Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39
    magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da asfme
    RR= Riconfermato e lo si mette al posto di HK. E' una forzatura.

In genere se ti buttano giù segmeti bigliettati significa (99 su 100) che non è passato il numero di biglietto. Prova a chiamare la compagnia , fagli riprendere il Pnr, e dagli i numeri di tkt. Se te la cancellano ancora cavoli loro... il tkt è emesso.

ciao

ciao
    Come non e' passato il numero di biglietto?

L'andata e' stata fatta senza problemi percio' il biglietto e' regolare.

Una forzatura?

Porca l'oca, anche il ritorno da HKG con AF e' RR

Non ci capisco piu' nulla

Daniele

Daniele

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da AZ1774
    Come non e' passato il numero di biglietto?

L'andata e' stata fatta senza problemi percio' il biglietto e' regolare.

Una forzatura?

Porca l'oca, anche il ritorno da HKG con AF e' RR

Non ci capisco piu' nulla

Daniele

Non è detto. Può essere che il numero di tkt non sia passato solo su certi segmenti. Oppure è passato ma la prenotazione è stata cancellata per errore dal controllo spazio (raro ma è capitato.. difficile però in C, P J etc...). Comunque c'è gente che è partita senza numero di tkt, senza nome sul tkt etc.. etc.. per cui non ti stupire di nulla.
    L'RR lo avranno messo perchè il segmento è stato xx e con RR avvisi la compagnia che il tkt è emesso e il pax è deciso a prendere quei voli. Le cose in genere vanno così'.

ciao

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non è detto. Può essere che il numero di tkt non sia passato solo su certi segmenti. Oppure è passato ma la prenotazione è stata cancellata per errore dal controllo spazio (raro ma è capitato.. difficile però in C, P J etc...). Comunque c'è gente che è partita senza numero di tkt, senza nome sul tkt etc.. etc.. per cui non ti stupire di nulla.
    L'RR lo avranno messo perchè il segmento è stato xx e con RR avvisi la compagnia che il tkt è emesso e il pax è deciso a prendere quei voli. Le cose in genere vanno così'.

ciao
    Grazie mille, speriamo bene, se non mi fanno partire da Canton in qualche modo si puo' risolvere ma da Hong Kong a Parigi in macchina la vedo dura e poi se io non guido, patisco

Daniele
    Daniele

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie mille, speriamo bene, se non mi fanno partire da Canton in qualche modo si puo' risolvere ma da Hong Kong a Parigi in macchina la vedo dura e poi se io non guido, patisco

Daniele
    In genere sono cose che capitano se sullo stesso PNR ci sono più compagnie. Specie se tra queste compagnie ce ne sono alcune che magari non hanno secure sell (o cose del genere .. vedi sud america) o combinazioni un po' strane. Comunque difficile che ti capiti con i segmenti Af/Az al massimo ti ricancellano il volo interno. Comunque sono cose che possono capitare e in genere si risolvono. Non ti preoccupare più di tanto (adesso che ho detto così resterai bloccato 4 mesi in cina).

ciao

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In genere sono cose che capitano se sullo stesso PNR ci sono più compagnie. Specie se tra queste compagnie ce ne sono alcune che magari non hanno secure sell (o cose del genere .. vedi sud america) o combinazioni un po' strane. Comunque difficile che ti capiti con i segmenti Af/Az al massimo ti ricancellano il volo interno. Comunque sono cose che possono capitare e in genere si risolvono. Non ti preoccupare più di tanto (adesso che ho detto così resterai bloccato 4 mesi in cina).

ciao

comunque sono biglietti staccati, con 2 PNR diversi.

Vabbeh, prendiamola come viene.

Grazie ancora.

Daniele
    Daniele

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

comunque sono biglietti staccati, con 2 PNR diversi.

Vabbeh, prendiamola come viene.

Grazie ancora.

Daniele
    In che senso? Sono 2 prenotazioni separate o, pur essendo sulla stessa, hanno 2 pnr diversi. Perchè anche se sono sulla stessa prenotazione è normale che abbiano 2 (o più) pnr diversi. Ogni compagnia ha il suo sistema e quindi il suo Pnr. Inoltre Il pnr del sistema della compagnia è in genere diverso da quello del Crs da cui è stato emesso il tkt. Quindi se sul booking file ci sono Af, Lh, CZ avrai 3 pnr diversi e così via ( a meno che non abbiano lo stesso sistema Gds come per esempio Star alliance)

ciao

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' un po complicato, cerco di spiegarlo meglio che posso:

1 Biglietto

MXP-CDG-PEK superficie HKG-CDG-MXP

2 Biglietto

PEK-CAN

3 Biglietto

CAN-HKG

Sono tutti biglietti staccati l'uno dall'altro tranne il primo
    Daniele

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' un po complicato, cerco di spiegarlo meglio che posso:

1 Biglietto

MXP-CDG-PEK superficie HKG-CDG-MXP

2 Biglietto

PEK-CAN

3 Biglietto

CAN-HKG

Sono tutti biglietti staccati l'uno dall'altro tranne il primo
    Il primo è composto da 2 diversi pezzi perchè sono 3+1+3=7 segmenti e non ci stanno tutti su uno (che ne tiene max 4)

Il 2º e terzo se , come ho capito, sono staccati dal primo significa che sono tutti su una prenotazione a parte. Altrimenti avrebbero stampato tutto su un biglietto da 3 parti (da 4 segmenti ognuno). Quindi dovresti avere 3 itinerari di viaggio, 1 uno per ogni prenotazione. Quindi può essere che, come dicevo, non sia passato il numero di tkt (in genere queste cose capitano per questo) del pek-can che è del tutto separato rispetto agli altri. Quindi il fatto che tu abbia usato il primo biglietto non ha nulla a che fare con gli altri 2.

ciao

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il primo è composto da 2 diversi pezzi perchè sono 3+1+3=7 segmenti e non ci stanno tutti su uno (che ne tiene max 4)

Il 2º e terzo se , come ho capito, sono staccati dal primo significa che sono tutti su una prenotazione a parte. Altrimenti avrebbero stampato tutto su un biglietto da 3 parti (da 4 segmenti ognuno). Quindi dovresti avere 3 itinerari di viaggio, 1 uno per ogni prenotazione. Quindi può essere che, come dicevo, non sia passato il numero di tkt (in genere queste cose capitano per questo) del pek-can che è del tutto separato rispetto agli altri. Quindi il fatto che tu abbia usato il primo biglietto non ha nulla a che fare con gli altri 2.

ciao
    Non ho capito tanto bene, qui' e' un po tardi e poi io sono proprio duro di natura.

Comunque, io ho 3 biglietti separati che non c'entrano un tubo uno con l'altro. Il primo e' quello con gli intercontinentali, il secondo e' solo andata da PEK a CAN il terzo e' solo andata da CAN a HKG.

In effetti io i bliglietti li ho diversi dai miei 2 compagni di viaggio, loro hanno fatto un altro giro ma il volo e' stato cancellato anche a loro.

Ti ringrazio veramente per la collaborazione, sei gentilissimo.

Daniele
    Daniele

Pista decente a FLR!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ho capito tanto bene, qui' e' un po tardi e poi io sono proprio duro di natura.

Comunque, io ho 3 biglietti separati che non c'entrano un tubo uno con l'altro. Il primo e' quello con gli intercontinentali, il secondo e' solo andata da PEK a CAN il terzo e' solo andata da CAN a HKG.

In effetti io i bliglietti li ho diversi dai miei 2 compagni di viaggio, loro hanno fatto un altro giro ma il volo e' stato cancellato anche a loro.

Ti ringrazio veramente per la collaborazione, sei gentilissimo.

Daniele
    Mi sa che devi comprarti una bella muta Cressi....

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima