votate.


votate.


no


nin zo


buona l'ultima


http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=161744In origine postato da DrugoLebowsky
votate.
P.s."non e' importante il tema del sondaggio...l'importante e' chi lo fa"'![]()
![]()
![]()


l'umanità di Giovanni Paolo II era agli occhi di tutti, come la capacità comunicativa di Ratzinger.
In questa epoca.. tornare indietro sarebbe un suicidio.... e questo si appresta a fare questo pontificato.
Poi, se domani mattina Ratzinger farà discorsi degni di Giovanni XXIII allora sarà un altro discorso....ma ne dubito.
Se lo si deve giudicare dalle idee... le ha ben espresse ieri nella Omelia-Proclama fatta in apertura della Messa Pro Eligendo Pontefice....
Le ultime biografie dicono comunque che in giovinezza fosse un progressista mentre negli ultimi anni si è rivelato un conservatore... ora... a capo della chiesa.. unico comandante in capo, vedremo cosa farà.
Per ora il giudizio è negativo, certamente però è il giudizio sul Cardinal Ratzinger, quello su Papa Benedetto XVI ancora non è possibile esprimerlo. Ne riparleremo tra un anno.
non sono cattolica, ma mi interessa il fatto che sia stato eletto un papa reazionario e conservatore... mi interessa perché sono curiosa di vedere ora cosa faranno tanti cattolici "illuminati" e mi interessa perché, come giustamente dice un amico, ora dovremo scontrarci contro un muro sulla questione del referendum sulla procreazione assistita.


hai fatto delle domande del cazzo! a me piace ma certo non perchè sia un "martello di dio"In origine postato da DrugoLebowsky
votate.![]()
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle


Spero che escano dalla chiesa....In origine postato da remedios
non sono cattolica, ma mi interessa il fatto che sia stato eletto un papa reazionario e conservatore... mi interessa perché sono curiosa di vedere ora cosa faranno tanti cattolici "illuminati"![]()
e i referendum si vincono anche contro la chiesa stessa.
Tu per definire Ratzinger un reazionario, non conosci la vera destra reazionaria italiana, destra che avrebbe appoggiato berlusconi, cosa che il tedesco Ratzinger sicuramente non farà.
E comunque la sinistra italiana che ha scelto Prodi e che si presenta con de mita e rosy bindi e rutelli farebbe meglio a starsi zitta.
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle
beh, forse non usciranno dalla chiesa, ma magari apriranno gli occhi...In origine postato da agaragar
Spero che escano dalla chiesa....![]()
e i referendum si vincono anche contro la chiesa stessa.
Tu per definire Ratzinger un reazionario, non conosci la vera destra reazionaria italiana, destra che avrebbe appoggiato berlusconi, cosa che il tedesco Ratzinger sicuramente non farà.
E comunque la sinistra italiana che ha scelto Prodi e che si presenta con de mita e rosy bindi e rutelli farebbe meglio a starsi zitta.
e per il resto sai che io con prodi e i suoi amici vorrei aver poco da spartire.