Finalmente l’hanno ammesso : ebbene si’ , la legge sul processo breve (in corso di approvazione ad oggi , fine nov-2009) è una legge ad personam !
Il prezzo dell’outing (evidentemente giudicato inevitabile : la realtà nn si poteva più occultare … dopo 15 anni e 18 leggi ad personam ) .. il prezzo dell’outing , dicevo , è lo scontro aperto , dichiarato , frontale , con la magistratura . Silvio è un perseguitato politico
Solo se sosteniamo a spada tratta che Silvio è un perseguitato politico , hanno pensato quelli del ristretto circolo politico-avvocatesco-giornalistico che funge da CONSIGLIORI collettivo del ns premier … solo così possiamo far digerire , far “passare” come si usa dire , quella che l’ex alleato Casini ha subito , malignamente , battezzato una “porcheria” (anzi , io credo che sia stata proprio l’invettiva casinara a far decidere i consigliori del premier che a qs punto era meglio fare outing …)
Dunque siamo ai materassi .. allo scontro duro .
A questo punto mi chiedo : come dovrebbe comportarsi la Magistratura – a fronte delle notitiae criminis” che vengono da Palermo – e in ordine alle quali lo stesso giornale Libero , qualche giorno fa scrisse che rendevano praticamente inevitabile una iscrizione nel registro degli indagati e conseguente spedizione dell’avviso di garanzia (credetemi sulla parola … nn ho voglia di trovare il link) ?
Io penso che la Magistratura italiana oggi come oggi dovrebbe INIZIARE a tenere conto anche della POLITICA
O perlomeno valutare i rapporti con la casta politica alla stessa stregua con cui ci si raffronta fra poteri internazionali : vale a dire con DIPLOMAZIA .. tanta dipolomazia!
In questo senso : che prima di staccare un avviso di garanzia deve valutare la compatibilità politica .
Se la compatibilità politica non lo permette ... è meglio CONTINUARE A INDAGARE senza spedire avvisi !
Quindi poniamoci la domanda : cosa succederebbe se Ingroia spedisse un avviso di garanzia a Berlusconi per concorso esterno in associazione mafiosa ?
Non oso neppure immaginarlo .. un massacro mediatico ... la Magistratura ne uscirebbe de-legittimata in maniera devastante !
Ecco un caso in cui un pubblico ministero deve , a mio modesto parere , ASTENERSI dal seguire PEDISSEQUAMENTE la legge