ve la racconto...
il 25 di questo mese il milan giocherà la finale a istambul e ovviamente per quel giorno si stanno organizzando molti voli speciali... mi "ordinano" di organizzarne uno, di dare una mano a trovare un aereo, per portare là gente "importante" (ci sarà a bordo anche la stampa italiana)... parlo con il "capobanda" di questi signori e mi dice che lui ha in mano un'offerta di un noto vettore italiano alla somma di 7... dico io, bene, ci provo... qualche ora dopo mi fà chiamare "il pescecane" (come chiamo io... un noto capo azienda della prima ed unica grande società italiana che concorre da leader sui mercati mondiali) per dirmi che vuole mettere alcuni suoi manger su quel volo e che lui ha in mano l'offerta dello stesso noto vettore ma non a 7 bensì a 5...
rendo l'idea? hanno fatto i furbi... in quella nota azienda dove ormai è prassi crede di essere i più "sgamati" sul mercato, i più furbi, i più dritti non si sono accorti che erano pervenute loro due richieste di preventivo da due soggetti diversi ma entrambi collegati e amici... non si sono accorti che le specifiche del volo richiesto cambaciavano e quindi un minimo di sospetto poteva venire che si trattasse dello stesso volo... niente... niente di tutto ciò... risultato ad un soggetto offerta di 5 all'altro offerta di 7
ps: per meglio rendere l'idea diciamo che "ballavano" tra le due offerte 20.000 euro (quaranta milioni delle vecchie lire)... non bricciole!!!
risultato?
il vettore dei furbi ha acquisito 186 pseudo "infastiditi" (mettiamola così) personaggi influenti...
per nota di cronaca il volo poi lo faranna con un altro vettore...