Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 67
  1. #51
    Castellano
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    2,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Mati777
    Infatti

    Ma pensa te...questi dell'Alitalia a volte rischiano un pò troppo secondo me...
    non hanno rischiato nulla
    omissis
    omissis

  2. #52
    Questo sì che è BIMB
    Data Registrazione
    14 Oct 2003
    Località
    Buccinasco MI
    Messaggi
    1,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da concorde

    omissis
    omissis


    I-BIMB... www.hotwings.it

  3. #53
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Mar 2003
    Messaggi
    1,849
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sapevo che in AZ mancavano i culi da metterci sopra i sedili... ma non pensavo che si doveva riempire proprio quello davanti a tutti

  4. #54
    I LOVE B747
    Data Registrazione
    23 Sep 2004
    Località
    Castiglione Ol. (Va)
    Messaggi
    1,377
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    omissis
    omissis


    Santiddio, è il sogno proibito di tutti noi.

  5. #55
    Castellano
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    2,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "curitiba radar alitalia 682 eavy buon dia"
    "alitalia 682 buon dia clear to VAPOL and IGU"

    autorizzati a navigare verso il radiofaro di IGU punto di confine tra paraguay argentina e brasile... mi rammarico che è notte fonda, mi rammarico che è buio pesto e giù non si vede nulla perchè IGU credo sia "il radiofaro" più spettacolare del mondo... fra mezz'ora, infatti, sorvoleremo las cataratas del iguazu, le stupende cascate...
    alle 08 e 54 zulu minuti sorvoliamo le cascate a livello di volo 380, con 14.300 kg di carburante a bordo, ad una velocità di 0.85 much... stiamo volando ormai da più di 12 ore... ce ne restano ancora, da piano di volo, 1 ora e 33...
    sopra IGU ci prende in consegna il controllo radar di asuncion che ci seguirà sull'aereovia UL324 fino al radiofaro di ELAMO dove torneremo ancora una volta sotto il radar di curitiba abbandonando quell'anticipo di estremo nord dell'argentina per tornare ancora in brasile...

    alla radio, nel frattempo, s'iniziano a sentire le prime chiamate dell'aerolineas argentinas... è ormai chiaro che ci stiamo avvicinando alla terra con le silenziose, stupende ed infinite distese della patagonia, alla nazione con la terra del fuoco, all'estremo sud del mondo, dove il vento in alcuni periodi dell'anno "fischia" e a febbraio, stagione in cui le balene si corteggiano, si avvertono i suoni d'amore, si avvertono i suoni che tranquilizzano l'acqua con un canto che rilassa i sensi... l'incontaminata natura!!!

    in cabina passeggeri nel frattempo viene servita la ricca colazione

    "alitalia 682 heavy contact monteviedo at 128.500"
    "montevideo at 128.500 alitalia 682"

    siamo in uruguay diretti a TORON e poi a KUKEN quest'ultimo è l'ultimo radiofaro in uruguay sulla sponda nord del rio plata dall'altra parte c'è buenos aires. Toron, invece, è il radiofaro dal quale ha inizio la nostra procedura di discesa.

    La cabina è ormai al completo: comandante, comandante istruttore e pilota stanno, cartine alla mano, studiando la procedura di discesa, l'avvicinamento e il leanding a bue. A bordo ci restano solo 7.000 kili di carburante... non molto... essendo, però, a baires l'alba e quindi l'aeroporto non trafficato dovrebbero accorciarci la procedura dandoci un diretto all'ILS senza farci sorvolare sopra il radiofaro dell'aeroporto per poi iniziare la procedura salvaguardandoci così un pò di autonomia in più...

    "alitalia 682 heavy start discent flight level 280"
    "alitalia 682 heavy FL 682"
    monteviedo ha dato inizio ufficialmente alla nostra procedura di discesa... dopo 13 ore e 35 minuti di navigazione abbandoniamo la nostra quota di crocere per inziare l'avvicinamento a baires

    "sento il volmet per le condizioni meteo a ezeiza e avviso giù lo scalo che stiamo arrivando e che abbiamo bisogno di assistenza per due carrozzine" dice il pilota "ok, ma non dire nulla delle carozzine, così vediamo se lo scalo di malpensa ieri sera l'ha fatto... la deve finire sta faccenda che sia milano che roma non informino mai dettagliatamente lo scalo fuori delle nostre necessità e tutte le volte che arriviamo manca sempre qualcosa, si svegliono è il loro lavoro!!!" dice il comandante istruttore "ieri sera lo sapevano dal pomeriggio che avremmo avuto difficoltà col peso dell'aereo, così come lo sanno da quindici giorni che è chiusa la 35R e che alla sera avrebbe piovuto. Si sono premurati di rompere le scatole all'ENAV per garantirci una partenza rapida? no! siamo stati quaranta minuti a prilottare come cretini per l'aeroporto buttando alle ortiche 1.000 kili di carburante..." dice sempre il comandante istruttore "che è sta roba? cosa dici? mi sembra una mentalità molto BA o LH e non alitalia!!!" dico io ridendo... ridiamo tutti!!!

    "alitalia 682 heavy down flight level 180"
    "180 alitalia 682"

    in base a quanto programmato, e viste le condizioni meteo di baires di oggi, nulla di particolare, dovrebbe aspettarci la pista 11 di ezeiza... dovremmo quindi sorvolare la città per poi lasciarla alla nostra sinistra, dovremmo allontanarci un pò dalla città stessa, virare a sinistra con prua di nuovo verso la città e verso l'oceano e atterrare.. col sole che sorge contro di noi... quindi tutti indossano gli occhiali da sole...


    "alitalia 682 heavy contact ezeiza at 125.6" ci dice montevideo
    "125.6 for alitalia 682" rispondiamo noi... siamo a livello di volo 120 in discesa, come autorizzati, a 100...

    abbiamo lasciato il radiofaro di TORON e si vede, vicinissima, sulla riva sud del rio plata buenos aires... "non ho parole" dico io in cabina "perchè?" mi chiedono stupidi i piloti "perchè non ho mai visto in vita mia una città di queste dimensioni, è una distesa enorme di luce, è impressionante" "bhè è una città di 13.000.000 milioni di abitanti che non si ferma mai, molto europea e un pò nord americana per certe cose è una città che ora si stà svegliando dopo i bagordi notturni..."

    "eseisa buon dia, alitalia 682 heavy in bound KUKEN, passing flight level 110"
    "buon dia cavalleros squok siro faiv siro for" ci dice con la spagnoleggiante lingua il controllore argentino...
    "alitalia disent to flight level siro eit siro and clear to uoan uoan to esiesa" ci ri-dice, sempre in inglese spagnoleggiato, il controllore
    "to ezeiza at 11 alitalia 682 heavy"

    siamo sopra al rio plata

    "davanti a noi" mi dice il comandante istruttore "palermo viejo, sotto sulla riva del rio invece puoi vedere palermo chico, quartiere di sfrenato lusso, il quartiere delle ambasciate di buenos aires (con l'aeroporto di aeroparque), tutto alla tua destra invece trovi palermo hollywood il quartiere oggi di moda, della sfrenata movida notturna di baires alla tua sinistra la stazione ferroviara del retiro con vicino la casa rosada (e l'hotel sheraton dove sosta l'equipaggio alitalia) quasi sotto di noi invece l'avenida 9 de julio, guarda, è la via più grande del mondo in tutto ha venti corsie di marcia con in mezzo l'imponente obelisco (simbolo della città)" mi dice il comandante istruttore cicerone... "manie di grandezza argentine" ribatto io ridendo... "guarda guarda" prosegue la mia guida a quattro botte e una stella "sull'avenida 9 de julio si vede bene anche il teatro colòn, praticamente la scala di milano, è stato costruito su piantina della scala ma aumentandone le dimensioni, teatro fatto costruire con materiale tutto proveniente dall'italia" devo dire che l'avvicinamento a buenos aires ti permette di farti un'idea dell'enorme città... "mi aspettavo una casa rosada più grande" dico io "effettivamente non è grandissima, si vede anche la bandiera più grande della nazione, vai a vederla è enorme, guarda si vede anche la plaza de mayo e l'avenida 25 mayo praticamente les champs d'elise argentini, lì c'hanno messo la mano gli architetti francesi, è l'angolo parigino di buenos aires..."

    nel frattempo abbiamo lasciato la città sulla sinistra, ci stiamo allontanando un pò per iniziare, una volta virato nuovamente verso sinistra, il corto finale all'aeroporto...

    "che bello quel palazzo altissimo e modernissmo... amazza" dico io riferendomi a un grattacielo dall'architettura iper moderna e di una quarantina di piani con il tetto predisposto per l'elicottero che sbucava a palermo chico "sai chi ci abita su tutto l'ultimo piano"? mi dice il comandante istruttore "no" dico io "uno delle persone che devi andare a trovare... quello che parte con l'elicottero da casa sua arriva tre minuti dopo all'aeroparque sale sul suo G cinque e decolla per linate... l'unico che fà buenos aires città-linate con il suo aereo..." "ah" rispondo io allibito...

    "alitalia 682 heavy contact tower at 118.75"
    "118.75 for alitalia 682"

    "esiesa tower buon dia, this is alitalia 682 heavy"
    "alitalia 682 heavy buon dia five tausent fit and clear to approsc" sempre in anglospagnolo...
    "roger for alitalia 682"

    davanti a noi la pista dell'aeropuerto international ministro pistarini - ezeiza - FINALMENTE!!!

    siamo ormai stabilizzati sulla pista undici
    "esiesa alitalia 682 heavy passing the out marker"
    "alitalia 682 heavy clear to land runway 11, wind calm"

    minimun approach...
    "leand" dice il pilota ai comandi (il comandante)

    è ora la volta dal radioaltimetro...
    100...
    50.. 40... 30... 20... 10... 0...
    siamo sulla pista... revers...

    dò un'occhiata all'orologio/cronometro di bordo... sono passate 14 ore e 02 minuti dal nostro decollo da malpensa...

  6. #56
    You'll never walk alone!
    Data Registrazione
    28 Oct 2004
    Messaggi
    838
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao concorde,

    ho aspettato la fine di questo bellissimo racconto, ora posso farti i complimenti

    Grazie per questo bel TR!

    Nicola

  7. #57
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sublime.




    Avvisami quando sei a Roma, ti meriti un caffè pagato

  8. #58
    Ali six two niner
    Data Registrazione
    06 Mar 2003
    Località
    New York, NY
    Messaggi
    1,129
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Affascinante. Il volo lunghissimo, il lontano sud, i dettagli delle comunicazioni... una delizia da leggere. Certe cose si trovano solo su questo forum.

  9. #59
    Habemus Marcionem!
    Data Registrazione
    22 Oct 2002
    Messaggi
    6,718
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi sono astenuto fino alla fine volontariamente... era ora che lo finissi!!!!!

    Bellissimo, spero che a breve (ehm, almeno entro un mese, mese e mezzo ) segua anche il ritorno

    DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

  10. #60
    Castellano
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    2,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da I-DAVE
    Mi sono astenuto fino alla fine volontariamente... era ora che lo finissi!!!!!

    Bellissimo, spero che a breve (ehm, almeno entro un mese, mese e mezzo ) segua anche il ritorno

    DaV

    il ritorno non avevo raccomandazioni ehehehhe
    ero un semplice e solo passeggero di magnifica! ho dormito e letto per 13 ore... mi sono solo lamentato con la P1 che se andava avanti a tenere acceso tutti i viedo grandi della classe magnifica con l'air show nessuno sarebbe riuscito a chiudere occhio...


 

 
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Buenos Aires seppellisce il Corralito
    Di dedelind nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-08-12, 01:10
  2. (un TR non mio) Roma Buenos Aires...
    Di AmikoFrizz nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-08-05, 11:29
  3. Buenos Aires, che compagnia aerea?
    Di Nanths nel forum Natura e viaggi
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-07-05, 00:31
  4. A Buenos Aires con Iberia
    Di asburgico nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-02-04, 18:28
  5. OT: Saluti da Buenos Aires
    Di asburgico nel forum Padania!
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 21-01-04, 00:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito