ammesso che venga costituito il partito unico per lo schieramento di centrodestra, secondo voi:
1. nasceranno all'interno diverse anime o correnti?
2. se si quali? ( socialisti, repubblicani, democristiani, federalisti, ... )? e come cambieranno gli equilibri interni ( ad es. l'udc da partito piccolo ma determinante diventerà una minoranza costretta ad appiattirsi?... ) ?