1)che debba essere unanime non significa che debba uniformarsi a quello di qualche Cardinale...per rispetto della mia persona..e della Chiesa..e della funzione del Cardinale
Antò......... non stiamo a parlà di UN Cardinale...parliamo del PENSIERO DELLA CHIESA.......e nun fa er pignolo su dai!!!
2)le persone COnfuse attingeranno dai saggi consigli di Sua Eccellenza Reverendissima etc etc etc Cardinale Camillo Ruini...
Antò...no quando uno come Prodi che comunque ha molti consensi la spara contro LA CHIESA perchè il suo no non è stato contro Ruini MA CONTRO LA CHIESA.....^__^
3)L'adesione degli Apostoli fu a Cristo e ai suoi comandamenti..non a Sua Eccellenza Reverendissima etc etc etc Cardinale Camillo Ruini...
Antò...ci sei o ci fai???
4) L'obbedienza non e' (necessariamente) una virtu' ma la piu' subdola delle tentazioni (Don Lorenzo Milani)
Antò.........don Milani intanto nel Confessionale esigeva OBBEDIENZA.......indubbiamente dipende da cosa intendeva quando don Milani la disse...non credo si riferisse alla Chiesa...altrimenti lui stesso se ne poteva andare visto che viveva di obbedienza...^__^
5) l'ordinamento gerarchico implicito nei sistemi dittatoriali, comunisti e non, al apri di certe sette, contempla il baciapilismo come prassi ordinaria...dunque i tuoi riferimenti sono erronei...
Antò.......... fa caldo........indubbiamente non vuoi il dialogo.....è come dire ad un cieco dalla nascita, mi dici di che colore è il latte??
![]()
Stamme bene

indubbiamente non vuoi il dialogo.....è come dire ad un cieco dalla nascita, mi dici di che colore è il latte??
il suo intervento DOPO....SERVE A RICORDARTI I TUOI DOVERI il Battezzato SEI TU che diventando MEMBRA DELLA CHIESA HA IL DOVERE (PRIMA DI OGNI DIRITTO) IL DOVERE DI ESSERE TESTIMONE DELLE LEGGI DI DIO..... guarda che mica solo Ruini o solo il papa devono parlare.....^__^ comprendi questo?
bensì questo