non ti credere che i pax di questo tipo li hai solo tu...li abbiamo anche noi e per di piu' nel charter sono persone che non volano mai e che devi "educare" per la prima volta poichè fanno cose a bordo improponibili senza contare quelle che alla loro seconda volta avendo già volato si sentono padroni dell'aereo!! tieni conto di una cosa: se tutti i voli fossero sempre uguali con pax alla giapponese talmente tranquilli che sembra non esistano.....ci annoieremmo non credi? il mondo è bello perchè è vario e alla fine questa cosa mi diverte...alla lunga magari no...ma per adesso sì!e poi...questo lo posso dire per me....qualche volta è "utile"avere problemi di questo tipo a bordo per imparare...metterti alla prova se sei capace di risolverli...non puoi negare che un a/v bravo si riconosce proprio quando si risolvono le cose non standard! A fare lo standard e a dare il biscottino lo sanno fare tutti (o quasi)sei d'accordo?
per quanto riguarda le beghe della compagnia su quello ti posso capire...alla lunga può stancare! eurofly è una compagnia piccola e dal punto di vista umano forse sei più considerato ...in Az meno
Az è sicuramente + organizzata in tante altre cose....non considero Gj un'oasi plasmon come dici tu..ogni ambiente ha i suoi problemi ma posso dire per certo (anche a detta di colleghi esterni)che nel panorama italiano è uno degli ambienti migliori come del resto Az (e non puoi negarlo).
per quanto riguarda le nostre soste in risposta ad altri del forum variano dalla minima modello Az a 3-4-fino a 7 giorni di sosta
ciao e buon lavoro

questo sui charter)
re in aeroporto come dei nomadi ad aspettare aerei in ritardo,attese a bordo x il guasto tecnico del giorno o preghiere rivolte a che ti deve portare il loadshit per poter chiudere le porte e partire.....o mille altre cose ancora!!!(ah,dimenticavo una cosa che pare sia proprio di moda ultimamente:l'attesa del pick-up che dopo una giornata di quattro tratte ti deve riportare al tuo nido...magari alle 4 del mattino se la sfiga t assiste ti ritrovi sui tacchi in piedi ad aspettare mezz'ora x un pick-up!!!)
)
le mie erano parole senza nessuna ironia. mi dispiace non essermi spiegato bene...