Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 66

Discussione: Lega a Bozen

  1. #31
    Subcomandante
    Data Registrazione
    22 Nov 2002
    Località
    Savona, LIGURIA -PDN-
    Messaggi
    888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: da non credere

    [QUOTE]In origine postato da uqbar
    da non credere!
    Tra un itagliano ed un austriaco, tu preferisci l'austriaco pur essendo consapevole che almeno metà degli itagliani sono padani mentre gli austriaci sono tutti austriaci!
    Questo è masochismo!
    Poi, scusa se te lo faccio notare, ma dal contenuto del tuo post si deduce che per te il sud tirolo sarebbe una nazione della padania!
    Non credo che i sud-tirolesi filo-austriaci della SVP siano della tua stessa idea. Per loro il sud tirolo non è padania: per loro il sud-tirolo è austria che con la liguria non c'entra un fico secco.
    [/QUOTE

    Ci sono molteplici inesattezze in quello che hai scritto. Innanzitutto la metà degli itagliani sono altri itagliani e i Padani sono Padani. Seconda cosa, ho detto (cosa molto semplice da capire ) che i Sud Tirolesi devono essere liberi di decidere, se vogliono andare con l'Austria devono andarci se poi volessero federarsi con la Padania,possono farlo, intendevo semplicemente dire che devono fare quello che vogliono senza interferenze itagliote, interferenze che evidentemente ci sono state visto che ormai Bozen è abbondantemente terronizzata, AN al 20%, SVP al 16% e UfS all'1%

    LIGURIA NAZIONE
    PADANIA INDIPENDENTE
    Subcomandante

  2. #32
    Padania libera dai padioti
    Data Registrazione
    14 Jun 2002
    Messaggi
    2,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: bè

    In origine postato da uqbar
    Spera che questo tuo post non venga letto da qualche funzionario della lega nord, perchè rischieresti di essere cacciato via a pedate.
    Figurati se i padani vogliono essere governati dai tedeschi i quali verso tutti gli italiani (padani compresi) hanno uin disprezzo atavico!
    Disprezzo assolutamente meritato.

  3. #33
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il "disprezzo atavico" e' solo nelle teste degli itagliani. In Germania e' ancora durissimo a morire il cliche' della dolce vita, vino, pescatori di Capri con rossi tramonti, savoir vivre, cappuccino, gondola, Uffizi, pizza.

    Solo gli anziani, over 50, si ricordano dell' 8 settembre.

    Comunque, Berlusconi viene considerato un gravissimo pericolo per la democrazia in Europa, ed ancora di piu' Fini, alla cui conversione nessuno crede, come nessuno crede ad un Bertinotti democratico.
    C'e' una certa simpatia per la Lega, soprattutto per il tema del federalismo: chi ce l'ha sa che vale oro!
    Prodi e' considerato una mezza sega, ma almeno in grado di evitare una dittatura, che con Berlusconi sembra ormai certa, a prescindere dal credo politico dell' interlocutore.
    Certo che sui giornali tutto questo non si legge, ma penso che non sia un fatto nuovo che la liberta' di stampa in Germania non esiste.

  4. #34
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito i tedeschi

    i tedeschi conoscono benissimo i punti cardinali (himmelrichtungen) tanto per la germania (est e ovest) quanto per l'itaglia (nord e sud)

  5. #35
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,849
     Likes dati
    36,144
     Like avuti
    8,562
    Mentioned
    2170 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da ZENA
    La verità è che la Lega Nord, in Sud Tirol così come in altre realtà, non dovrebbe nemmeno esistere. Invece si combinano addirittura questi pasticci, trasponendo a Bozen schemi "italiani" che se già dovrebbero stare stretti in Padania, figurarsi in una regione a maggioranza tedesca con un ormai consolidato statuto speciale. Ricordo Pancheri, alla scorsa assemblea federale, dire che voleva convincere i sudtirolesi che la devoluzione era meglio dell'autonomia. Dite che ci riuscirà?
    Un attimo: la devoluzione per la Padania non significa la fine dell'autonomia per l'Alto Adige. Allora mi chiedo davvero perchè il Svp si schiera con la sinistra e costantemente contro la lega nord: come mai? l'autonomia per i sudtirol è giusta e per i padani no? com'è la storia? qual'è la vera ragione di una cosa del genere che a un padano fa soltanto girare le balle?

  6. #36
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jan 2013
    Località
    tra la dorica e la dotta.
    Messaggi
    4,632
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da novis
    [...] Allora mi chiedo davvero perchè il Svp si schiera con la sinistra e costantemente contro la lega nord: come mai? [...]
    Io mi chiedo invece perchè la Lega Nord si è schierata con la Destra.

  7. #37
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Gallo Senone
    Io mi chiedo invece perchè la Lega Nord si è schierata con la Destra.
    * Questa e' una splendida domanda su un' alleanza innaturale che mi sta sullo stomaco da anni.

    Per quanto riguarda il Südtirol: nessun Partito tirolese potra' mai allearsi con chi non escluda a priori qualsiasi connubio con i fascisti di AN. Non basta la beffa della "Piazza della Vittoria"?

    Eva Klotz dixit (marzo 2004)

  8. #38
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,849
     Likes dati
    36,144
     Like avuti
    8,562
    Mentioned
    2170 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: bè

    In origine postato da Mitteleuropeo
    * aggiungo Trieste e Gorizia.
    Patriottismo a parte, e' un dato di fatto che la Lega non ha mai saputo approfittare delle componenti etniche diverse dalla vituperata i-taglia. Ne' a AO, né a BZ, GO, TS esiste una presenza significativa della lega.
    Sono intrinsicamente troppo italiani, non si sono mai curati di collaborare con altri Popoli costretti nei confini della repubblica italiana, Friulani a parte, ma quelli almeno parlano talja'n .
    Inoltre chi si allea con i neofascisti non potra' mai essere amato da chi ricorda Tolomei e Gonars.
    L'Austria non ha nessun diritto di riprendersi nè la Lombardia nè il Veneto nè Trieste nè Gorizia, perchè non sono territori di etnia tedesca bensì padana, posto che in questo momento possa farlo, e naturalmente non può. Discorso diverso per il Sudtirol che dovrebbe una buona volta riannettersi all'Austria e fare lì la sua politica anzichè restare qui a creare soltanto disordini e divisioni.
    Detto ciò, come fa la lega ad allearsi con le componenti etniche diverse quando queste componenti etniche coccolatissime dallo Stato centralista sono le più fedeli alleate della sinistra che della Padania è la peggiore nemica? Perchè una cosa è chiara: le componenti etniche minoritarie non sono essenziali per l'economia del Paese e quindi le si può accontentare senza danni; ma la Padania è essenziale, perchè senza non c'è lo Stato sociale, lo Stato assistenziale, le prebende e i sindacati, non c'è la sinistra in toto, quindi va repressa e negata. Meglio allora per la sinistra agevolare i gruppi etnici minoritari, a scapito di coloro che sostengono il peso di questo Stato (gli italiani del nord), in modo da dividere le persone e lo scontento. Meglio far sì che il nord non sia unito.
    La Lega è intrinsecamente troppo italiana perchè semplicemente sono proprio gli italiani del nord, i padani, a pagare per tutti questa situazione allucinante.

  9. #39
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito sued tirol

    che la stvp sia un partito ormai fossilizzato (peggio della diccì) è un fatto assodato. che i cittadini di lingua tedesca la votino è un fatto a che loro conviene . i sudtirolesi non passaranno mai all'austria (al tirolo del nord) perchè hanno troppi vantaggi sotto l'itaglia. ma si ricordano dei torti subiti e sanno cosa c'è ne cdx :
    i fascisti.
    la lega, per quello che può importare lassù, doveva andar sola.

  10. #40
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: bè

    In origine postato da novis
    L'Austria non ha nessun diritto di riprendersi nè la Lombardia nè il Veneto nè Trieste nè Gorizia, perchè non sono territori di etnia tedesca bensì padana, posto che in questo momento possa farlo, e naturalmente non può. Discorso diverso per il Sudtirol che dovrebbe una buona volta riannettersi all'Austria e fare lì la sua politica anzichè restare qui a creare soltanto disordini e divisioni.
    Detto ciò, come fa la lega ad allearsi con le componenti etniche diverse quando queste componenti etniche coccolatissime dallo Stato centralista sono le più fedeli alleate della sinistra che della Padania è la peggiore nemica? Perchè una cosa è chiara: le componenti etniche minoritarie non sono essenziali per l'economia del Paese e quindi le si può accontentare senza danni; ma la Padania è essenziale, perchè senza non c'è lo Stato sociale, lo Stato assistenziale, le prebende e i sindacati, non c'è la sinistra in toto, quindi va repressa e negata. Meglio allora per la sinistra agevolare i gruppi etnici minoritari, a scapito di coloro che sostengono il peso di questo Stato (gli italiani del nord), in modo da dividere le persone e lo scontento. Meglio far sì che il nord non sia unito.
    La Lega è intrinsecamente troppo italiana perchè semplicemente sono proprio gli italiani del nord, i padani, a pagare per tutti questa situazione allucinante.
    La Lega in sud-Tirolo non dovrebbe esistere. Non ha senso barattare l'1,4% dei consensi su una popolazione di 400.000 abitanti con il diritto integrale all'auto-determinazione. Non dico di allearsi con la sinistra, ma semplicemente di non immischiarsi nelle faccende degli indipendentisti sud-tirolesi, cercando magari di costituire con alcuni di loro un asse trans-regionale impegnato sui temi dell'Europa dei popoli.
    Pensare di applicare le logiche di Roma al sud-Tirolo, e pensare di coinvolgere quest'ultimo nella battaglia per le autonomie padane è semplicemente pazzesco.

 

 
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito