Io adoro i referendum in se, abrogativi o proposititvi se fosse per me vorterei una volta la settimana in media. Su tutto.
Non sto parlando di chi ha deciso che questo problema non lo riguarda o che pensa di non avere gli strumenti per leggere e commentare una legge.
Ho appena finito di discutere con una promotrice dei comitati per il si, che parlava di salute della donna e di bombardamenti ormonali, che mi ha detto che sono una delinquente perchè permetto l'aborto della 194 e non permetto gli esami preimpianto dell'embrione.
dopo un attimo di sorpresa le ho chiesto se voleva darmi una mano a cambiare la legge 194 che su questo argomento ero pronta a partire per la battaglia e lei si è infuriata perchè volevo toccare la libertà di scelta della donna sul tenersi o meno un bambino
Le ho risposto che il divieto di esami preimpianto servivano proprio per permettere alla donna di decidere lei, e non il medico al suo posto...
mi è saltata in testa, e da quello che diceva mi sono resa conto che non aveva letto una sola parola della legge 40... eppure gliela avevo stampata e fatta avere 5 giorni fa. ( sono solo 10 pagine stampate)