Che bello, il mare da casa mia !!
Alla radio, una canzone nuova: un senario doppio. Che in metrica vuol dire un verso di sei sillabe con accento sulla seconda e sulla quinta. Ma non fa rima:
“Lascia che io sia, il tuo brivido piu’ grande
non andare via, accorciamo le distanze…”
non e’ giusto. Ah, questi giovani che non conoscono il rimario. Sarebbe meglio:
“Lascia che io sia, il tuo brivido piu’ grande
non andare via, accorciamo le mutande…”
meno romantico ma corretto.
Vabbe’
Questa notte ho fatto in tempo a vedermi un film sul satellite: SESSO & POTERE con De Niro e Dustin Hoffmann che fanno la parodia dei creativi che stanno attorno alla Casa Bianca, che per non far scoprire uno scandalo sessuale del Presidente USA si inventano una guerra all’Albania e un soldato disperso in guerra.
Epico. Andrebbe proiettato nelle scuole.
Invece, chi non ha bisogno di suggeritori e’ quel tenerone di Bushettino che ha preso l’aereo per andare fino in casa di Putin a rompergli i maroni.
In viaggio per andare a Mosca per celebrare la fine della seconda guerra mondiale, si ferma a Riga e fa un discorso da togliere la pelle non solo ai Russi, ma pure a quell’intronato di Roosevelt che col citrullo Churchill firmarono a Yalta un tentativo di pace che duro’ ben cinquant’anni.
Commentatori politici (tra i quali il nostro Sergio Romano) dicono che con questo discorso Bush abbia voluto riaffermare la supremazia della democrazia americana sulle altre e per far cio’ non si e’ limitato a denunciare i tirannici regimi comunisti imposti da Mosca all’Europa centrorientale, ma ha predicato la democrazia a tutti gli Stati post-sovietici, fra cui la Russia, e si è spinto sino ad affermare che gli accordi di Yalta appartengono, con il patto di Monaco del 1938 e i protocolli tedesco-sovietici del 1939, a una stessa condannabile famiglia: quella delle intese che ignorano la sorte delle piccole potenze.
Ora, dico io, se non gli stanno bene le celebrazioni altisonanti di Putin, NON POTEVA STARSENE A CASA SUA?
Boh
P.S.
Fonti ben informate comunicano che vista la situazione incandescente che si e’ creata, da Roma e’ partito quell gaffeur del nostro beneamato Berlusconi che cerchera’ di metterci una buona parola.
Vuoi vedere che scoppia la Terza Guerra Mondiale?
Ari P.S.
Grazie all’interessamento di quel generosone di Davide Ruda di DADA, ho un nuovo dominio http://www.ciaoteheran.com da dove potro’ con calma organizzare tutta la comunicazione da e per Teheran.
Al momento ci sono informazioni turistiche, e sto preparando un Forum con le prime opportunita’ (business e opportunita’ di lavoro) al quale, mi auguro, interveniate numerosi.
Cia’, e grazzzzie Davide.
.