IN PIù INVECE....
    E CMQ L'IDEA DI RIF COM CHE FINISCE CONFLUENDO P.EX IN IZQUIERDA UNIDA (PRC+PDCI+VERDI+PARTE DS) NON MI DISPIACE AFFATTO.
    E CMQ ALLE REGIONALI E' NORMALE UN CALO. VUOI PER IL SISTEMA ELETTORALE VUOI XCHE' LA PRESENZA DI PRC NON E' COSì EVIDENTE A LIVELLO LOCALE.... ALTRA COSA E' ALLE POLITICHE.
    CERTO CHE DAL TUO PUNTO DI VISTA (SUPERMINORITARIO IN RIFCOM FIGURIAMOCI A LIVELLO STATALE) E'NORMALE METTERSI SEMPRE ALL'OPPOSIZIONE....

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

La questione è che un'opposizione credibile non può essere rappresentata da rifondazione....
    limando certe posizioni non vedo perchè no. sulla questione del lavoro per ex(art 18 a parte dato che è stata lotta di retroguardia) il prc è l'unica forza a pensarla in maniera diversa dal polo-ulivo

remedios
    Ospite

Predefinito

GOVERNERò SI CON CHI HA VOLUTO P.EX LA LEGGE BIAGI, MA AVRO' ALMENO QUALCHE CHANCES DI PROVARE A STRAPPARE (PER ISCRITTO E CON LARGO ANTICIPO) QUALCHE CONCESSIONE. DA FUORI SI PUO' SOLO STRILLARE E BASTA. DENTRO QUALCOSINA IN PIù INVECE....
    E CMQ L'IDEA DI RIF COM CHE FINISCE CONFLUENDO P.EX IN IZQUIERDA UNIDA (PRC+PDCI+VERDI+PARTE DS) NON MI DISPIACE AFFATTO.
    E CMQ ALLE REGIONALI E' NORMALE UN CALO. VUOI PER IL SISTEMA ELETTORALE VUOI XCHE' LA PRESENZA DI PRC NON E' COSì EVIDENTE A LIVELLO LOCALE.... ALTRA COSA E' ALLE POLITICHE.
    CERTO CHE DAL TUO PUNTO DI VISTA (SUPERMINORITARIO IN RIFCOM FIGURIAMOCI A LIVELLO STATALE) E'NORMALE METTERSI SEMPRE ALL'OPPOSIZIONE....
    guarda che la legge biagi l'ha fatta l'attuale governo...
    beh, se tu sei così ottimista, comunque, complimenti: io credo che le istanze che si devono portare avanti non posso minimamente coincidere con quelle prese dal centro sinistra. chanche di provare a strappare cosa, secondo te? e soprattutto, in cambio di cosa?

poi, visto che alle regionali han votato più di 40 milioni di persone io credo che sia un voto politico. e rifondazione ha perso. anche dove è evidente a livello locale.

il mio punto di vista sarà anche superminoritario (ma neanche troppo sai? all'interno di rifondazione chi non è per l'accordo col centro sinistra sarà minoritario, ma non super), ma se conoscessi chi ha votato quale mozione forse sapresti che gran parte dei militanti e di chi è nel movimento (non solo a parole) ha scelto una posizione diversa da quella di bertinotti.

non è normale mettersi sempre all'opposizione: è normale non rinunciare alle proprie istanze e alle proprie battaglie.

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

E CMQ L'IDEA DI RIF COM CHE FINISCE CONFLUENDO P.EX IN IZQUIERDA UNIDA (PRC+PDCI+VERDI+PARTE DS) NON MI DISPIACE AFFATTO.....
    No, pdci e verdi rimangono nell'unione, sarebbe proprio RC + qualche personalità ex comunista,
    Ingrao non ha fatto a caso la sua scelta, da dirigente volpone sa bene che si va a parare lì,

sa anche bene che un'opposizione come quella è funzionale a un governo moderato,

una vera opposizione deve poter prendere la maggioranza, cosa che Rc non potrà mai fare...
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

guarda che la legge biagi l'ha fatta l'attuale governo...
    beh, se tu sei così ottimista, comunque, complimenti: io credo che le istanze che si devono portare avanti non posso minimamente coincidere con quelle prese dal centro sinistra. chanche di provare a strappare cosa, secondo te? e soprattutto, in cambio di cosa?

poi, visto che alle regionali han votato più di 40 milioni di persone io credo che sia un voto politico. e rifondazione ha perso. anche dove è evidente a livello locale.

il mio punto di vista sarà anche superminoritario (ma neanche troppo sai? all'interno di rifondazione chi non è per l'accordo col centro sinistra sarà minoritario, ma non super), ma se conoscessi chi ha votato quale mozione forse sapresti che gran parte dei militanti e di chi è nel movimento (non solo a parole) ha scelto una posizione diversa da quella di bertinotti.

non è normale mettersi sempre all'opposizione: è normale non rinunciare alle proprie istanze e alle proprie battaglie.
    1. vero la legge biagi è del 2003 ma ricordati che il biagi è stato consulente di prodi quando era pres consiglio e di treu quando era min lavoro e che sarebbe stata fatta anche con un gov di csx. biagi come buona parte dei giuslavoristi italiani era di centro sinistra e il centrosinistra stesso non ha mai preso posizione in maniera forte contro quuesta legge.... non so come hanno votato. se qualcuno me lo sa dire...

2- cosa chiedere? per esempio una controriforma del lavoro (in senso + garantista) un aumento delle politiche sociali, la garanzia di non toccare ulteriormente il welfare.

3- cosa dare in cambio? la rinuncia ai toni ideologici alle frasi sull'abolizione della proprietà privata, magari l'ok ad una riforma delle pensioni ed a qualche privatizzazione.

4- le regionali NON sono le politiche. la valenza è diversa. il segnale da dare era giù berlusconi senza scuse.... anch'io ho pensato di votare altrimenti sapendo che il buon facchi non ce l'avrebbe mai fatta.... alle politiche invece ci si conta ed è tutta un'altra cosa. se rif com non si allea e rimane da sola io non voto. perchè non premio un partito che non si schiera per salvare il proprio orticello, così come non voto una unione che mi diventa sbilanciata al centro. e ce n'è di gente che la pensa come me. probabilmente molte + di quelli che la pensano come te....

5- minoranza della minoranza. che obiettivo politico vi date rimanendo fuori (o colla desistenza?) aumentare le dimensioni dell'orticello? e fino a quando? col 6.5 no ma quando arriveremo al 9% ci ri-alleiamo e cambiamo i rapporti di forza?

6- battaglie. un passo alla volta scèta, non puoi avere tutto e subito. bisogna mediare e scendere a compromessi, strappare il terreno all'avversario colle unghie ma correttamente. questo lo puoi fare solo se ti sporchi le mani, concedendo qualcosa cui magari tieni. troppo facile dire o tutto o niente. in ogni campo.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

una vera opposizione deve poter prendere la maggioranza, cosa che Rc non potrà mai fare...
    ..da sola.

è quello che sto cercando di dire da un po'.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito