SONDAGGIO
Il dopo-Berlusconi
Quale soluzione di voto prenderesti in esame se
nel PDL la leadership di Berlusconi dovesse
passare a Fini?
![]()
Voto il PDL di Fini se si accorda con Bossi
Voto il PDL di Fini se si accorda con Casini
Voto il PDL di Fini se corre da solo
Piuttosto che votare Fini scelgo l'UDC
Voto Lega Nord comunque
Voto l'MPA o un altro partito meridionalista
Voto Storace o un partito di estrema destra
Non voto

SONDAGGIO
Il dopo-Berlusconi
Quale soluzione di voto prenderesti in esame se
nel PDL la leadership di Berlusconi dovesse
passare a Fini?
![]()
Ultima modifica di Florian; 25-11-09 alle 18:27
SADNESS IS REBELLION

Hanno già votato Gigione e Maria Vittoria, ospiti del nostro forum e a cui va un ringraziamento speciale perchè sono stati i primi!
![]()
Ultima modifica di Florian; 25-11-09 alle 18:40
SADNESS IS REBELLION

Nel caso Fini diventasse leader PDL voterei senz'altro Lega Nord

Ha votato anche Juv.
SADNESS IS REBELLION

Mi risulta davvero difficile votare in questo sondaggio, perchè sinceramente, al di là delle alleanze, mi interessa il programma proposto dal futuro leader del centrodestra.
Poniamo pure che sia Fini: ebbene, non avrei remore ad esprimere il mio voto in suo favore nel caso in cui il programma fosse complessivamente di mio gradimento.
Con o senza Lega Nord al seguito, con o senza UDC al seguito.
E' chiaro che oggi quello che propone Fini non mi aggrada affatto, perchè si tratta di posizioni di estrema avanguardia, assai avanzate.
Serve quindi un programma mediato e d'equilibrio, frutto di una sintesi all'interno del PDL e concordato con l'eventuale alleato (o alleati, non si sa mai).

Ultima modifica di Florian; 25-11-09 alle 19:02
SADNESS IS REBELLION

Capisco il senso del loro voto. Ad oggi, la Lega Nord garantisce una posizione più severa su sicurezza e immigrazione, mentre l'UDC si rivolge ormai a moderati di centrosinistra, e non appare più una forza organica al centrodestra.
Anche io sarei tentato di esprimermi come hanno fatto loro - anche per essere coerente con quanto affermato in altro dibattito (l'alleanza con la Lega è paradossalmente necessaria per evitare che il Carroccio scippi tutti i voti del centrodestra a Settentrione, affinchè il PDL non si riduca a partito meridionale), ma francamente: per me può andare bene anche l'UDC, se il programma tiene la barra diritta su valori e principi che sento miei...

L'ipotesi è fantascientifica , dovesse succedere qualcosa a Berlusca il Fini sarebbe visto dalla maggioranza del PDL come un traditore pugnalatore , secondo me è molto più probabile diventino capi del PDL gente come Tremonti o Formigoni.
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Probabilmente voterei Lega Nord (non escludo però l'opzione Storace, né - ma proprio come extrema ratio - l'UdC), perché devo supporre che il Fini leader del PdL proseguirebbe sulla linea tracciata dal Fini di oggi e pertanto non potrei in nessun modo accordargli la mia preferenza. Peraltro, dubito che Fini possa accordarsi con la Lega, ma dubito anche che - una volta venuto meno il nemico comune Berlusconi - possa accordarsi con l'UdC.
La mente del sapiente si dirige a destra
e quella dello stolto a sinistra.
(Ecclesiaste 10, 2)
Totus Tuus Network ~ FattiSentire ~ Totus Tuus Forum