Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
  1. #11
    Nosce te ipsum
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,973
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da furbo
    giusto anche questo : ma sei sicuro che i parlamentari siano competenti?Hai presente qualche leghista?
    Pensi che con i referendum si fa votare anche coloro i quali li hanno votati quei leghisti
    Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
    nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

  2. #12
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,865
     Likes dati
    5,546
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Fenicio
    1 I politici sono pagati per decidere, è il loro mestiere, si presume che lo sappiano fare meglio degli improvvisati
    2 I politici hanno anche fondi (e li usano) per pagare consulenti esperti.
    Purtroppo per lei, i politici non sempre rappresentano la volontà degli italiani. E questa, penso lei sia d'accordo, è una lacuna che solamente i referensum possono colmare. Diversamente non sarebbero passati nè divorzio nè aborto.....

  3. #13
    Nosce te ipsum
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,973
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Scipione
    Purtroppo per lei, i politici non sempre rappresentano la volontà degli italiani. E questa, penso lei sia d'accordo, è una lacuna che solamente i referensum possono colmare. Diversamente non sarebbero passati nè divorzio nè aborto.....
    L'aborto fu una legge dello stato, che il referendum non riuscì ad abrogare.
    Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
    nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Fenicio
    Pensi che con i referendum si fa votare anche coloro i quali li hanno votati quei leghisti
    che per difetto di materia cerebrale votano tutti come Bosci

  5. #15
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,865
     Likes dati
    5,546
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Fenicio
    L'aborto fu una legge dello stato, che il referendum non riuscì ad abrogare.
    Lei ha ragione, mi scuso per il refuso. Per il resto, attendo ancora la sua risposta....

  6. #16
    Nosce te ipsum
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,973
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Scipione
    Purtroppo per lei, i politici non sempre rappresentano la volontà degli italiani. E questa, penso lei sia d'accordo, è una lacuna che solamente i referensum possono colmare. Diversamente non sarebbero passati nè divorzio nè aborto.....
    Ha ragione.
    Solo che non tutte le materie si prestano a colsultazione referendaria.
    Per esempio, il divorzio è una materia che ben si addice al referendum, la fecondazione assistita NO.
    Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
    nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

  7. #17
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da furbo
    giusto anche questo : ma sei sicuro che i parlamentari siano competenti?Hai presente qualche leghista?
    ==
    non è solo la competenza che difetta, spesso, ciò che difetta è l'obiettività e un serio interesse per i diritti dei cittadini...
    oggi che i politici sono scelti dai soliti centri di potere economici o confessionali..... l'esercizio libero dei referendum è sempre più necessario.
    e lo schifo che è successo con questa legge risulta oggi più evidente che mai.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  8. #18
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]In Origine Postato da Scipione
    [B]E' logoro da troppo tempo, signor Oli. Il popolo italiano, evidentemente, non desidera essere partecipe della politica, nè decidere al posto di politici che spesso non lo rappresentano.

    L'abolizione del quorum impedirebbe a comportamenti antidemocratici di annullare quello che è lo strumento proncipe dell'espressione della volontà popolare.
    $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
    Concordo.Bisognerebbe creare una democrazia simile a quella svizzera dove i loro cittadini possono votare su tutto con referendum anche propositivi senza limiti di quorum (quindi anche se partecipa la metà degli elettori il referendum è valido e gli astenuti non hanno il diritto di bloccare le iniziative degli elettori attivi). Il referendum svizzero può esprimersi anche sul fisco e sulla politica estera(cose che la nostra costituzione cattocomunista vieta ai referendum)e i cittadini svizzeri hanno così avuto l'ultima decisione anche contro il parere dei loro governanti su temi come l'adesione all'europa (bocciata), l'adesione all'ONU (primqa bociata poi dopo diversi anni approvata)o il fatto che la svizzera debba continuare ad avere un esercito di leva(approvato)

  9. #19
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]In Origine Postato da c@scista
    [B]
    In Origine Postato da Scipione
    E' logoro da troppo tempo, signor Oli. Il popolo italiano, evidentemente, non desidera essere partecipe della politica, nè decidere al posto di politici che spesso non lo rappresentano.

    L'abolizione del quorum impedirebbe a comportamenti antidemocratici di annullare quello che è lo strumento proncipe dell'espressione della volontà popolare.
    $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
    Concordo.Bisognerebbe creare una democrazia simile a quella svizzera dove i loro cittadini possono votare su tutto con referendum anche propositivi senza limiti di quorum (quindi anche se partecipa la metà degli elettori il referendum è valido e gli astenuti non hanno il diritto di bloccare le iniziative degli elettori attivi). Il referendum svizzero può esprimersi anche sul fisco e sulla politica estera(cose che la nostra costituzione cattocomunista vieta ai referendum)e i cittadini svizzeri hanno così avuto l'ultima decisione anche contro il parere dei loro governanti su temi come l'adesione all'europa (bocciata), l'adesione all'ONU (primqa bociata poi dopo diversi anni approvata)o il fatto che la svizzera debba continuare ad avere un esercito di leva(approvato)
    ===
    se non ci si mettessero i centri di potere a suggerire l'astensione per raggiungere i loro interessi e privilegi i quorum si raggiungerebbero....... quindi non abbiamo niente da invidiare agli svizzeri come cultura politica..
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  10. #20
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Perché quella massa amorfa e sterile di persone da noi mantenute dovrebbero saperne + di noi in tema di fecondazione assistita?
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Uno strumento di Dio
    Di Popolare nel forum Cattolici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-05-10, 17:07
  2. Web...strumento Espressivo ??
    Di skorpion (POL) nel forum Arte
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 12-06-08, 22:20
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-04-06, 12:44
  4. I referendum strumento per la selezione della razza?
    Di Roberto Mime nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-05-05, 17:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito