Pagina 79 di 98 PrimaPrima ... 296978798089 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 790 di 977
    cinica matura
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Silvioleo
    che vuol dire cosa farei per un bambino down???sicuramente vorrei farlo nascere,questo te lo dico per certo...lo stato preferirei non esistesse...ma esiste il diritto naturale, grazie al quale sappiamo che non si deve uccidere un innocente.
    Un sistema di convivenza sociale giusto deve tenerne conto.
    non hai capito la domanda.
    se tu ritieni ingiusto permettere ad una madre che si sente incapace di mettere al mondo un figlio gravemente malato di poter abortire o non farsi impiantare l'embrione, cosa faresti per aiutarla?
    cosa faresti perchè potesse superare i timori di un futuro segnato dalla malattia e dalla sofferenza?
    O ti limiti a dire, se abortisci sei un'assassina e cazzi tuoi?

cinica matura
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da UgoDePayens
    O forse sei in grado di decidere, guardando al DNA (unico e irripetibile) di un feto malato se una volta nato sarà felice o infelice?

Misteri dell'etica.
    eppure voi siete certi che un bambino nato dall'eterologa sarebbe infelice, com'è sta storia?

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Turambar
    ah, ma tu, come al solito, farfugli delle diagnosi pre-impianto
    ma quelle sono consentite SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se i genitori sono portatori di tare genetiche ereditarie, SE I GENITORI LO RICHIEDONO e se il medico lo ritiene opportuno
    Eccheccavoli ma ci prendi tutti per idioti?? GRAZIE AL CAVOLO che la selezione si farà SOLO SE VIENE RICHIESTA! Ci mancherebbe che lo Stato addirittura mi OBBLIGASSE a selezionare gli embrioni.

Il problema è che lo Stato, se passasse il referendum, CONSENTIREBBE LA SELEZIONE.

E a me questa cosa di SELEZIONARE gli embrioni umani sa tanto di schifezza.

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da epixx
    eppure voi siete certi che un bambino nato dall'eterologa sarebbe infelice, com'è sta storia?
    No no sarà sicuramente coccolato e felice. Questa è una possibilità che non metto in dubbio.
    Ma vedrà CALPESTATO un suo diritto fondamentale, ovvero quello di poter SAPERE da dove viene la metà del suo corredo genetico, cioé di SAPERE chi sono i suoi genitori naturali.

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da UgoDePayens
    Eccheccavoli ma ci prendi tutti per idioti?? GRAZIE AL CAVOLO che la selezione si farà SOLO SE VIENE RICHIESTA! Ci mancherebbe che lo Stato addirittura mi OBBLIGASSE a selezionare gli embrioni.

Il problema è che lo Stato, se passasse il referendum, CONSENTIREBBE LA SELEZIONE.

E a me questa cosa di SELEZIONARE gli embrioni umani sa tanto di schifezza.
    dimentichi anche SE sono portatori di tare e SE il medico lo ritiene opportuno...al solito, fingi di non leggere
    lo stato CONSENTIREBBE la libertà di scelta e di coscienza
    e capisco che questo per te sia un abominio, ma, grazie al cielo, la legge non tratta di morale

INNAMORARSI DELLA CHIESA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito RESA DEI CONTI

Fino ad oggi si è detto di tutto, non si è parlato solo DEL DOVERE DEL CRISTIANO.......
    Per quanto mi riguarda da domani, nelle com che seguo in rete, ci asterremo anche da ulteriori commenti..vorremo fare una sorta di triduo, di meditazione, di riflessione..di esame di coscienza..non discussioni esterne, ma discussioni interiori NOI DI FRONTE ALL'EMBRIONE E DAVANTI A DIO.......

Siamo giunti alla fine della corsa, dunque. Permetteteci allora, in extremis, quasi per gioco e per scrupolo, un’eccezione allo stile seguito finora, quello che ci ha portato ad escludere ogni riferimento a verità di fede per illustrare la nostra contrarietà al disegno referendario. Se il fronte del SI ha fatto ampio uso di citazioni religiose - chiamando in causa santi, beati, evangelisti e tutto ciò che poteva essere utile per gettare zizzania nell’orto del vicino – potremmo pure consentirci il lusso di seguire una volta, una sola volta, il loro cattivo esempio, no? Lo facciamo con una citazione di Gesù (Mt 5,37): “Sia il vostro parlare si, si; no, no”. Una frase che certo non si riferiva al referendum (e che ha significati ben più profondi) ma che è stata (troppo) spesso utilizzata per squalificare la scelta del “non voto”. "Gesù non prevedeva l'astensione", dicono. Stiamo allo scherzo, solo per questa volta e diciamo: scusate amici, ma – col sorriso sulle labbra - aprite gli occhi. Non dice: “Si, no”. Dice: “Si, si; no, no”. Due volte no. Un doppio no. Proprio quello che abbiamo scelto. Votare no è troppo poco: non votando diciamo NO due volte.

http://www.korazym.org/news1.asp?Id=13336

Facciamo appello alla ragione. A quella ragione con la quale abbiamo affrontato questo tema delicato, a quella ragione che ci ha portato ad analizzare le norme di una legge che certo perfetta non è (ma non esiste la legge perfetta) e che comunque certamente non potrà migliorare – ma solo radicalmente peggiorare - attraverso questi referendum. Facciamo appello alla ragione, a quella che tanti non credenti hanno utilizzato arrivando come noi ad imbattersi in una presenza che non vogliamo, che non possiamo evitare. Ci sarà tanto, tanto bisogno di questa ragione, di questa ragionevolezza, quando ritorneremo a parlarne – speriamo in modo meno fazioso e confuso – dopo il referendum.

13 Sei tu che hai creato le mie viscere
    e mi hai tessuto nel seno di mia madre.
    14 Ti lodo, perché mi hai fatto come un prodigio;
    sono stupende le tue opere,
    tu mi conosci fino in fondo.
    15 Non ti erano nascoste le mie ossa
    quando venivo formato nel segreto,
    intessuto nelle profondità della terra.
    16 Ancora informe mi hanno visto i tuoi occhi
    e tutto era scritto nel tuo libro;
    i miei giorni erano fissati,
    quando ancora non ne esisteva uno.(Salmo 138)

Anche a te, qualunque sia la tua 'culla' e il tuo destino terreno, avendoti scelto per te stesso, il nostro Creatore assicura: 'Prima di formarti nel seno materno ti conoscevo…' (Ger 1,5). 'Non temere, perché io ti ho riscattato, ti ho chiamato per nome: tu mi appartieni' (Is 43,1).

Caro Embrione, a te e a tutti coloro che come te vivono, trepidanti, nella speranza di continuare a vivere, offro questo piccolo 'inno' alla vita!

Con l'auspicio che il tuo desiderio-diritto d'esistere non venga soppresso ma soddisfatto e tutelato, e nell'attesa di saperti ancora in vita, ti saluto con grande affetto.

Fraternamente Caterina LD
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da epixx
    chi dice questo dice il falso, non c'è dubbio che la solidarietà e la sensibilità umana di moltissimi cattolici abbia fatto grandi cose per i malati, gli indigenti eccetera.
    quello che chiediamo, però, è che si prendano anche la responsabilità di rispondere a tutti quei malati che hanno riposto le loro speranze nella ricerca scientifica, anche nella ricerca sulle staminali embrionali.
    Mettere un veto a questo tipo di ricerche non è certo un favore che fanno a queste persone. Perchè non tutti credono che il dolore e la sofferenza siano un dono di dio.
    Molti preferirebbero farne a meno, preferirebbero una vita normale, e mi domando con che ipocrisia noi ( persone sane....) possiamo dire loro che devono tenersi il dolore la sofferenza e la malattia quando invece sappiamo che potremmo trovare delle cure.
    Lo so, finora non ne sono state trovate, ma in futuro?
    La sofferenza dono di Dio poi mi spieghi da dove l'hai presa.
    Illudere i malati è la peggior cosa che si possa fare. Io sono assolutamente favorevole se possibile a DECUPLICARE i fondi per la ricerca medica, perché a me stanno a cuore i malati almeno quanto a te, e sicuramente meno di quanto non stessero a cuore a Madre teresa di Calcutta o a Papa Giovanni Paolo II (lui stesso morto a causa del Parkinson, una delle malattie che promettete di guarire grazie a pratiche che COMUNQUE non avrebbe mai accettato).

I progressi della medicina però non devono calpestare impunemente l'Umanità stessa! Se per scoprire il vaccino per l'AIDS dovessimo uccidere un centinaio di malati di HIV, non sarebeb comunque giusto farlo.
    E se per debellare la talassemia mi dite che dobbiamo semplicemente buttare nel cesso quelli che in nove mesi diventerebbero bambini nati con la talassemia, allora vi dico che sbagliate di grosso.

I malati si curano, non si SELEZIONANO prima della nascita...

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Turambar
    dimentichi anche SE sono portatori di tare e SE il medico lo ritiene opportuno...al solito, fingi di non leggere
    lo stato CONSENTIREBBE la libertà di scelta e di coscienza
    e capisco che questo per te sia un abominio, ma, grazie al cielo, la legge non tratta di morale
    La libertà di scelta di una persona dovrebbe fermarsi davanti al diritto di ogni altro essere umano.
    Non è questione di libertà, è questione di EGOISMO la vostra.

Enciclopedista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La fecondazione eterologa è una cosa da sporcaccioni. Lo Stato deve proibirla.
    Diderot

Enciclopedista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La fecondazione eterologa è una cosa da sporcaccioni. Lo Stato deve proibirla.
    Diderot

Pagina 79 di 98 PrimaPrima ... 296978798089 ... UltimaUltima