Per essere salvi bisogna osservare i comandamenti? Ok, allora, vediamo:In origine postato da Dreyer
« Ed ecco un tale gli si avvicinò e gli disse: "Maestro, che cosa devo fare di buono per ottenere la vita eterna?".
Egli rispose: "Perché mi interroghi su ciò che è buono? Uno solo è buono. Se vuoi entrare nella vita, osserva i comandamenti".
Ed egli chiese: "Quali?".
Gesù rispose: "Non uccidere, non commettere adulterio, non rubare, non testimoniare il falso, onora il padre e la madre, ama il prossimo tuo come te stesso.» (Mt 19,16-18)
1. Io sono il Signore tuo Dio, non avrai altro Dio all'infuori di me;
2. Non nominare il nome di Dio invano;
3. Ricordati di santificare le feste;
4. Onora tuo padre e tua madre;
5. Non uccidere;
6. Non commettere adulterio;
7. Non rubare;
8. Non dire falsa testimonianza;
9. Non desiderare la roba d'altri;
10. Non desiderare la donna d'altri.
Dove starebbe scritto che si deve pregare per ottenere la vita eterna? Ciò che dice Gesù nel passo da te citato, a quanto pare, non fa altro che delineare una vita onesta che, a parte qualche cazzatella, tutti noi abbiamo (anche se il nono e il decimo, ARGH!!!).
Anche ammesso e concesso che sia scritto in qualche pagina sperduta della Bibbia o dei Vangeli, rispondi a questa domanda: se io vivo in maniera retta, senza bestemmiare, uccidere, rubare, trombare con le ragazze dei miei amici () ma tralascio le preghierine e le messe domenicali, che succede? Sono destinato all'Inferno?

).