.......Furbo.
Dice: Partito unico o ognuno per sè nel proporzionale.
Il Cavaliere sà che la Cdl trama contro di lui. Fini e Follini lo vogliono far fuori, è iniziata la caccia al successore..... sà anche che il suo impero crollerebbe in poco tempo senza le sue leggi ad personam.... cosa fare allora?
Partito Unico.. dice lui.. sapendo che Udc e Destra di An non ci staranno mai..ed allora.. tutti per contro proprio al proporzionale....
e lì.. li aspetta... Forza Italia da sola... cosi potrà addossare tutte le colpe del fallimento del governo ai suoi ex alleati An ed udc... loro hanno bloccato il suo progetto, la loro partitocrazia, loro rappresentano la vecchia prima repubblica. Forza Italia invece è forza di libertà, liberalismo, libera iniziativa
Il Cavaliere chiederà una investitura personale, cercherà il famoso 51% sapendo che se Forza italia sarà il Primo Partito ..Ciampi dovrà nominarlo premier e cmq il CentroSinistra si troverà in difficoltà con il sistema proporzionale.
Ottenuto il 30-35% alle elezioni (complice Mediaset naturalmente..da dove An ed Udc spariranno) allora.. ricatterà i vecchi alleati da posizione dominante "Se volete tornare a "Magnare"dovete stare alle MIE condizioni"dirà ....
Altrochè ritirarsi...Non c'è niente da fare, Berlusconi ha 9 vite come i gatti... e conoscendo bene il popolo italiano il 2006 ci riserverà delle sorprese... amare per la Sinistra e il Centrodestra moderato... Splendide invece per il Cavaliere ...![]()
![]()




Rispondi Citando
