Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51

Discussione: caMMerata!

email non funzionante
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito problemi di crescita

In origine postato da Tomás de Torquemada
    Te ne sarei grato, anche perché quanto a serenità e obiettività non potrei chiedere di meglio...
    Nelle Marche contrasti anche vivaci tra ascolani ed anconetani sono sempre accaduti, anche ai miei tempi (30 anni fa). Aggiungi crescita repentina dell'ambiente, differenza di età, di esperienza, di ambiente sociale di riferimento, orgoglio per ciò che si è fatto contro tutto e contro tutti e un pizzico di scarsa gestione dei referenti romani. Si tratta, fra l'altro, di personalità che definire esuberanti è dire poco. Qualcuno amico sia dell'uno che degli altri potrebbe, ritengo, mettere a posto la cosa con un po' di buona volontà e pazienza. Io purtroppo gli ascolani non li conosco, se no ci avrei provato. L'impressione personale è che ci sia una sostanziale buona fede un po' di tutti e tanta passione, che non fa male. Anche perché, diciamocelo, tutti i coinvolti non ci guadagnano niente ad impegnarsi in politica ... Vado giù verso fine maggio. Se posso, provo a parlare con qualcuno antico come me, non si sa mai

Ave ac Vale

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: problemi di crescita

In origine postato da iproscritti
    Nelle Marche contrasti anche vivaci tra ascolani ed anconetani sono sempre accaduti, anche ai miei tempi (30 anni fa). Aggiungi crescita repentina dell'ambiente, differenza di età, di esperienza, di ambiente sociale di riferimento, orgoglio per ciò che si è fatto contro tutto e contro tutti e un pizzico di scarsa gestione dei referenti romani. Si tratta, fra l'altro, di personalità che definire esuberanti è dire poco. Qualcuno amico sia dell'uno che degli altri potrebbe, ritengo, mettere a posto la cosa con un po' di buona volontà e pazienza. Io purtroppo gli ascolani non li conosco, se no ci avrei provato. L'impressione personale è che ci sia una sostanziale buona fede un po' di tutti e tanta passione, che non fa male. Anche perché, diciamocelo, tutti i coinvolti non ci guadagnano niente ad impegnarsi in politica ... Vado giù verso fine maggio. Se posso, provo a parlare con qualcuno antico come me, non si sa mai

Ave ac Vale
    Ti ringrazio... Se ho ben capito c'è dunque un contrasto di opinioni, per quanto vivace, ma nulla di più... Da certi toni usati pareva che Decima avesse improvvisamente aderito alla più rossa delle brigate partigiane...

email non funzionante
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: problemi di crescita

In origine postato da Tomás de Torquemada
    Ti ringrazio... Se ho ben capito c'è dunque un contrasto di opinioni, per quanto vivace, ma nulla di più... Da certi toni usati pareva che Decima avesse aderito alla più rossa delle brigate partigiane...
    questo è quel che ho capito io che so' antico e vedo le cose avendo ormai raggiunto la pace dei sensi

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il problema specifico delle ultime regionali non era tanto il contrasto tra ascolani ed anconetani che ha fondamento quasi esclusivamente calcistico.
    I problemi c'erano (e credo che ancora permangano) tra ascolani visto che c'era gente che pretendeva di imporre la propria volontà all'interno "dell'area", per giunta, senza aver avuto il buonsenso di riconsegnare almeno la tessera di An.

TORINO E' GRANATA
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Alex78
    Il problema specifico delle ultime regionali non era tanto il contrasto tra ascolani ed anconetani che ha fondamento quasi esclusivamente calcistico.
    I problemi c'erano (e credo che ancora permangano) tra ascolani visto che c'era gente che pretendeva di imporre la propria volontà all'interno "dell'area", per giunta, senza aver avuto il buonsenso di riconsegnare almeno la tessera di An.
    QUESTO E' GRAVE...

email non funzionante
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da ETTORE MUTI
    QUESTO E' GRAVE...
    ( se non la smetti ti porto giù IN Ancona e poi vediamo se riesci a metterli d'accordo tu )

forti e degni!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quì al problema sembra che ci giriamo intorno!sto Decima Regio dopo la cocente sconfitta è tornato o no in AN?E' questo il succo del discorso!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da w lèon
    Quì al problema sembra che ci giriamo intorno!sto Decima Regio dopo la cocente sconfitta è tornato o no in AN?E' questo il succo del discorso!
    Ma naturalmente no, la notizia del resto avrebbe avuto risalto sui mezzi di informazione. Risalto che invece non poteva avere l'attività di attacchinaggio, svolta da sedicenti "vertici di AS", in favore dei candidati Marucci di AN e Ceneri di UDC ... E posso assicurarTi che può capitare tutto, tranne un recupero del mio rapporto con AN, che è il più asservito ai Visitors , tra i partiti dello schieramento politico italiano.

Continuo ad animare AS marchigiana, ma come ho segnalato prima, questo dato potrebbe invece non essere duraturo ; poichè temo che l'esito, inequivocabile, delle elezioni regionali abbia dimostrato l'inconsistenza politica del progetto "unità dell'Area", che io avevo - ingenuamente, è ovvio - ritenuto praticabile, ancor prima di uscire da AN (e quasi un anno prima che ne uscisse Alessandra).

Attualmente mi sto scervellando per cercare di capire se esiste uno spazio per una politica nazionalpopolare "non neoFascista", ma se mai come "Terzo Polo eterogeneo" ; forse c'è, ma certamente non potrebbe avere un ruolo visibile per coloro, come chi scrive, che all'esperienza del neofascismo sono visibilmente legati.

E' peraltro possibile che la cosidedetta "Area" non possa - illusioni a parte - produrre nulla di utile : ed un sintomo potrebbe essere il drammatico scadimento qualitativo di questo forum, in cui i contributi qualificanti di idee e contenuti - che due anni fa erano la norma - sono oramai rarissimi, e quasi tutti ascrivibili ai "vecchi" di militanza forumistica e, quel ch'è peggio , di età anagrafica : mentre il livello delle "nuove leve " è purtroppo mortificante (con qualche doverosa eccezione, naturalmente : ad es. Fedalmor nell'ambito del MsFt, o Folgore in AS).

Circa la diatriba "Ancona-Ascoli", a parte che per certi versi è antica, semplicemente era accaduto - e nelle Marche la cosa era nota - che alcuni "sedicenti vertici regionali di AS" erano in condizione di dipendenza lavorativa da esponenti di AN, per cui operavano quale braccio esecutivo del partito avversario. Dopo una lunga tolleranza, si è reso necessario esautorarli (non espellerli : semplicemente estrometterli dai processi decisionali), nel tentativo di salvare AS. Che però è stato vano, perchè AS non si poteva salvare a prescindere (se qualcuno guarda i dati delle liste sul sito del Ministero dell'Interno, scoprirà che la percentuale più alta d'Italia la lista di AS la registra nelle rosse Marche, segnatamente nella rossissima Ancona). Però, è puerile rivendicare se un 1,6 % è migliore di un 1,2 % ; trattasi comunque di un evidente fallimento del progetto, che forse è stato mal condotto, ma più probabilmente era velleitario ab ovo .

A Tomas, che quale moderatore del forum DR è fortemente corresponsabile delle mie scelte (se non avessi frequentato da anni il forum DR, avrei comunque abbandonato AN, ma probabilmente abbandonando semplicemente l'impegno politico, e mai mi sarei avvicinato all'Area ; la eccellente qualità dei frequentatori del forum mi aveva illuso, su ciò che poteva trovarsi nell'universo "oltre AN"), toccherà un pvt di migliore spiegazione e considerazioni, appena avrò un po' di tempo per scriverlo, e se Lui avrà voglia di legegrlo.

Volksgemeinschaft
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Decima Regio
    ....poichè temo che l'esito, inequivocabile, delle elezioni regionali abbia dimostrato l'inconsistenza politica del progetto "unità dell'Area", che io avevo - ingenuamente, è ovvio - ritenuto praticabile, ancor prima di uscire da AN (e quasi un anno prima che ne uscisse Alessandra).
    ...
    Non sarei così definitivo nel trarne le conclusioni.
    Sicuramente è stato bocciato inequivocabilmente questo progetto di unità dell'Area. Cioè un unità creata esclusivamente a fini elettorali, senza un autentica convinzione, dove l'orgoglio e l'attaccamento per il proprio movimento, spesso e volentieri, hanno portato a incomprensioni. sospetti e prese di distanza nei confronti degli altri.

Tutti noi speravamo che un buon risultato elettorale potesse rappresentare un ulteriore impulso al raggiungimento di un percorso comune, così non è stato. Resta il fatto che alternative non ne esistono, pena il voler rinchiudersi di nuovo, a autoripetersi fino all'estinzione nella mera testimonianza.

Va anche riconosciuto che probabilmente ci siamo fatti alimentare da un ingiustificato ottimismo, durante la campagna elettorale.
    Parliamoci chiaro quale messaggio è riuscita a trasmettere agli italiani questa sgangherata coalizione, al di là delle capacità istrioniche della Mussolini nelle triste vicenda della firme (che in definitiva ci ha comunque danneggiato!)?
    Nessuno.

Da questo dato bisogna ripartire, con umiltà. E capire che senza un vero progetto basato sulle idee, sui programmi, sui valori non si va da nessuna parte. La chimera della conquista di uno spazio istituzionale per poi sperare chissà cosa... si è rivelata appunto velleitaria.
    Se ancora rimane un minimo di serietà in quello che ci ostiniamo a definire ambiente, è proprio nei momenti difficili che occorre tirare fuori la capacità e l'onestà di fare analisi impietose da cui poter ripartire gettando basi nuove.
    Quello che secondo me non è da buttare da questa esperienza, è che nonostante tutto, um meccanismo di avvicinamento, di dialogo fra le parti si è messo in moto; e sarebbe veramente un peccato buttare tutto alle ortiche.
    Certo che il neofascismo sia morto e sepolto, è appurato; ma questo lo dicevamo anche venti anni fa.... trovare nuove forme anche comunicative, avendo ben saldo però il nostro retaggio ideologico e culturale, per fornire le nostre risposte ai problemi dell'era del terzo millennio; deve essere la nostra sfida.

Vediamo quello che siamo in grado di fare.
    Sabato e domenica prossimi a Roma, c'è una importante riunione di chi sembra aver ben chiari i termini della questione.
    E' un primo passo... aspetto con fiducia!

email non funzionante
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Wandervogel
    ..................

Vediamo quello che siamo in grado di fare.
    Sabato e domenica prossimi a Roma, c'è una importante riunione di chi sembra aver ben chiari i termini della questione.
    E' un primo passo... aspetto con fiducia!
    Buon giorno.

sento rumori strani in giro. A Prato che sta succedendo?, Ne sai niente?

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima