tutte le persone con cui ho discusso su questo forum hanno accusato Rauti di non essere un buon politico, di aver diviso la nostra area e prima ancora la fiamma , riconoscendogli tuttavia l'intuizione all'indomani di fiuggi.
ebbene, molti di questi sono finiti in alternativa sociale per creare un progetto che andasse oltre il nonnino colpevole di tutte le malefatte, responsabile della perdita di consensi dal 95 ad oggi e traditore per essersi alleato col polo ( accordi col polo c'erano già nel 2000 se non prima... )
ora, dov'è la vostra alternativa? dove sono i consensi che avrebbero dovuto fare perdere storace o berlusconi?
avete creato un partito ma nel giro di un anno ( tempo due elezioni ) l'avete distrutto ( parole vostre, non mie ). il nonnino trovatosi disoccupato ha creato dal nulla un movimento che ha pressapoco la stessa età e, per quanto possa essere piccolo e insignificante, è ancora là. alle scorse regionali in molti posti ha preso percentuali di tutto rispetto ( 1% a lecce, 1,3 a chieti, 0,8 a frosinone ) con un partito, ripeto, fondato dal nulla, con la sola garanzia del cognome di un vecchino stampato sul simbolo.
ora però siete al punto di partenza: avete già trovato la colpevole. io mi chiedo , è tutta colpa sua? può una persona distruggere un partito ? la mia risposta è no, altrimenti a quella persona si tira un calcio nel culo e la si manda a casa...per il bene del partito...
allora, sarà mica colpa di tutti? dal primo all'ultimo? oppure è preferibile dare la colpa solo a uno, com'è del resto tradizione italiana...