Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46

Discussione: U2 a Peretola?

I Love Flying
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da marco61
    In effetti condivido i vostri dubbi... ma vi ho riportato quello che lo Stefanopoli di Meridiana ha detto davanti a circa 200 invitati per buona parte agenti di viaggio.
    .. ma i nomi dei tour operators che noleggiano i voli li ha detti ?

.. finchè non sento i nomi dei t.o. , non ci credo a quello che dice Stefanopoli ..

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da marco61
    In effetti condivido i vostri dubbi... ma vi ho riportato quello che lo Stefanopoli di Meridiana ha detto davanti a circa 200 invitati per buona parte agenti di viaggio.

Se ha fatto slittare le operazioni verso l'Est all'autunno significa che le rotazioni saranno operate da quelle mancanti per avere cancellato l'Amsterdam verranno coperte da questo aereo.
    Per altro esprimo le mie riserve sulla bontà dell'operazione senza l'eventuale supporto di vettori di quelle nazioni in code sharing.
    Esprimo riserve inoltre per il tipo di macchina usata..il 319 non è un aereo da charter..e per un operatore lo è ancora meno se puo' vendere 132 posti anzichè 144 come mediamente è configurato un high density.
    Fattore non ininfluente in quanto l'unico che rischia nelle operaioni leisure è il TO e non la compagnia, quindi si traduce che per singolo posto il costo è superiore ad un analogo ad esempio di Eurofly da Pisa oppure da Bologna.
    L'unico vettore che usa il 319 in Europa sul charter è la Tunisair..prelevandoli dalla sua linea..ma per TU è dicasi un caso a parte.
    A questo riguardo per quanto attiene globalmente Meridiana..mi sembra che navighi ancora piu' a vista e continui ad incassare sconfitte sui suoi mercati principali di riferimento..sebbene mascheri i dati...
    Ciao,
    Free

FLR - now!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Free ma secondo te che motivo avrebbero ti "inventarsi" certe affermazioni sui charter per Ibizia o Maiorca se non c'è un minimo di fondamento?
    E per quanto riguarda U2 idem, secondo te non ci sono stati contatti con ADF? In fondo la situazione la conoscevano già, non è un problema di accordo economico da di natura tecnica-operativa, e su questo punto non ci sono margini di movimento...

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ragazzi vi ho seguito fino ad ora senza intromettermi e devo dire che tutti voi state facendo delle osservazioni più che giuste.

La situazione è talmente nebbiosa che oggi tutto è possibile dal ridimensionamento dello scalo (leggi comune e prov) dalla possibilità di sviluppo (leggi AdF) dall'apertura di nuove destinazioni (leggi IG) dall'arrivo di nuove compagnie (leggi AdF).

Stà di fatto, secondo me, che tutti questi argomenti sono ormai in ballo dal giorno in cui sono arrivati i nuovi proprietari e ancora si chiacchera come si chiaccherava allora.

Di certo ad oggi c'è solo un molto probabile sciopero di tutti i dipendenti dell'aeroporto (leggi qui ) il giorno 28 maggio.

Credo che come al solito che solo i sindacati potrebbero mettere in moto in qualche modo tutte queste chiacchere.....

Un'ultima considerazione.
    Che senso avrebbe da parte di IG mettere in rotazione l'ipotetico 320 su FLR dove sicuramente opererebbe con restrizioni ??
    Credo che un 319 costasse un pò meno se questo è l'obbiettivo no ?!?! E poi siamo alle solite in questo momento non c'è il posto neanche per il mio motorino (stasera voglio vedere dove me lo metto !!!!)

Ciao
    Michele

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da DANYFI80
    Free ma secondo te che motivo avrebbero ti "inventarsi" certe affermazioni sui charter per Ibizia o Maiorca se non c'è un minimo di fondamento?
    E per quanto riguarda U2 idem, secondo te non ci sono stati contatti con ADF? In fondo la situazione la conoscevano già, non è un problema di accordo economico da di natura tecnica-operativa, e su questo punto non ci sono margini di movimento...

Meridiana ora è in una condizione talmente avulsa che non mi meraviglierei che poi i voli non esistessero, per altro con i charter..lo Sharm annunciato ad Ottobre/Novembre 2004 insegna....annunciato...mai visto.
    Quindi, io parlo per me..tour operator di 1^fascia che propongano PMI e IBZ da Firenze non ci sono, secondo tutto il mercato va male per il quale spero che si riassesti al meglio per garantire almeno quello che in giro è previsto oppure per gli slots che hanno chiesto ai vari aeroporti. Senza nulla avere contro Firenze.
    Per altro se si analizza IG, nell'ultimo anno e mezzo stà collezionando una serie di fiaschi, misti anche a fattori sfavorevoli circa concorrenze impari su determinate rotte che hanno favorito l'uscita di mercato...ma è talmente cieca, quindi incapace come management commerciale dal cogliere opportunità senza outsiders..tipo la BLQ-NAP..rotta scoperta da oltre 100000 pax all'anno. Nonchè l'azionista di maggioranza ha praticamente mollato la barca come se dosse senza motori..completamente alla deriva..non hanno soldi per ammodernare la flotta..non hanno idee commerciali circa partnership...esaminate voi in che condizioni sono messe da questi indizi.
    Poi..mi risulta che in ambito interno..sopratutto nel comparto navigante piloti emerge una preoccupazione alquanto marcata..sull'andamento e sulle prospettive non rosee del vettore per il presente ed il futuro....
    Ciao,
    Free

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da I-MIKE
    Ragazzi vi ho seguito fino ad ora senza intromettermi e devo dire che tutti voi state facendo delle osservazioni più che giuste.

La situazione è talmente nebbiosa che oggi tutto è possibile dal ridimensionamento dello scalo (leggi comune e prov) dalla possibilità di sviluppo (leggi AdF) dall'apertura di nuove destinazioni (leggi IG) dall'arrivo di nuove compagnie (leggi AdF).

Stà di fatto, secondo me, che tutti questi argomenti sono ormai in ballo dal giorno in cui sono arrivati i nuovi proprietari e ancora si chiacchera come si chiaccherava allora.

Di certo ad oggi c'è solo un molto probabile sciopero di tutti i dipendenti dell'aeroporto (leggi qui ) il giorno 28 maggio.

Credo che come al solito che solo i sindacati potrebbero mettere in moto in qualche modo tutte queste chiacchere.....

Un'ultima considerazione.
    Che senso avrebbe da parte di IG mettere in rotazione l'ipotetico 320 su FLR dove sicuramente opererebbe con restrizioni ??
    Credo che un 319 costasse un pò meno se questo è l'obbiettivo no ?!?! E poi siamo alle solite in questo momento non c'è il posto neanche per il mio motorino (stasera voglio vedere dove me lo metto !!!!)

Ciao
    Michele

Non esiste nessun A320 in arrivo, in quanto quello in predicato per Meridiana che è andato a Istambul..è andato nelle file di Freebird...la Turchia ultimamente tra THY, Atlas e Freebird stanno facendo incetta di A320 nuovi ed usati...
    Ciao,
    Free

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

eh eh..............come ho sempre detto, piano piano adf vincerà le sue battaglie, tutte!!!
    Tranquillo free, come Bologna non lo sarà mai, per gli oggettivi limiti geografici........

Un saluto a tutti e grazie delle notizie e considerazioni riportate.
    sono a favore del comitato delle COLLINE

freesurfer
    Ospite

Predefinito

.

freesurfer
    Ospite

Predefinito

lo spero per te....per le tue convinzioni...probabilmente lo è perchè non vivi a Firenze..stando lontando non senti "l'aria che si respira" e quindi è difficile percepirne quello che è l'effettivo andazzo...mi sembra che si stia accampando sugli specchi in una situazione generale politica di sicuro disinteresse e contrapposizione...tanto a chiare lettere vari esponenti lo hanno già dichiarato..la pista non si fà...Amara considerazione, forse molto cinica...ma coerente con la situazione.
    Ciao,
    Free

In Origine postato da yoghi
    eh eh..............come ho sempre detto, piano piano adf vincerà le sue battaglie, tutte!!!
    Tranquillo free, come Bologna non lo sarà mai, per gli oggettivi limiti geografici........

Un saluto a tutti e grazie delle notizie e considerazioni riportate.

freesurfer
    Ospite

Predefinito

.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima