In origine postato da Naitmer
In turchia staresti bene. Tra i giovani turchi è da fighi darsene addirittura 3 di baci sulla guancia, mentre alle donne solo la mano, le si conoscono bene.![]()


In origine postato da Naitmer
In turchia staresti bene. Tra i giovani turchi è da fighi darsene addirittura 3 di baci sulla guancia, mentre alle donne solo la mano, le si conoscono bene.![]()


In origine postato da Il_Grigio
Si danno quando ci si incontra dopo molto tempo, normalmente no...![]()
![]()
...picciotti miei...dare bacetti sulla guancia...così, davanti alle persone...può essere molto pericoloso...dovete essere prudenti...


quando non vedo un amico/a da molto lo/a saluto con i due bacetti, mentre quando mi vedo di frequente non ne vedo il motivo... anzi mi sembra stupido ogni giorno salutarsi con affetto come se non ci si vedesse da anniIn origine postato da blob21
Voi li date anche tra amici maschi per salutare?
Da noi è normale dare i due bacetti,ma ricordo che in Spagna all'inizio quando li davo per salutare mi guardavano molto male...poi mi spiegarono che da loro tra maschi non si danno, anzi è considerato ambiguo...
![]()


da noi è considerata roba da terroni. Quando capita di avere a che fare infatti con ragazzi terroni o con origini terroniche c'è sempre da schivare alla grande questa loro "cortesia"...![]()


Mah Nanths, ti dirò... qui a Bologna conosco gente di tutte le parti d'Italia e tendono a farlo un po' tutti, c'è un mio amico bergamasco che addirittura un altro po' ti salta addosso per salutarti (me è un tipo estremamente esuberante).In origine postato da Nanths
da noi è considerata roba da terroni. Quando capita di avere a che fare infatti con ragazzi terroni o con origini terroniche c'è sempre da schivare alla grande questa loro "cortesia"...![]()
Comunque, lo ripeto, a me dà fastidio.
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.


gli stai pure a rispondere , per lui pure farsi la doccia è roba da terrone...In origine postato da Fenris
Mah Nanths, ti dirò... qui a Bologna conosco gente di tutte le parti d'Italia e tendono a farlo un po' tutti, c'è un mio amico bergamasco che addirittura un altro po' ti salta addosso per salutarti (me è un tipo estremamente esuberante).Comunque, lo ripeto, a me dà fastidio.


Come la moneta cattiva scaccia quella buona anche i comportamenti e i modi di fare esagerati , che predominano al Sud , tendono a diventare nazionali , 20 anni fa nessun padano avrebbe baciato un altro padano per salutarsi , e lo stesso vale per il linguaggio...In origine postato da Fenris
Mah Nanths, ti dirò... qui a Bologna conosco gente di tutte le parti d'Italia e tendono a farlo un po' tutti, c'è un mio amico bergamasco che addirittura un altro po' ti salta addosso per salutarti (me è un tipo estremamente esuberante).Comunque, lo ripeto, a me dà fastidio.


Che schifezza la contaminazione culturale!In origine postato da Io Robert
20 anni fa nessun padano avrebbe baciato un altro padano per salutarsi , e lo stesso vale per il linguaggio...
![]()


Falso, si faceva di meno, tutto qui...In origine postato da Io Robert
Come la moneta cattiva scaccia quella buona anche i comportamenti e i modi di fare esagerati , che predominano al Sud , tendono a diventare nazionali , 20 anni fa nessun padano avrebbe baciato un altro padano per salutarsi , e lo stesso vale per il linguaggio...![]()