Baldios! Assieme a Gundam, Daitarn 3 e Gotrinitron* (Goshogun) sicuramente una delle serie robotiche più innovative.
Saluti.
* Non è che qualcuno ha la colonna sonora? Posso scambiare con molto materiale, anche video.
Baldios! Assieme a Gundam, Daitarn 3 e Gotrinitron* (Goshogun) sicuramente una delle serie robotiche più innovative.
Saluti.
* Non è che qualcuno ha la colonna sonora? Posso scambiare con molto materiale, anche video.


Baldios credo sia in assoluto la mia serie robotica preferita. Una storia a fondo ecologico amara, senza lieto fine, senza speranza. Davvero bellissimo, peccato che in Italia si sia visto pochissimo e che non siano mai stati trasmessi gli ultimi episodi, almeno per quel che so io. Se ritrovo la colonna sonora posto volentieri il link.In Origine Postato da Orazio Coclite
Baldios! Assieme a Gundam, Daitarn 3 e Gotrinitron* (Goshogun) sicuramente una delle serie robotiche più innovative.
Saluti.
* Non è che qualcuno ha la colonna sonora? Posso scambiare con molto materiale, anche video.
![]()
L'episodio finale non fu mai trasmesso in Italia, ma anni fa la Yamato lo ha fatto uscire su videocassetta assieme a tutto il resto della serie.In Origine Postato da Flora
Baldios credo sia in assoluto la mia serie robotica preferita. Una storia a fondo ecologico amara, senza lieto fine, senza speranza. Davvero bellissimo, peccato che in Italia si sia visto pochissimo e che non siano mai stati trasmessi gli ultimi episodi, almeno per quel che so io.
Non cerco la colonna sonora 'classica', ma nello specifico una canzone sinfonica e senza parole che, non ricordo bene, chiudeva gli ultimi episodi o solamente alcuni di questi. Qualcuno la rammenta?Se ritrovo la colonna sonora posto volentieri il link.
Comunque prima, parlando di serie robotiche 'innovative' (ossia oltre la solita concezione alla Go Nagai, per intenderci), ho dimenticato di citare l'ottimo Danguard.


E pensare che io avevo il giocattolo (trasformabile) robot del Danguard e non lo trovo più (roba da fare hara-kiri).
Comunque non vorrei provocare in alcuno eccessiva salivazione, ma, secondo me, cimeli ORIGINALI del 1978 quali i seguenti trasferelli del buon, mitico, intoccabile et inarrivabile, Goldrake, qui non li ha nessuno (somma goduria).![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
A questo in gioventù diedi iconoclasta grattatina (che Go Nagai abbia pietà di me).
Beh, mi spiace dover mitigare la tua goduria ma anch'io ho ancora da parte un paio di confezioni dei mitici trasferelli di Goldrake (integre a differenza delle tue), e se mi ricordo dove li ho messi li passerò allo scanner per farteli vedere.In Origine Postato da Yggdrasill
Comunque non vorrei provocare in alcuno eccessiva salivazione, ma, secondo me, cimeli ORIGINALI del 1978 quali i seguenti trasferelli del buon, mitico, intoccabile et inarrivabile, Goldrake, qui non li ha nessuno (somma goduria).
Trovarli non è cosa facile, e non perché sono una persona disordinata, anzi, tengo tutto in un ordine quasi prussiano, il problema è che qui si parla di autentico borgesiano mare di carta...
Saluti.
ps - di Go Nagai ho anche un disegno orginale con tanto di dedica.![]()


Ti prendo in parola e non chiedo prova visiva.
Ma. secondo me, questo non ce l'hai (doppia goduria).![]()
![]()
![]()
![]()
![]()


Colpo basso...In Origine Postato da Orazio Coclite
ps - di Go Nagai ho anche un disegno orginale con tanto di dedica.![]()
Ecco, invece di questo chiedo visione (sempre si possa scannerizzare senza provocare danni).
ma si vede??


In Origine Postato da Roscetta
ma si vede??
Non si vede
Comunque ora ci metto le immagini più belle dei miei cartoon preferiti.
![]()