Forse è una domanda un po' sciocca quella che vi rivolgo,però vorrei sapere cosa pensate delle censure ai cartoni giapponesi?Sono giuste o sbagliate?Perchè vengono eseguite?

Forse è una domanda un po' sciocca quella che vi rivolgo,però vorrei sapere cosa pensate delle censure ai cartoni giapponesi?Sono giuste o sbagliate?Perchè vengono eseguite?

perchè li mandano in onda quando ci sono i bambini, cmq ormai sono inutili, una volta quando c' eran meno nudità e violenza comune, potevano avere senso...

Bhè ci sono anime che non hanno ne nudità ne violenze,come ad esempio Marmalade Boy.E poi l'idiozia delle idiozie è la censura dei nomi di persone e città e delle scritte in giapponese(Sailor Moon).Possibile che credano che i bambini siano così scemini?Credono che una nazionale giapponese di calcio(Capitan Tsubasa-Holly e Benji)sia formata da individui dai nomi anglofoni?Queste censure tutt'ora vengono fatteIn Origine Postato da Elendil
perchè li mandano in onda quando ci sono i bambini, cmq ormai sono inutili, una volta quando c' eran meno nudità e violenza comune, potevano avere senso...

Sottoscrivo pienamente quello che sgiar ha detto, io mi rifiuto di guardare o comprare DVD in italia, a parte le censure c'è il problema del prezzo, io la stessa serie l'ho trovata in america a 30 $ (in quattro DVD) quando quà da noi sono 10 DVD per un totale di 265 €.In Origine Postato da Sgiar
Bhè ci sono anime che non hanno ne nudità ne violenze,come ad esempio Marmalade Boy.E poi l'idiozia delle idiozie è la censura dei nomi di persone e città e delle scritte in giapponese(Sailor Moon).Possibili che credano che i bambini siano così scemini?Credono che una nazionale giapponese di calcio(Capitan Tsubasa-Holly e Benji)sia formata da individui dai nomi anglofoni?Queste censure tutt'ora vengono fatte

GiàIn Origine Postato da yota71
Sottoscrivo pienamente quello che sgiar ha detto, io mi rifiuto di guardare o comprare DVD in italia, a parte le censure c'è il problema del prezzo, io la stessa serie l'ho trovata in america a 30 $ (in quattro DVD) quando quà da noi sono 10 DVD per un totale di 265 €.![]()
E poi se proprio devono usare quelle forbicine perchè non sanno cosa fare,almeno mettano una versione non censurata ad un orario che loro ritengono più consono.Ah dimentichiamo la scempio delle sigle![]()

Standiamoci sopra un velo pietoso vàIn Origine Postato da Sgiar
.Ah dimentichiamo la scempio delle sigle![]()
![]()

Eh ma dobbiamo dare il pane alla nostra Cristina si o noIn Origine Postato da yota71
Standiamoci sopra un velo pietoso và![]()
?Povere sigle
![]()

A chi interessa però c'è sempre un'isola felice: Mtv

FOrse i nomi vengono anglicizzati perchè più facili da capire rispetto ai nomi giapponesi...![]()

Sarà per quello GrigioIn Origine Postato da Il_Grigio
FOrse i nomi vengono anglicizzati perchè più facili da capire rispetto ai nomi giapponesi...![]()
ma secondo me siccome tutti sappiamo che sono prodotti giapponesi un nome tipo Michel mi suona un po' strano addosso a un giapponese e poi trovo tutti questi cambiamenti irrispettosi della volontà dell'autore dell'anime