Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 94

Discussione: sgarbi nel MRE ?

ALTRA FACCIA DELLA MONETA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione da Intervento Principale di by Arsenio
    Disaccordo totale ed irrevocabile: entra sgarbi, esco io.

Potremmo sempre chiedere ospitalità ad Ossorio . . .

Ma nessuno di voi tende a mettere in relazione queste voci con quelle circolate l'anno scorso riguardo ad un impegno formale di Lamalfino con Sgarbi riguardo all'uso del simbolo dell'Edera?

In fondo a Sgarbi non credo che interessi veramente entrare in un partito del Centrosinistra, quanto avere la certezza di restare in Parlamento per un'altra legislatura (e un personaggio del genere non interessa a nessuno che sia "in quota" ad un partito o ad un altro). Forse però, pur di avere un "entratura" nell'Unione è lui stesso che sta millantando la capacità di fare qualche sgambetto a qualcuno del cdx (e a chi se non all'infelice "alleato" delle europee?).

Boh. Certo che fra lui ed Ossorio io preferisco mille volte Ossorio.

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione da Intervento Principale di by Paolo Arsena
    Credo che un eventuale ingresso di Sgarbi nel movimento, per quanto furtivo, opportunistico, e presumibilmente fugace, ci possa servire.
    Sì. serve a sputtanarci.

PS Per quanto mi riguarda, io con Ossorio ci riparlerei.

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non intendo certo immolarmi alla causa di Sgarbi.
    Non siete d'accordo, e anch'io ho premesso che il mio discorso mi trova profondamente critico.
    Staremo a vedere cosa succede. Se entra Sgarbi, esco a vomitare e poi torno. Sperando però di poter riacciuffare anche tutti coloro che istintivamente avranno preso la via d'uscita.

Quanto ad Ossorio, è davvero uno scandalo (sintomatico, però) che un accordo non si sia trovato.

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione da Intervento Principale di by Paolo Arsena
    Quanto ad Ossorio, è davvero uno scandalo (sintomatico, però) che un accordo non si sia trovato.
    Concordo.

E' chiaro che i Repubblicani Democratici, in Campania, sono importanti, e che bisogna trovare il modo di fondersi.

Divisi non andiamo lontano. Stiamo entrambi a sinistra e non ha senso che ci siano due partiti repubblicani di sinistra.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito rovinati dal moralismo

la morale vorrebbe che riconosceste un successo politico, quale l'adesione di sgarbi all'mre cosa che il pri non ottenne. Sgarbi volle un'alleanza fra il suo movimento ed il nostro. Era lui il partito della bellezza, noi quello della ragione. Il moralismo sta a contare cosa ha fatto e cosa ha detto sgarbi, se non gli conviene o meno. E certo che gli conviene, se è convinto che vincete le elezioni. Ma scusate, la Mazzucca moralmente è meglio di Sgarbi? nel pri fino a quando c'era il prestigio ed il sottogoverno, poi con Segni per il collegio, poi l'udeur. Sgarbi per lo meno qualche studio nella vita l'ha fatto. La Mazzuca noal più si intende di scarpe.

colleziono trofei
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,814
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Corriere 16.5.2005

IL DIBATTITO / Il giornalista Travaglio mette in guardia la sinistra: poca memoria, ricordate chi è?
    «Arriva Sgarbi? Unione, non ti voto più»
    Ma la Sbarbati difende «l’amico Vittorio»: lusingata per la scelta, deciderà il partito

ROMA - Non significa niente che è domenica: certe mosse politiche fanno discutere per giorni e questa storia di Vittorio Sgarbi che sta per buttarsi nel centrosinistra, questa sua voglia di diventare addirittura sottosegretario in un futuro governo dell’Unione, provoca dibattito anche se c’è chi sta andando a vedere la Juventus allo stadio (il giornalista e scrittore Marco Travaglio, con il figlio) o chi è davanti ai fornelli e ha appena preparato squisiti ravioli al ragù (il segretario dei Repubblicani europei Luciana Sbarbati, per le sue amiche di Chiaravalle, in provincia di Ancona). Cominciamo da Marco Travaglio, che ha finito di scrivere un articolo e ha da pochi minuti riposto «la cartellina con la raccolta di tutte le insolenze e le accuse gratuite di cui si è reso protagonista, in questi anni, il signor Vittorio Sgarbi. Che forse riuscirà a farmi fare una cosa terribile. Alla quale non volevo arrivare ma che...». Che cosa, Travaglio? «Se l’Unione dovesse accettare l’arrivo di Sgarbi, io non voterò più per il centrosinistra. Lo so che un voto in meno o in più non sposta nulla, lo so che c’è chi alzerà le spalle, ma visto che a me viene data la possibilità di esprimere un dissenso, lo esprimo». Prego... «Mi era già parecchio difficile votare per una coalizione in cui Fassino se la intende con tipi come Rutelli e Mastella, ma Sgarbi, ecco, sarebbe davvero troppo».
    Travaglio, questi toni sono un po’ drammatici... «No, sono necessari. L’arrivo di Sgarbi dimostra che, dopo Berlusconi, rischiamo il berlusconismo senza Berlusconi. Non solo: l’arrivo di Sgarbi dimostra anche che, nel centrosinistra, abbiamo scarsa memoria». Rinfreschiamola. «È Sgarbi, è l’onorevole Sgarbi che definì assassini i giudici del pool di Mani pulite, i Davigo, i Colombo, i Di Pietro... ed è sempre lui che, in una memorabile quanto tragica trasmissione televisiva su un canale di Mediaset, lesse una lettera anonima in cui il giudice Giancarlo Caselli veniva indicato come il mandante morale dell’omicidio di don Puglisi. Vado avanti?». C’è altro? «C’è che proprio sul Corriere ho letto quanto Ottaviano Del Turco sia entusiasta dell’arrivo di Sgarbi: e questo, francamente, non mi stupisce, ma mi basta...». Sgarbi dovrebbe accasarsi tra i Repubblicani europei... «Alla signora Sbarbati faccio i miei migliori auguri. Ma lo sa chi è Vittorio Sgarbi?».
    L’onorevole Luciana Sbarbati racconta d’essere «una grande amica di Vittorio. E conosco bene tutti i suoi pregi, che sono tanti, e anche i suoi difetti...». Il segretario dei Repubblicani europei parla al telefono, si sente rumore di pentole e di piatti, «e peccato non si possa sentire il profumo dei mio ragù...».
    Rilassata, per nulla preoccupata dell’arrivo di Sgarbi. «Sono lusingata, della proposta di Vittorio. È una persona che stimo e con cui ho lavorato per ben due anni, dal ’94 al ’96, quando lui era il presidente della Commissione cultura e io ero la sua vice. E non solo non abbiamo mai litigato, ma addirittura...». Addirittura, onorevole Sbarbati? «Lui votava sempre con noi del centrosinistra. Proprio così: era con noi su quasi tutto, sulla scuola, sulla cultura... tranne che, si capisce, sulla Rai. In quei casi, solo in quei casi, tornava nei ranghi della casa madre».
    Sgarbi sostiene di averla incontrata, e di aver discusso il progetto e... «E non corriamo, però. Lui è venuto a Chiaravalle, è stato molto gentile e m’ha detto che aveva già discusso del suo passaggio con i Ds, con la Margherita... ma che sì, insomma, lui, da laico, da liberal... pensa di trovarsi meglio con noi repubblicani». E lei, onorevole, cosa gli ha risposto? «Che sono molto contenta, ma che dobbiamo parlarne domani nel consiglio nazionale del partito: i patti, infatti, devono essere chiari». Chiari, come? «Noi non raccattiamo gli esuli di Forza Italia. Anche perché, come dire? non ne abbiamo bisogno. Sono presuntuosa?».

Fabrizio Roncone

colleziono trofei
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,814
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

ALTRA FACCIA DELLA MONETA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione da Intervento Principale di by Jan Hus
    Sì. serve a sputtanarci.

PS Per quanto mi riguarda, io con Ossorio ci riparlerei.

Se continua così mi sa che uno di questi giorni io, te e probabilmente qualcun altro prendiamo il treno ed andiamo davvero a parlarci.

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se il cn dovessere accettare l'iscrizione di sgarbi io me ne vado dall'mre. mi sembra che stiamo esagerando, già leccare il culo a prodi lo ritengo poco onorevole, ma sgarbi...

(almeno prodi può promettere qualche ministero...)

F***ing stubborn
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vabbè, tutti schifati ed io ci ragiono........perchè un domani si dovrà andare a votare, e quando nei collegi ci troveremo ex DC in quota margherita di cui non abbiamo fatto che parlare male, ex PCI per i quali l'URSS era la democrazia assoluta, etc etc, come faremo???Sgarbi: a me come personaggio non è mai stato simpatico, e dico mai. Prima reazione ma che vada a casa sua e si levi di torno. Poi penso a chi sta entrando nell'UDEUR, nella Margherita etc etc......e se fosse entrato nei DS sarebbe dopo un pò stato presentato come il Compagno Sgarbi, statene certi. Poi vedo il trattamento riservato dal corrierone alla Sbarbati. DOmenica manco citata,si sente anzi la Buffo, oggi viene fatta passare come la massaia che fa il sugo : e che cazzo!!! domani vi sarà il CN e ne parleranno. Decideremo noi nl bene e nel male, perchè non abbiamo bisogno di travagli, di buffi e di cantori vari pronti a scandalizzarsi, perchè si vadano a vedere in casa propria.....senza fare tanto le anime belle che non mi pare il caso, dato la transumanza che sta avvenendo in questi ultimi tempi.
    saluti
    echiesa

Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima