Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 66

Discussione: Lega a Bozen

  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,844
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Foetus
    Semplicemente, Il Volkspartei è sempre stato con la sinistra. Cosa avrebbe dovuto fare la Lega ? Entrare in quella coalizione, con rifondazione e soci? Mah..

    La soluzione più pulita "secondo me" sarebbe stata che la Lega non si fosse presentata da quelle parti.

    Ma va un pò di biasimo agli indipendentisti tirolesi che si mettono coi comunisti.. Vedrai se viene il comunismo te la danno loro l'autonomia....
    In Italia tutti i gruppi etnici indipendentisti che non siano i padani sono sovvenzionati proprio dalla sinistra e non è un caso...loro votando per la sinistra ottengono sovvenzioni e benefici, pagati da chi? dai padani, dalla parte produttiva del paese! per questo i padani hanno interessi opposti a questi indipendentisti generosamente sovvenzionati dallo Stato italiano!

    PADANIA LIBERA ANCHE DALLE SOVVENZIONI AGLI INDIPENDENTISTI

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: bè

    In origine postato da Emish
    Anca mi
    Ma ci tenete davvero tanto a diventare i terroni di qualcun altro? Non è una provocazione, giuro...
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: bè

    In origine postato da Beli Mawyr
    Al di là dell'ambiguità dei "punti cardinali" esisterà sempre un nord e un sud rispetto a qualcosa e se permetti, io preferirei di gran lunga essere a sud dell'Austria che al nord dell'itaglia.
    Mah... a sud dell'Austria lo sei già, ma al momento attuale non devi rendergliene conto. E' questo che fa la differenza.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  4. #24
    la ricerca della bellezza nascosta
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Calabria Citeriore - Regno delle Due Sicilie
    Messaggi
    1,943
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito la questione è molto più semplice

    In origine postato da Foetus
    Semplicemente, Il Volkspartei è sempre stato con la sinistra. Cosa avrebbe dovuto fare la Lega ? Entrare in quella coalizione, con rifondazione e soci? Mah..

    La soluzione più pulita "secondo me" sarebbe stata che la Lega non si fosse presentata da quelle parti o al limite presentarsi da sola portando un progetto autonomista "tarato" per quell'area.

    Ma va un pò di biasimo agli indipendentisti tirolesi che si mettono coi comunisti.. Vedrai se viene il comunismo gliela danno loro l'autonomia....

    La questione è molto più semplice.
    La SVP non è filo-padana ma è filo-austriaca.
    L'autonomia che vogliono è solo in funzione anti-italiana; mentre invece sarebbero contentissimi di annettersi allo stato "unitario" austriaco fottendosene dell'autonomia regionale.
    Per cui è fin troppo evidente che i leghisti padani (che non sono certo austriaci) non sono così fessi da fare regali agli austriaci ..... e in cambio di cosa poi?
    Addirittura quelli della SVP sono pure comunisti !

  5. #25
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,844
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: bè

    In origine postato da Beli Mawyr
    Al di là dell'ambiguità dei "punti cardinali" esisterà sempre un nord e un sud rispetto a qualcosa e se permetti, io preferirei di gran lunga essere a sud dell'Austria che al nord dell'itaglia.
    Perchè voler scegliere tra due mali? La Padania deve semplicemente essere indipendente, dato che sa amministrarsi benissimo da sola; barattare la nostra indipendenza con la sicurezza è quello che abbiamo sempre fatto, e ci è sempre andata male. Poi, proprio adesso che in Italia i nodi stanno per giungere al pettine!

  6. #26
    la ricerca della bellezza nascosta
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Calabria Citeriore - Regno delle Due Sicilie
    Messaggi
    1,943
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito BRAVO

    In origine postato da novis
    Confrontare la situazione della Padania con quella del Sudtirolo non ha senso...la Padania è letteralmente sfruttata da tutta l'Italia, dal sud e dal centro in primo luogo ma anche da regioni autonomiste come la Valdaosta e probabilmente il Sudtirolo.
    Il Sudtirolo non è sfruttato dall'Italia per niente, dunque le sue battaglie austriacanti e razziste (perchè negarlo?) che se le faccia da solo senza l'appoggio di un movimento come la Lega nord.
    Se Roma garantisse alla Lombardia le stesse condizioni che garantisce all'Alto Adige o alla Valdaosta (ma lo sapete quanti soldi si becca la Valdaosta dall'Italia, cioè dalla Padania?), l'unità d'Italia non mi farebbe schifo come invece agli altoatesini...a loro non va bene comunque, vogliono ritornare in Austria, hanno tutto il diritto di chiederlo e di lottare per questo, ma cosa c'entrano i padani con loro? La Lega nord in Alto Adige non ha praticamente motivo di esistere. Non dovrebbe appoggiare nè il Svp nè gli italiani che vivono là perchè non c'entra niente nè con gli uni nè con gli altri.

    PADANIA LIBERA E INDIPENDENTE DA TUTTI
    Finalmente un leghista padano che ha le idee chiare e non si fa prendere per il culo dagli austriaci.

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: la questione è molto più semplice

    In origine postato da uqbar
    La questione è molto più semplice.
    La SVP non è filo-padana ma è filo-austriaca.
    L'autonomia che vogliono è solo in funzione anti-italiana; mentre invece sarebbero contentissimi di annettersi allo stato "unitario" austriaco fottendosene dell'autonomia regionale.
    Per cui è fin troppo evidente che i leghisti padani (che non sono certo austriaci) non sono così fessi da fare regali agli austriaci ..... e in cambio di cosa poi?
    Addirittura quelli della SVP sono pure comunisti !
    * Scusate se metto un po' d' ordine:

    In Südtirol esistono 3 partiti autoctoni: SVP, erede della SVP di Magnago, che ai bei tempi... . Ora, a pacchetto ottenuto, sostiene che sia meglio restare a far parte dell' italia, con tutte le sovvenzioni, che unirsi ad un' Austria dove potrebbero essere solo un Land come un altro. Il partito si compone essenzialmente di ceti medio-alti urbani. Nelle Europee si e' unito all' Unione Slovena. E' al governo in Provincia con Durnwalder, che viene spesso accusato di troppa benevolenza verso i fascistelli (= italiani). Non ha nulla a che fare con i comunisti, ma nemmeno con Berlusconi, quindi e' ovvio che qualche suo fanatico lo metta nell' angolino comunista.

    UfS, Union für Südtirol: i duri e puri di Eva Klotz e Andreas Pöder, che considerano il Südtirol come una parte dell' Austria indebitamente annessa (e tiranneggiata moralmente dall' italia). Si richiamano al Freiheitskampf degli anni 60, che considerano pero' insufficiente. In fondo favoriscono una riunificazione con la Madrepatria e, in subordine, la creazione dell' Euroregion Tirol, da Trento a Innsbruck.

    FPS: Freiheitliche Partei Südtirol, sotto la guida di Pius Leitner, si richiama alle frasi piu' estreme del Haider populista di fine millennio. Oscilla tra l' Euroregion e la riannessione. Sebbene Leitner ora si faccia vedere con Eva Klotz a feste popolari di Schützen, i due partiti si considerano concorrenti per lo stesso elettorato: patriottico, rurale, cattolico, tradizionalista. Quindi non si amano.

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La verità è che la Lega Nord, in Sud Tirol così come in altre realtà, non dovrebbe nemmeno esistere. Invece si combinano addirittura questi pasticci, trasponendo a Bozen schemi "italiani" che se già dovrebbero stare stretti in Padania, figurarsi in una regione a maggioranza tedesca con un ormai consolidato statuto speciale. Ricordo Pancheri, alla scorsa assemblea federale, dire che voleva convincere i sudtirolesi che la devoluzione era meglio dell'autonomia. Dite che ci riuscirà?

  9. #29
    la ricerca della bellezza nascosta
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Calabria Citeriore - Regno delle Due Sicilie
    Messaggi
    1,943
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: la questione è molto più semplice

    In origine postato da Mitteleuropeo
    * Scusate se metto un po' d' ordine:

    In Südtirol esistono 3 partiti autoctoni: SVP, erede della SVP di Magnago, che ai bei tempi... . Ora, a pacchetto ottenuto, sostiene che sia meglio restare a far parte dell' italia, con tutte le sovvenzioni, che unirsi ad un' Austria dove potrebbero essere solo un Land come un altro. Il partito si compone essenzialmente di ceti medio-alti urbani. Nelle Europee si e' unito all' Unione Slovena. E' al governo in Provincia con Durnwalder, che viene spesso accusato di troppa benevolenza verso i fascistelli (= italiani). Non ha nulla a che fare con i comunisti, ma nemmeno con Berlusconi, quindi e' ovvio che qualche suo fanatico lo metta nell' angolino comunista.

    UfS, Union für Südtirol: i duri e puri di Eva Klotz e Andreas Pöder, che considerano il Südtirol come una parte dell' Austria indebitamente annessa (e tiranneggiata moralmente dall' italia). Si richiamano al Freiheitskampf degli anni 60, che considerano pero' insufficiente. In fondo favoriscono una riunificazione con la Madrepatria e, in subordine, la creazione dell' Euroregion Tirol, da Trento a Innsbruck.

    FPS: Freiheitliche Partei Südtirol, sotto la guida di Pius Leitner, si richiama alle frasi piu' estreme del Haider populista di fine millennio. Oscilla tra l' Euroregion e la riannessione. Sebbene Leitner ora si faccia vedere con Eva Klotz a feste popolari di Schützen, i due partiti si considerano concorrenti per lo stesso elettorato: patriottico, rurale, cattolico, tradizionalista. Quindi non si amano.
    Grazie Mittleuropeo,
    prendo atto dei tuoi chiarimenti e quindi debbo ammettere che nulla osta alla lega per allearsi con la SVP.
    Non certo con la UFS, per carità!
    Rettifico quindi i miei post di cui sopra.

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: bè

    In origine postato da Dragonball
    L'Austria ha il diritto di riprendersi non solo il Suedtirol,ma pure il Lombardo-Veneto.
    Io li aspetto a braccia aperte.
    * aggiungo Trieste e Gorizia.
    Patriottismo a parte, e' un dato di fatto che la Lega non ha mai saputo approfittare delle componenti etniche diverse dalla vituperata i-taglia. Ne' a AO, né a BZ, GO, TS esiste una presenza significativa della lega.
    Sono intrinsicamente troppo italiani, non si sono mai curati di collaborare con altri Popoli costretti nei confini della repubblica italiana, Friulani a parte, ma quelli almeno parlano talja'n .
    Inoltre chi si allea con i neofascisti non potra' mai essere amato da chi ricorda Tolomei e Gonars.

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito