Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52

Discussione: Brigata Garibaldi

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Gallo Senone
    Caro Dragon, io ho vissuto parecchi anni nel Nord delle Marche, ma sono romagnolo della provincia di Ravenna. Da qualche mese vivo a Bologna. Altra precisazione, io sono liberale ma sono vicino alla mia gente che in buona parte è comunista e la rispetto. Oltretutto i comunisti che io ho conosciuto, compresa la mia famiglia, sono veri amanti della libertà. A me questo basta.
    saluti
    Oggi e'cosi'.Ieri no ! MNa sai com'e' , il richiamo della foresta...........

Forumista senior
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Ferruccio
    Oggi e'cosi'.Ieri no ! MNa sai com'e' , il richiamo della foresta...........
    Altra considerazione caro Ferruccio, io sono per la pacificazione definitiva, senza commistioni e senza dimenticare il passato. Comunque riconosco l'onore delle armi ai giovani di Salò, in buona parte anche loro figli del Nord.

Simply...cat!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Gallo Senone
    Caro Dragon, io ho vissuto parecchi anni nel Nord delle Marche, ma sono romagnolo della provincia di Ravenna. Da qualche mese vivo a Bologna. Altra precisazione, io sono liberale ma sono vicino alla mia gente che in buona parte è comunista e la rispetto. Oltretutto i comunisti che io ho conosciuto, compresa la mia famiglia, sono veri amanti della libertà. A me questo basta.
    saluti
    Quel che voglio dire è che tu spero abbia capito che l'importante è si il sistema economico,ma l'etnia ancora di +.
    Il comunismo pur essendo implicitamente sbagliato può essere applicato bene o male: il comunismo applicato in Uganda,dagli ugandesi,è un conto,il comunismo applicato nelle Marche,dai marchigiani,un altro.

Ti ricordo che parecchi Stati del Sud America hanno copiato pedissequamente la Costituzione degli USA,ma il risultato,guarda caso,non è stato lo stesso...
    Senigallia è stata fondata dai Galli Senoni

Idealista DemoProletario :-)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking Facciamo a chi ce l'ha piu' grosso...lo scheletro nell'armadio!

Ok....allora facciamo cosi'...le colpe delle deportazioni in Siberia ce le addossiamo noi comunisti italiani!
    Voi invece beccatevi quelle dei vari Pinochet,Hitler,Mussolini,Franco,Salazar e compagnia cantante (colpe addossabili a voi ... molto meno campate per aria e piu' concrete delle nostre!)
    Che volete che vi dica!? Se le cose funzionano cosi' io mi adeguo...eheh! Anzi....fatemi sapere il vostro recapito che a Natale in segno di Pace e Riconciliazione vi spedisco un bel regalo.....una GARROTA nuova fiammante che sono certo gradirete!
    Ciao
    "HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"

Forumista senior
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Dragonball
    Quel che voglio dire è che tu spero abbia capito che l'importante è si il sistema economico,ma l'etnia ancora di +.
    Il comunismo pur essendo implicitamente sbagliato può essere applicato bene o male: il comunismo applicato in Uganda,dagli ugandesi,è un conto,il comunismo applicato nelle Marche,dai marchigiani,un altro.

Ti ricordo che parecchi Stati del Sud America hanno copiato pedissequamente la Costituzione degli USA,ma il risultato,guarda caso,non è stato lo stesso...
    Senigallia è stata fondata dai Galli Senoni
    E' parecchio tempo che ci leggiamo caro Dragon, penso che sul problema dell'identità non ci siano dubbi e ci troviamo perfettamente d'accordo.

Simply...cat!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Facciamo a chi ce l'ha piu' grosso...lo scheletro nell'armadio!

In Origine Postato da JollyRoger239
    Ok....allora facciamo cosi'...le colpe delle deportazioni in Siberia ce le addossiamo noi comunisti italiani!
    Voi invece beccatevi quelle dei vari Pinochet,Hitler,Mussolini,Franco,Salazar e compagnia cantante (colpe addossabili a voi ... molto meno campate per aria e piu' concrete delle nostre!)
    Che volete che vi dica!? Se le cose funzionano cosi' io mi adeguo...eheh! Anzi....fatemi sapere il vostro recapito che a Natale in segno di Pace e Riconciliazione vi spedisco un bel regalo.....una GARROTA nuova fiammante che sono certo gradirete!
    Ciao
    Peccato che le cose non funzionino cosi':noi eravamo con la democrazia e con De Gasperi,mentre voi eravate coi regimi totalitari rossi.
    Noi eravamo con gli americani,voi con l'URSS del partito unico.
    Non è la stessa cosa.

Aggiungo che noi abbiamo combattuto Hitler,voi invece,all'inizio,con Stalin,avete fatto un patto con lui.
    Non fare il furbo va.

Simply...cat!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Gappista
    ...lo dobbiamo al ritorno della libertà che vede il suo giusto simbolo nel 25 aprile: ORA E SEMPRE, RESISTENZA...
    Già.
    Peccato che nelle vostre manifestazioni i poveri ragazzi australiani,americani,inglesi e neozelandesi che sacrificarono la loro vita per liberarci non li ricordiate affatto come fossero carne da macello dovuta.

Vi prendete solo voi il merito.

Idealista DemoProletario :-)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Noi all'URSS abbiamo sempre guardato come una speranza per il futuro....quando fu chiaro che gli ideali rivoluzionari furono rinnegati per dar spazio ad una dittatura oppressiva e imperialista e' chiaro che abbiamo preso le distanze....ma il mondo era diviso in due, e si doveva per forza di cose stare da una parte o dall'altra pur con tutte le perplessita' del caso...e un comunista non poteva certo stare coi capitalisti! Ma nulla cambia la realta' dei fatti! Siamo sempre stati un partito democratico e abbiamo contribuito a scrivere la Costituzione di questo paese, inoltre ci siamo fatti 50 anni di opposizione senza mai fare "scherzetti" di nessun genere contribuendo serenamente alla vita democratica italiana.... quindi non fare il furbetto,che noi le colpe altrui non ce le assumiamo.
    Una curiosita'.....che diavolo c'entra il patto Molotov - Von Ribbentrop (che tra l'altro aveva un suo scopo....prendere tempo per approntare gli armamenti...perche' del fuhrer gia' allora a Mosca non ci si fidava)?! Guarda che qua Hitler lo abbiamo combattuto pure noi....mica solo il tuo De Gasperi! Anzi...mio nonno nelle 4 giornate di Napoli si fece ben valere...
    Salve
    "HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"

Simply...cat!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Gappista
    non si può negare che la parte preponderante della Resistenza fu fornita dal PCI.
    Palla galattica: la maggior parte della Resistenza fu fornita dalla Democrazia Cristiana...ma voi vi siete presi abilmente ogni merito.

Simply...cat!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Comunque Gappista eravate talmente solo voi protagonisti nella Resistenza che infatti nel '48 avete vinto alla stragrande le elezioni,vero?

Evidentemente nel '48 la popolazione ha capito la vostra vera natura ditattoriale...

Il Popolo è sovrano...ricorda

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima